Calcio Russo Forum

Coppa d'Asia: Qatar 2011 - Giappone Campione

« Older   Newer »
  Share  
PauloMachado /5/
view post Posted on 6/1/2011, 23:48




In attesa di vedere fra 12 anni il Qatar ospitare i mondiali, si potrà ammirare la minuscola nazione araba alle prese con l'organizzazione della 15esima edizione del massimo trofeo asiatico per nazionali.

image



Inutile dire che il livello della competizione non sarà un granchè, per pochi ma sostanzali motivi.

1- il netto dislivello tra nazioni come Giappone , SudCorea , Australia e squadre come Giordania o India.

2- Le troppe voci e i troppi sospetti di corruzione all'interno della competizione che raramente viene vinta dalla più forte in campo ma spesso da quella più in vista sul campo politico.

3- Lo scarso seguito di diritti televisivi e quant'altro.

Io la vedrò grazie ad Al-jazeera, ad attirarmi saranno L'Australia del mio "amico" :D Luke Wilkshire e l'Uzbekistan di Bikmaev ,Mirzaev , Tursunov, Galiullin ( non so se ci saranno tutti) insomma per la rappresentanza russa nella competizione.

Domani molto bello l'esordio tra i padroni di casa e i nostri cugini dell'Uzbekistan, partita che sarà ricordata nella storia in particolare per questo errore




Il mio pronostico è di 1-2 per l'ex nazione sovietica, li vedo favoriti per la presenza di più professionisti nei confronti di una squadra che non gode un ottima tradizione calcistica (nonchè degli uzbeki si possa dire il contrario )
Alla fine un gol lo faranno spinti dal pubblico di casa ma prima Shatskikh poi Mirzaev entrambi su assist di Bikmaev geleranno il pubblico di casa.


Insomma non perdete la coppa d'asia ! cercherò di aggiornare questo topic il più possibile sperando in una finale tra Australia ed Uzbekistan :D
 
Top
PauloMachado /5/
view post Posted on 7/1/2011, 17:18




E' iniziato il big match :D
Nemmeno un "russo" parte nell'undici titolare uzbeko :(
 
Top
view post Posted on 7/1/2011, 17:29
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,201
Location:
Nowhere

Status:


Grande paulo, io ieri lo volevo anche aprire il topic, che dire è verognoso il fatto che poche televisioni facciano vedere questo evento, anche io vedo favorito il Giappone di Zaccheroni successivamente Australia e Corea, durissimi i gironi C e D, ah il Japan dovrebbe essere senza Tulio e Nakazawa...
 
Top
netto
view post Posted on 7/1/2011, 19:07




tiferò l'Uzbekistak!!Che sta pure vincendo due a zero!!

Mi pare di aver visto Tursunov in campo!
 
Top
PauloMachado /5/
view post Posted on 7/1/2011, 19:24




Bravo Marco due volte !
1 perchè L'uzbekistan vince 2-0 contro i padroni di casa complici la proidezza del numero 9 Odil Ahmedov , un giocatore davvero bravo che può giocare in difesa e a centrocampo ... il secondo arriva da un erroraccio (passaggio trasversale :sisi: ) e ne approfitta il veterano Djeparov.

2 perchè Tursunov gioca e lo fà bene, il secondo gol inizia con un suo spunto e sulla destra dimostra di essere tra i migliori della competizione (gli vedo superiori solo Park Ji Sung e gli Australiani Brett Holman e Luke Wilkshire) tuttavia non gioca titolare perchè mister Abramov preferisce risparmiare alcuni titolare per gli altri due match e se lo può permettere visto che nel girone ci sono Qatar, Kuwait e Cina non propriamente Brasile, Argentina e Olanda del '70


Vedremo se il nuovo allenatore uzbeko riuscirà a far meglio di un certo Valery Nepomnyaschij (chissà chi è ? :D ) che portò gli uzbeki ai quarti della coppa.

Come parere personale dico che (corruzzioni permettendo) i nostri cugini sono tra i favoriti insieme al Giappone di Honda e Matsui , alla Corea di Park JS e all'Australia di Luke Wilkshire.
Poi in seguito spenderò alcune buone parole su Tursunov e qualche altro buon giocatore che alle piccole della Russian servirebbe come il pane.
 
