Calcio Russo Forum

Quarti di Finale: Uruguay - Ghana 1-1 (4-2 dopo i calci di rigore)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2010, 13:22
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


image URUGUAY VS GHANA image

Subito dopo Olanda-Brasile, va in scena la sfida tra le outsiders Uruguay e Ghana, che vogliono un posto al sole chiamato Semifinale. Il Ghana è l'unica rappresentativa africana rimasta in gioco, e nel primo Mondiale organizzato dal continente nero, vuole essere la prima africana ad arrivare tra le prime 4 al mondo. L'avversario non è il più duro ma certamente venderà carissima la pelle: l'Uruguay non centra una Semifinale di un Mondiale dal 1970.

Calcio d'inizio venerdì 2 Luglio alle ore 20:30, si gioca al Soccer City Stadium di Johannesburg.
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2010, 12:56
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Anche Mandela tifa Ghana


Mai un'africana in semifinale


Stasera alle 20.30 al Soccer City Stadium di Johannesburg la sfida con l'Uruguay deciderà l'avversaria della vincente fra Olanda e Brasile (oggi, ore 16.00). Il Nobel spinge le Black Stars, invitate anche a una cena a casa sua, ma la Celeste "schiera" Ghiggia

Un Nobel per il Ghana. Il lungo cammino delle Black Stars verso le semifinali ha fatto aderire alla causa anche Nelson Mandela, l’uomo che ha abbattuto l’apartheid in Sudafrica e che, dopo 28 anni di carcere - fu liberato nel 1990 - ricevette nel 1993 il premio Nobel per la pace. Mandela ha invitato il Ghana a cena domani sera, nella casa del suo villaggio natale, Mvezo, non lontano da Port Elizabeth. I ghanesi ci andranno comunque, che si vinca o che si perda stasera contro l’Uruguay, e sono pronti a ricambiare l’invito in caso di approdo storico alle semifinali: nessuna squadra africana ha mai infatti superato le colonne d’Ercole dei quarti.

Qui Ghana — L’invito di Madiba, come viene chiamato Mandela, ha dato una scossa alla squadra. André Ayew - il figlio più bravo di Abedi Pelé - e Jonathan Mensah sono squalificati. Vorsah, Asamoah, Prince Boateng e Sarpei non stanno benissimo. Ma il morale è alto e le motivazioni, come dice il ct Rajevac, possono portare alla conquista del mondo: “Io e i miei giocatori siamo consapevoli che stiamo vivendo giornate storiche. Superare i quarti significa essere tra i primi quattro del mondo. Un’impresa straordinaria. L’Uruguay è forte, ha campioni come Forlan, Suarez, Cavani e Lugano, ha la storia e ha un grande allenatore come Tabarez, ma io credo che possiamo farcela”. L’invito di Mandela è arrivato nel momento giusto, in quel limbo tra una partita e l’altra in cui una squadra rischia di perdersi, avvitata ai suoi problemi. Il Ghana ha cercato in tutti i modi di accelerare la guarigione dei suoi malati, invitando in Sudafrica la “maga” serba Marijana Kovacevic, una fisioterapista che pratica applicazioni speciali con creme a base di placenta di cavalla, ma stringere la mano a Mandela ha rivitalizzato la squadra. Dalla sarabanda di cambi, potrebbe spuntare il nome di Muntari tra i titolari. Gyan cerca il quarto gol: per aiutare il Ghana e per convincere qualche club italiano a riportarlo dalle nostre parti. Appiah è tra i più convinti: “Questa squadra ha qualcosa di speciale”.

Qui Uruguay — L'Uruguay, che non approdava ai quarti del mondiale dal 1970, è abituato a fare il guastafeste. Il capolavoro del 1950, quando batté il Brasile al Maracanà e conquistò il suo secondo titolo mondiale, è nella storia del calcio e, come ha ricordato ieri Tabarez “ha fatto scrivere tanti libri”. Esasperando il concetto, è stato chiesto a Tabarez se l’Uruguay metterà a tacere le vuvuzela: tutta l’Africa tifa infatti Ghana. “La storia mi pare diversa e rispetto le vuvuzela. Sono un elemento della cultura del posto. Altra storia è la partita e l'Uruguay vuole vincerla. Il Ghana ha giocatori dotati di ottima tecnica e di grande fisico, ma non sono veloci in difesa e cercheremo di sfruttare questo loro limite”. In dubbio Godin per infortunio e dovrebbe uscire Alvaro Pereira, con l'inserimento di Alvaro Fernandez. Ci sarà il vecchio Ghiggia in tribuna, al Soccer City. Giocò quel famoso Brasile-Uruguay. Non è Mandela, ma per il calcio uruguayano è un totem.

