Calcio Russo Forum

Catastrofe aerea a Yaroslavl, a bordo c'era la squadra di hockey

« Older   Newer »
  Share  
Alex^Del^Piero
view post Posted on 7/9/2011, 15:05




Russia:si schianta aereo linea, 36 morti

07 Settembre 2011 15:47 ESTERI

(ANSA) - MOSCA - Un aereo di linea russo Yak-42 si è schiantato al decollo a Yaroslav, circa 300 chilometri a nord est di Mosca, causando la morte di 36 persone. Lo scrive l'agenzia Interfax. Tra le vittime, ci sarebbe l'intera squadra di hockey del Lokomotiv Iaroslav, affermano le fonti. E' ancora in vita una delle 37 persone, fra passeggeri e personale di equipaggio, che si trovavano a bordo dell'aereo.

E' la Superga di Russia.L'ho sentito ora in diretta su Eurosport Russia.Non ho parole.Nel 2011 ancora succedono tragedie del genere.In Russia è l'ennesimo incidente aereo degli ultimi mesi,anni,lustri,fate voi,sempre tante,troppe rimarranno le persone che hanno perso la vita a bordo di vere e proprie carcasse volanti.
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 15:18
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Pazzesco. E' una tragedia senza precedenti nella storia dello sport russo.
Deve far riflettere il fatto che si tratti del secondo aereo precipitato nel giro di pochi mesi...
 
Web  Top
LevYashin «1»
view post Posted on 7/9/2011, 15:19




Davvero, ma in Russia che razza di aerei usano ?

Condoglianze alle famiglie dei giocatori :(

Edited by LevYashin «1» - 7/9/2011, 16:25
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 7/9/2011, 15:25




L'aereo non èì riuscito a guadagnare un'altezza dal suolo sufficiente,meglio dire necessaria,ad evitare un'antenna.Il velivolo,in seguito all'impatto,è precipitato ed ha preso fuoco.La squadra di Yaroslavl',una delle migliori del panorama hockeistico russo,era pronta ad iniziale La KHL,Campionato Sovietico di Hockey.
 
Top
LevYashin «1»
view post Posted on 7/9/2011, 15:28




L'unico sopravvissuto è Galimov, confermate ?
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 7/9/2011, 15:48




Si,con lui un'altra persona,forse un membro dell'equipaggio.
 
Top
LevYashin «1»
view post Posted on 7/9/2011, 15:49




A sky tg 24 hanno appena accennato la notizia senza neanche dire che si trattava di una squadra di Hockey...
 
Top
m.Izmailov_'11'
view post Posted on 7/9/2011, 15:59




R.I.P. :(, comunque non è possibile che in un paese come la Russia succedano ancora cose come questa, questi fatti devono far pensare...
Si dice che siano sopravvissuti Galimov e un ingegnere di volo.

CITAZIONE (LevYashin «1» @ 7/9/2011, 16:19) 
Davvero, ma in Russia che razza di aerei usano ?

Quello in questione, guardando le televisioni russe è uno YAK 42. Comunque anche il Tupolev non scherzano, guardate qui.

Che vergogna, non si dovrebbero permettere che accadono ancora queste cose!

920041_b_prosto-shok_1315403883

 
Top
YuriGagarin
view post Posted on 7/9/2011, 16:05




http://www.gazzetta.it/Sport_Invernali/Hoc...781918125.shtml
45 passaggeri,solo 2 superstiti....incidenti che non dovrebbero mai succedere!!!!!condolianze alle famiglie dei giocatori!!!
 
Top
YuriGagarin
view post Posted on 7/9/2011, 16:31




Uno dei supersiti (non si hanno certezza dll'altro/altri 2) è Alexander Galimov...è ricoverato in gravi condizioni!!!!
 