Top
netto
view post Posted on 7/1/2011, 19:36




:quoto:....... Grazie Paulitto!!
 
Top
PauloMachado /5/
view post Posted on 7/1/2011, 19:36




Primo gol (bellissimo)

Ahmedov 0-1 Uzbekistan




Secondo gol (paperaccia difensiva)

Djeparov 0-2 Uzbekistan


 
Top
netto
view post Posted on 7/1/2011, 19:57




Il primo è veramente un gran gol!!vedrete che Ahmedov ce lo ritroveremo in Rpl presto.....

Ovviamente non in un Top club!!
 
Top
netto
view post Posted on 8/1/2011, 18:41




Il Kuwait perde due a zero con la Cina!I marcatori sono Zhang Linpeng e Deng Zhou Xiang.
 
Top
PauloMachado /5/
view post Posted on 8/1/2011, 18:59




Gia è vero, me n'ero dimenticato ...
Altro risultato un pò scontato, partita praticamente uguale a quella di ieri con gli arabi a provarci due o tre volte senza ottenere granchè per poi crollare nella ripresa.
Salvo sorprese provenienti dal match di Doha della prossima settimana (Qatar-Cina) direi che questo girone puo già considerarsi concluso visto che le due attuali prime e favorite rischiano seriamente di arrivare allo scontro diretto con la qualificazione in tasca, partita che comunque deciderebbe il primo posto... tuttavia il Qatar ha dimostrato voglia e impregno nel primo match e considerando che L'Uzbekistan è superiore ai Cinesi non darei per scontata una sconfitta contro
i rosso-bianchi.

GIRONE A

UZBEKISTAN 3
CHINA 3
Qatar 0
Kuwait 0
 
Top
PauloMachado /5/
view post Posted on 9/1/2011, 02:20




Highlights China-Kuwait

Linpeng 1-0, Zhuoxiang 2-0 China



 
Top
PauloMachado /5/
view post Posted on 9/1/2011, 23:23




Non l'ho vista, ma a quanto pare Zac deve ringraziare il cielo per come si era messa la partita.
Volevo guardarla per vedere se era vero quanto detto dalla bellissima Rania di Giordania che in un intervista alla rai alla domanda <<com'è la Giordania dal punto di vista calcistico ?>> rispose <<non vorrei esagerare ma siamo quasi al livello dell'Italia>> :blink:

Vabè, mi farò due risate alla prossima partita... chi invece riderà poco sarà proprio Zaccheroni.
Se il Giappone è messo così male e la S.Corea fà la stessa fine il mio sogno di una finale Australia-Uzbekistan è reale.

Highlights Giappone-Giordania:

Fattah 0-1 Giordania - Yoshida 1-1 Giappone




Nell'altro match giustissimo il risultato con la Syria a fare la partita e i Sauditi a guardare.
La Syria dimostra di aver due o tre elementi decenti ed un portiere in grado di bloccare il pallone(paratissima all'ultimo minuto davvero incredibile, anche se sul gol fà una cagata pazzesca :grin: ) non so se posso dire la stessa cosa dell'arabia.

Al Husein 0-1, Al Husein 1-2 Syria - Al Jassem 1-1 Arabia Saudita



 
Top
netto
view post Posted on 10/1/2011, 11:20




Il Giappone mi ha un po deluso!!Ieri non ho visto la partita,ho lavorato,quando sparisco è perchè lavoro....anche io vedo bene l'Uzbekistan....
 
Top
netto
view post Posted on 11/1/2011, 19:56




Risultati di ieri: India Australia 0- 4

reti di Harry Kewell , Brett Holman,due gol per Tim Cahill.

South Korea - Bahrain 2- 1

reti di Ja-Cheol Koo,anche lui due gol invece Fouzi Aaish per il Bahrain.



Oggi invece North Korea - U.A.E. 0-0

mentre tra Iraq - Iran 1-2

Emad Mohammed Ridha Iraq
Gholam Reza Rezaei Iran
Imam Mobali Iran
 
Top
PauloMachado /5/
view post Posted on 11/1/2011, 22:41




Perfetto !
Solo una correzzione , il gol iracheno lo ha siglato il capitano Younis Mamoud, Emad Mohamed ha fatto la sponda quindi l'assist ;)
 
Top
40 replies since 6/1/2011, 23:48   547 views
  Share