Calcio Russo Forum

Ottavi di Finale: Brasile - Cile 3-0

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2010, 01:20
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


image BRASILE VS CILE image

Dopo il derby europeo, il Mondiale ci offre quello sudamericano tra Brasile e Cile, due delle Nazionali che meglio hanno fatto nella fase a gironi. I ruoli si sono invertiti tra le due squadre: se prima il Brasile era la squadra che sprizzava gran calcio, con l'arrivo di Dunga la Selecao si è trasformata in Nazionale più operaia. Il Cile, nello stesso arco temporale, ha fatto il percorso inverso: l'arrivo di Bielsa e l'esplosione di giocatori giovani come Mark Gonzalez, Alexis Sanchez e Mati Fernandez hanno dato brio e frizzantezza al gioco, rendendo il Cile una delle mine vaganti più temibili, anche per il Brasile.
I precedenti "Mondiali" sono 2: vittorie brasiliane per 4-2 nel 1962 (semifinale) e per 4-1 nel 1998 (proprio agli Ottavi).

Calcio d'inizio lunedì sera alle 20:30, si gioca all'Ellis Park di Johannesburg.
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2010, 14:18
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Da Blitzquotidiano.it

BRASILE (4-3-1-2): 1 Julio Cesar, 2 Maicon, 3 Lucio, 4 Juan, 6 Bastos, 8 Gilberto Silva, 5 Felipe Melo, 7 Elano, 10 Kaka, 11 Robinho, 9 Luis Fabiano. (12 Gomes, 13 Dani Alves, 14 Luisao, 15 Thiago Silva, 16 Gilberto, 17 Josue, 18 Ramires, 19 Julio Baptista, 20 Kleberson, 21 Nilmar, 22 Doni, 23 Grafite). All. Dunga.

CILE (3-4-3): 1 Bravo, 4 Isla, 5 Contreras, 2 Fuentes, 8 Vidal, 6 Carmona, 20 Millar, 14 Fernandez, 9 Suazo, 15 Beausejour, 7 Sanchez. (12 Pinto, 23 Marin, 18 Jara, 21 Tello, 19 Fierro, 10 Valdivia, 11 Gonzalez, 22 Paredes, 16 Orellana). All. Bielsa.

Arbitro: Webb (Inghilterra)
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2010, 14:21
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Partita sicuramente interessante, farò il tifo per il Cile, senza alcun dubbio una delle squadre più belle da vedere giocare in questi Mondiali, se non la più divertente in assoluto. Inoltre il Brasile di Dunga, come avrete intuito, non mi esalta per nulla.
Purtroppo però credo che alla fine i verdeoro riusciranno ad avere la meglio; non dimentichiamoci che il Cile giocherà senza i suoi due migliori difensori (Medel e Ponce, entrambi squalificati).
 
Web  Top
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 28/6/2010, 14:25




Forza Cile :sisi:
 
Top
S. Volkov
view post Posted on 28/6/2010, 14:33




Il Cile mi ha sorpreso positivamente.
La ritengo, insieme all'Uruguay, la squadra che più ha dimostrato finora rispetto alle aspettative.
Tuttavia penso che oggi non potrà far altro che rendere ostico il passaggio dei quarti al Brasile, che tuttavia alla fine non potrà che avere la meglio...
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 20:22
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Mai visto un Kakà così nervoso come in questo Mondiale... mi sa che dopo le giuste critiche madrilene è finito sulla via della perdizione

Grande ritmo del Cile, come sempre, ma oggi non sta giocando da squadra: per una volta Caressa ha ragione, atteggiamento presuntuoso ed eccessivamente egoisti i quattro giocatori offensivi (A. Sanchez, Chupete Suazo, Beausejour e M. Gonzalez). Inoltre, una volta passati in svantaggio hanno concesso delle enormi praterie ai brasiliani, che le hanno sfruttate solo in un'occasione, quella del raddoppio di Luis Fabiano (perfetto - e con i tempi giusti - l'assist del polemico Kakà).
Dietro stanno pesando tantissimo le assenze di Medel e Ponce, i titolari non si stanno rivelando all'altezza; ma ciò era prevedibile.