gazzetta.it
 
Web  Top
V.Bystrov86
view post Posted on 2/7/2010, 13:02




Tutto il continente Africano tiferà per il Ghana, cosa mai vista e che non si vedrà mai in nessun altra parte del Mondo.
La vedo come una partita molto equilibrata anche se però l'Uruguay a qualcosa in più, il Ghana che ha sorpreso molto come gioco potrà puntare molto però anche sul supporto di tutta l'Africa.
 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 13:34
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Per me ci sarà la prima semifinalista africana della storia :sisi:
Mi aspetto anche i tempi supplementari :già:
 
Web  Top
S. Volkov
view post Posted on 2/7/2010, 13:35




Quarto di finale tra due squadre per le quali il raggiungimento dei quarti è già un successo.
Vedo l'Uruguay più squadra del Ghana.
Secondo me sudamericani in semifinale.
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 2/7/2010, 20:22




Bella partita equilibrata ma che gol che ha fatto Muntari! Nell'Inter invece fa solo cazzate
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 2/7/2010, 20:45




1-1 bella punizione di Forlan
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 2/7/2010, 21:25




Partita molto equilibrata che si prospettava che potesse finire ai supplementari...
Vedremo chi avrà la meglio..
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 2/7/2010, 22:03




Incredibile Gyan ha sbagliato il rigore al 120'!! adesso si deciderà tutto ai rigori!
 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 22:22
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Pazzesco, assolutamente pazzesco. Emozioni che soltanto il calcio, lo sport più bello ma anche crudele che esista, è in grado di regalare.
Mi dispiace molto per il Ghana, strameritava la semifinale. Purtroppo però in questo folle sport certi errori li paghi a caro prezzo, è sempre stato così e così sempre sarà.
 
Web  Top
V.Bystrov86
view post Posted on 2/7/2010, 22:27




Vince ai rigori l'Uruguay che dopo 40 anni ritorna in semifinale del Mondiale dove incontrerà l'Olanda!
4-2 ai rigori.
Clamoroso l'errore di Gyan al 120 su calcio di rigore che avrebbe portato il Ghana in semifinale.
Contro l'Olanda per l'Uruguay non giocherà Suarez. che è stato espulso perchè ha preso la palla di mano nell'azione del rigore, sarà una bruttissima assenza per l'Uruguay.
 
Top
DmitryKombarov
view post Posted on 2/7/2010, 23:00




CITAZIONE (V.Bystrov86 @ 2/7/2010, 22:25)
Partita molto equilibrata che si prospettava che potesse finire ai supplementari...

Vialli :D
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 2/7/2010, 23:05




CITAZIONE (DmitryKombarov @ 3/7/2010, 00:00)
CITAZIONE (V.Bystrov86 @ 2/7/2010, 22:25)
Partita molto equilibrata che si prospettava che potesse finire ai supplementari...

Vialli :D

Perchè
 
Top
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 2/7/2010, 23:06




Mi spiace tantissimo per il Ghana, non meritava di uscire.
Comunque è stata la partita più bella di questo mondiale, piena di emozioni :sisi:
Alla fine Tabarez deve ringraziare Suarez anche se in semifinale non ci sarà, ma è lui l'eroe :asdrulez:
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 2/7/2010, 23:14




Si è diventato un eroe facendo un gesto istintivo :B):
Anche perchè alla fine cosa doveva fare Suarez lasciare entrare la palla e perdere la partita? Cosi almeno ha avuto una possibilità di mandare le squadre ai rigori..
In più lui è stato espulso e non ci sarà contro l'Olanda, assenza PESANTISSIMA, e il Ghana ha avuto il rigore che Gyan ha sbagliato clamorosamente per paura...Anche perchè poi il secondo rigore che ha tirato più tranquillo l'ha tirato perfetto...
 
Top
17 replies since 1/7/2010, 13:22   146 views
  Share