Calcio Russo Forum

Pericolo scampato per le squadre ucraine che rischiavano l'esclusione dalle Coppe Europee

« Older   Newer »
  Share  
AlexDiego
view post Posted on 29/1/2011, 22:02




La Roma, avversaria dello Shakhtar Donetsk agli ottavi di finale della Champions League, potrebbe passare il turno senza giocare. Il comitato esecutivo Uefa, riunito a Nyon, ha infatti minacciato di squalificare tutte le squadre ucraine dalle competizioni internazionali qualora non cessassero le ingerenze politiche nel funzionamento della federazione.

''Seguendo quanto fatto dalla Fifa il 24 gennaio, abbiamo deciso di inviare alla federazione ucraina una lettera in cui le chiediamo di fare quanto necessario affinche' cessino le ingerenze politiche in seno alla federazione. Attendiamo una risposta entro il 4 febbraio'', ha detto in conferenza stampa il segretario generale dell'Uefa Gianni Infantino. Se le interferenze dovessero continuare, ''tutti i club, le nazionali ed i dirigenti calcistici ucraini sarebbero sospesi da ogni attivita' internazionale. Nelle coppe europee, le avversarie dei club ucraini accederebbero direttamente al turno successivo''. Questa eventualita' riguarda dunque la Roma, avversaria dallo Shakhtar in Champions League (16 febbraio e 8 marzo) ma anche il Besiktas ed il Bayern Leverkusen, opposti rispettivamente a Dinamo Kiev et Metalist Kharkiv nei sedicesimi di finale dell'Europa League (17 e 24 febbraio). L'Uefa si e' anche spinta oltre: ''Il comitato esecutivo e' di parere unanime che se questa situazione dovesse perdurare, l'Ucraina non potrebbe organizzare l'Europeo 2012'', ha sottolineato Infantino. In tal caso: ''studieremmo le alternative, come far disputare tutte le gare in Polonia. Ma siamo fiduciosi che tutto si risolva'', ha detto il segretario generale.

Speriamo che non sia così perchè perderemo una bella squadra in Europa
 
Top
view post Posted on 29/1/2011, 23:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,206
Location:
Forlì

Status:


Non penso proprio che vogliano rinunciare anche agli Europei, si sistemerà tutto..
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 30/1/2011, 14:35




Certo che la UEFA fa propio ridere! Prima hanno fatto di tutto per dare sti cazzo di Europei all'Ucraina e alla Polinia volendo metterglielo nel culo all'Italia e adesso li vogliono squalificare... Coerenza zero propio!
Che massa di deficenti che cè nella UEFA!
 
Top
PauloMachado /5/
view post Posted on 30/1/2011, 17:01




Posso pensare alla Russia anche in questa vicenda ?
Meglio una in meno con cui giocarsi il posto champions. :D

Però giocare L'europeo solo in Polonia sarebbe deleterio per noi ...
 
Top
Fatih 'Song' Tekke
view post Posted on 30/1/2011, 20:26




CITAZIONE (V.Bystrov86 @ 30/1/2011, 14:35) 
Certo che la UEFA fa propio ridere! Prima hanno fatto di tutto per dare sti cazzo di Europei all'Ucraina e alla Polinia volendo metterglielo nel culo all'Italia e adesso li vogliono squalificare... Coerenza zero propio!
Che massa di deficenti che cè nella UEFA!

Se l'Italia l'ha perso per due volte di fila l'europeo ci sarà stato un motivo..
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 31/1/2011, 01:32




Di sicuro era e è messa molto meglio dell'Ucraina e della Polonia visto che manca quasi 1 anno all'europeo e la situazione è questa ;)
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 9/2/2011, 15:06




CALCIO, UEFA: LA FEDERAZIONE UCRAINA NON SARA' SOSPESA
La Federcalcio ucraina non sarà sospesa da Fifa e Uefa. La decisione è stata comunicata ieri dai due organismi internazionali, che avevano fissato nel 4 febbraio il termine ultimo entro il quale la Ffu avrebbe dovuto fornire garanzie in merito alla cessazione di ingerenze politiche e garantire che l'attuale direttivo federale sarebbe giunto alla naturale scadenza del mandato, fissata nell'autunno 2012. Un'eventuale sospensione avrebbe comportato la squalifica dei club dalle competizioni Uefa (fra questi lo Shakhtar Donetsk, avversario della Roma negli ottavi di Champions) e delle nazionali dalle gare internazionali. L'Ucraina rischiava inoltre di perdere il diritto di organizzare, insieme alla Polonia, gli Europei 2012.

 
Top
6 replies since 29/1/2011, 22:02   118 views
  Share