PS: Bielsa furente, li scannerà tutti adesso negli spogliatoi Di sicuro toglierà Mark Gonzalez e probabilmente anche Humberto Suazo; probabile l'ingresso di almeno uno fra Mati Fernandez e
Valdivia :wink:
 
Web  Top
V.Bystrov86
view post Posted on 28/6/2010, 20:25




Speravo giocasse molto meglio il cile...
Il Brasile sta vincendo senza faticare...
Mentre Kaka da quando è andato via dal Milan è peggiorato parecchio...
 
Top
S. Volkov
view post Posted on 28/6/2010, 21:23




Alla fine però...tanto fumo e poco arrosto questo Cile di Bielsa. Brasile troppo forte, che vince nettamente 3-0 e si appresta a giocare una partita incredibile al prossimo turno contro l'Olanda!
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 23:09
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Alla fine non hai tutti i torti: il gioco del Cile s'è dimostrato tanto spettacolare quanto inconcludente.
Lasciando perdere quello dei primi due match, io farei però un distinguo fra il Cile visto contro la Spagna (ottimo fino al vantaggio di Villa; fino ad allora gli iberici non ci avevano capito nulla) e quello ammirato stasera. La mia impressione è che oggi non abbiano giocato da squadra come nelle precedenti uscite. Per una volta Caressa ha ragione: l'atteggiamento dei cileni è stato presuntuoso ed i quattro giocatori offensivi ((A. Sanchez, Chupete Suazo, Beausejour e M. Gonzalez) si sono rivelati una volta di più eccessivamente egoisti, tutta alla ricerca della soluzione personale o della giocata ad effetto. Una delusione il Chupete (che considero un bravissimo attaccante), non ha sfruttato come avrebbe potuto questa importante vetrina. Male anche Mark Gonzalez, gol a parte che è valso 3 punti contro la Svizzera a parte. Sanchez ha grandi colpi ma è un pò l'emblema del Cile: fa tutto bene fino al momento decisivo, lì si perde... sbaglia il cross, si interstardisce in un dribbling di troppo, etc.
Non intelligentissima secondo me poi l'idea di Bielsa di rinunciare ad un RIFINITORE come Valdivia o Mati Fernandez; mancava proprio un giocatore in grado di lanciare negli spazi i quattro talenti offensivi citati poco sopra.

Che fossero sbilanciati si sapeva, il modulo di Bielsa è questo, oggi però va detto che hanno pagato a carissimo prezzo le assenze dei loro due difensori migliori, Medel e Ponce.


Il Brasile di Dunga non mi entusiasma e mai mi entusiasmerà, ma è una squadra solida e compatta come forse nessun'altra ed ha sicuramente un suo perchè (a differenza della scriteriata Selecao che fece una figuraccia quattro anni fa).
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 29/6/2010, 00:08




Povero Cile,era un massacro annunciato.Gli mancava mezza difesa contro il Brasile che gioca all'Italiana e che ha un attacco comunque che pochissimi al mondo posson permettersi.E' una squadra fisica,quadrata e ha piu di qualche giocatore in grado di mettere il turbo.Non capisco nemmeno io il perchè dell'esclusione di Valdivia e/o Mati Fernandez.Sanchez veramente vale 30 milioni come Pozzo dice?E' bravo si,ma per valere cos'ì tanto i numeri non bastano,devi concludere.Il Brasile è vero che non entusiasma,ma assemblare una Seleòao del genere è una grande sfida e per il momento Dinga la sta vincendo.Se l'avessero messa sul piano del futebol bailado non sarebbero andati da nessuna parte.
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 29/6/2010, 08:42




Troppo forte il Brasile contro questo Cile,anche se devo ammettere che onestamente fino ad ora la squadra di Dunga non mi ha impressionato,per me gli orange li buttano fuori...vedremo se ci avrò visto giusto...
 
Top
10 replies since 28/6/2010, 01:20   76 views
  Share