Calcio Russo Forum

Semifinali: Olanda - Uruguay 3-2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2010, 20:52
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


image URUGUAY VS OLANDA image

Ci siamo quasi: il cerchio si stringe, e si conoscono le fantastiche 4. L'Uruguay è l'intruso, l'unica Nazionale extraeuropea ancora in gioco: fa comunque piacere agli appassionati un rientro tra le grandi di una Nazionale storica. L'Olanda sfida ancora una volta la sua nomea di squadra sempre piazzata e mai vincente, e la sfida con gli uruguayani potrebbe essere il penultimo passo verso l'agognato titolo Mondiale.

Calcio d'inizio martedì 6 Luglio, si gioca al Soccer City Stadium di Johannesburg.
 
Web  Top
Kim Byung-Ji
view post Posted on 5/7/2010, 16:59




se penso che potevamo starci noi mi viene da piangere....se penso che avremmo meritato di starci noi mi viene da suicidarmi.....che mondo crudele e ingiusto.

purtroppo la profezia del mio avatar non si e' realizzata :(
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 17:28
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Probabili formazioni


Uruguay (4-4-2) Ct. Tabarez

Muslera, Caceres, Godin, Victorino, M.Pereira, A.Perreira, Arevalo, Gargano, Perez, Cavani, Forlan

(Disponibili) Castillo, Silva, Lugano, Scotti, Gonzalez, Eguren, Lodeiro, A.Fernandez, Abreu,
(Squalificati) Fucile, Suarez.


Olanda (4-2-3-1) Ct. Van Marwijk

Stekelenburg, Boulahrouz, Heitinga, Ooijer, Van Bronckhorst, Van Bommel, De Zeeuw, Robben, Sneijder, Kuyt, Van Persie

(Disponibili) Vorm, Boschker, Braalfheld, Mathijsen, Schaars, Van der Vaart, Afellay, Babbel, Ella, Huntelaar
(Squalificati) Van der Wiel,De Jong.
 
Web  Top
Kim Byung-Ji
view post Posted on 6/7/2010, 17:34




:sigh:
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 6/7/2010, 20:19




Fine primo tempo 1-1! Bellissimo gol di Van Bronkost e anche bel gol di Forlan anche grazie allo Jabulani che ha fatto fare una paperata a Stekelenburg.
Insomma l'Uruguay sta sorprendendo ancora!
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 6/7/2010, 21:01




2-1 Sneijder!

e subito 3-1 Robben! Partita ormai quasi chiusa!
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 6/7/2010, 21:29




3-2 Pereira a 3' dalla fine!!

Finisce 3-2! Olanda prima finalista del Mondiale!!!
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 6/7/2010, 21:29




Sono dell'idea che l'Olanda sia in possesso di giocatori geniali,i migliori di questo Mondiale presi singolarmente.Mi riferisco a Robben e Sneider,lasciate perdere Roo,CR9 e Messi arrivati male al Mondiale o imbottigliati in vicende particolari.Nel 2009/10 individualmente Robben e Sneider sono stati i numeri uno;però oltre a koro due,nell'Olanda c'è poca roba.A tratti sull'1:1 ho visto un'Olanda simile a quella che le becco di santa ragione dalla Russia.Li una squadra un pò più veloce dell'Uruguay avrebbe fatto danni,quindi gli Oranje alla finale arriveranno quasi da underdog(dietro nei favori del pronostico),sia che passi la Spagna o la Germania.Poi si vedrà.Peccato per Uruguay,mi sarebbe piaciuto vedere i supplemantari,ma il calcio è così.
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 6/7/2010, 21:36




CITAZIONE (V.Bystrov86 @ 6/7/2010, 21:19)
Fine primo tempo 1-1! Bellissimo gol di Van Bronkost e anche bel gol di Forlan anche grazie allo Jabulani che ha fatto fare una paperata a Stekelenburg.
Insomma l'Uruguay sta sorprendendo ancora!

CHI??

Alex non credo sia giusto dire che l'Olanda sia solo Robben e Sneijder. C'è Kuyt che si fa il culo sulla fascia sinistra per 90 minuti senza rifiatare mai e serve cross come quello del 3 a 1, c'è Van Bommel che è sempre un cliente ostico (non vorrei essere marcato da lui ), Van Persie, Van Der Vaart ed Elia che sono degli ottimi giocatori anche se non lo hanno dimostrato ancora, per motivi diversi. I giocatori di qualità all'Olanda non mancano affatto (ometto De Zeeuw che è uno dei miei centrocampisti preferiti ma finora si è visto poco).
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 6/7/2010, 22:03




Non volevo dire che tutti quelli che non ho nominato sono pippe o non sono da top club.Lo è Van Persie,lo è Van Bommel,lo è Kujt e lo sarà Elia.Tuttavia come gruppo,come coesione e solidità vedo meglio la Germania e vedo la Spagna ancora un mezzo gradino sopra tutti;tuttavia condizione fisica,invenzione del singolo,giornata particolare,scelte infelici o meno di uno o di un altro tecnico possono scombussolare tutto..il calcio è bello per questo ;)
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 6/7/2010, 22:15




Complimenti all'Olanda comunque rimarrò sempre dell'idea che questa Olanda è la metà della metà di quella delle finali 74 e 78!!
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 6/7/2010, 22:18




Credo che un pò tutti debbano pensarla come te..quella Nazionale pur senza vincere è rimasta per sempre nella storia,di questa se non vincerà il titolo pochi si ricorderanno se non per i due genii che ho menzionato prima.
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 6/7/2010, 22:19




CITAZIONE (Alex^Del^Piero @ 6/7/2010, 23:18)
Credo che un pò tutti debbano pensarla come te..quella Nazionale pur senza vincere è rimasta per sempre nella storia,di questa se non vincerà il titolo pochi si ricorderanno se non per i due genii che ho menzionato prima.

:quoto:
 
Top
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 6/7/2010, 22:31




Complimenti anche all'Uruguay, la Celeste ha disputato un gran mondiale!
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 7/7/2010, 00:48




Ma a Dossena stava uscendo un bestemmione sull'azione finale dell'Uruguay o sbaglio?
 
Top
16 replies since 4/7/2010, 20:52   150 views
  Share