Top
Er Pupone Russo
view post Posted on 7/9/2011, 16:41




Purtroppo0 è noto che in Russia usano dei vecchi aerei americani, scartati e a volte presi a due soldi...questa voce mi è stata confermata da piu persone....mi sembra una cosa scandalosa, una vera catastrofe che dovrà avere una fine. Altrimenti penso che gli aerei non li prenderà piu nessuno, penso che la gente preferirà fare ore di treno o di macchina piuttosto che volare in aerei poco sicuri...

R.I.P
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 16:44
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Russia, si schianta aereo: 43 morti
A bordo una squadra di hockey


Sul velivolo, caduto in fase di decollo, c'erano i giocatori della Lokomotiv Yaroslav. Erano diretti a Minsk, dove giovedì avrebbero giocato nella Continental League



Un aereo di linea russo Yak-42 si è schiantato poco dopo il decollo ad una decina di chilometri da Yaroslav, città a 250 km a Nord-Est di Mosca, provocando la morte di 43 persone. A bordo c'era anche la locale squadra di hockey su ghiaccio, il Lokomotiv Yaroslav. Tra le 45 persone a bordo, 37 passeggeri più otto membri dell'equipaggio, solo due i superstiti, secondo quando la portavoce del ministro delle Emergenze Yelena Smirnykh ha affermato alla televisione pubblica Rossiya 24. L'attaccante, Aleksandr Galimov, sarebbe uno dei due sopravvissuti: il giocatore si trova in ospedale in condizioni critiche e sta lottando contro la morte, ha riferito all'agenzia Interfax la moglie Marina. Anche un membro dell'equipaggio del jet passeggeri Yak-42, secondo quanto affermato in precedenza dalle autorità, sarebbe sopravvissuto al disastro.
Il Cremlino ha annunciato che il presidente russo Dmitry Medvedev si recherá domani sul luogo della tragedia.

L'aereo era diretto a Minsk, capitale della Bielorussia, dove la Lokomotiv avrebbe dovuto giocare domani contro la Dinamo Minsk nel match di apertura della Continental Hockey League, campionato in cui l'anno scorso furono terzi e che dal 2008 ha sostituito la Russian Super League. E proprio a causa della tragedia, la prima giornata del campionato è stata sospesa, sebbene mancassero solo 5' alla conclusione del primo match in corso tra i campioni in carica dellìUfa e il Mytishchi. Secondo quanto appreso, il velivolo, dopo essere decollato si è inclinato sul fianco sinistro e si è poi schiantato a circa 500 metri dalla pista.

http://www.gazzetta.it/Sport_Invernali/Hoc...781918125.shtml


Nella squadra vi erano diversi giocatori nel giro della nazionale russa, ma anche nazionali cechi, slovacchi, svedesi e tedeschi. Il tecnico, anche lui deceduto, era invece canadese.
 
Web  Top
Kim Byung-Ji
view post Posted on 7/9/2011, 17:01




che immane tragedia .
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 17:14
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


HC Lokomotiv Yaroslavl Video Tribute





Una delle migliori squadre russe ed europee di hockey su ghiaccio fa la peggior fine possibile.
Ragazzi, ancor prima di grandi giocatori, uccisi da delle autorità incompetenti.

 
Web  Top
YuriGagarin
view post Posted on 7/9/2011, 17:53




CITAZIONE (Er Pupone Russo @ 7/9/2011, 17:41) 
Purtroppo0 è noto che in Russia usano dei vecchi aerei americani, scartati e a volte presi a due soldi...questa voce mi è stata confermata da piu persone....mi sembra una cosa scandalosa, una vera catastrofe che dovrà avere una fine. Altrimenti penso che gli aerei non li prenderà piu nessuno, penso che la gente preferirà fare ore di treno o di macchina piuttosto che volare in aerei poco sicuri...

R.I.P

:quoto: :quoto: :quoto:
Questa volta mi sento in dovere anchio di criticare questo modo di fare russo!!!!cazzo,far crepare la gente cosi...usate i soldi x aerei decenti.............PS: Purtroppo anche Galimov non ce l'ha fatta!!!!
 
Top
35 replies since 7/9/2011, 15:05   355 views
  Share