Calcio Russo Forum

I calciatori stranieri che parlano russo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2011, 22:28
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


In questo topic elencheremo quei giocatori stranieri (ovviamente non ucraini, bielorussi, georgiani, azeri, etc; e possibilmente neanche slavi) che militano o che hanno militato nel Campionato Russo e che soprattutto hanno imparato la lingua russa :)

Il caso più eclatante è probabilmente quello dell'ecuadoregno Noboa, arrivato nella Madre Patria ad inizio 2007, quando il Rubin lo andò a pescare nell'Emelec. Avvantaggiato dal fatto di aver trovato una compagna russa (peraltro mooolto carina), il buon Christian oggi parla il russo perfettamente :clap:

Altri esempi simili e così clamorosi non me ne vengono in mente (sarà perché sono stanco).

Ce ne sono poi alcuni che lo parlano un pochetto, che si fanno capire, ma che comunque nelle interviste preferiscono rispondere alle domande nella loro lingua originale (è il caso del Chori Domínguez, di Danny, del Coti Fernández, in misura minore di Wilkshire e di altri che sto colpevolmente dimenticando).

La maggior parte capiscono solo i vocaboli base e nella migliore delle ipotesi 4-5 frasi complete (le più banali). La tirata d'orecchie si potrebbe fare a molti, in particolare ad un simbolo della RPL come Vágner Love, arrivato in Russia nell'estate del 2004 :azz:
 
Web  Top
LevYashin «1»
view post Posted on 19/11/2011, 12:20




Volevo aprirlo io un topic simile tempo fà...

Granat in un intervista ha detto che il Coti parla perfettamente Russo e che non ha problemi a interagire con lui, con i compagni, con la società e con l'arbitro... Però in pubblico si vergogna come un mulo (perchè modesto com'è ha paura di fare castronerie) e preferisce parlare in spagnolo, tanto per non far perdere il lavoro al traduttore che la Dinamo ingaggiò nel 2005 :asd:

Kuranyi lo stava studiando, ma quando ha visto che metà Dinamo parla in Tedesco ha lasciato perdere.

Roberto Carlos lo sta studiando, non so se lo parla bene.

Altri non me ne vengono, Alex lo parlava se non ricordo male ? :penso:
 
Top
Izma!lov11
view post Posted on 7/4/2012, 14:10




Riuppo questo topic, visto che a fine primo tempo hanno fatto un'intervista a Durica e parlava benissimo il russo. Non so se vale visto che arriva da un paese slavo, la Slovacchia, però sono certo che lo parla e lo capisce bene.
 
Top
view post Posted on 1/1/2013, 16:43

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Guilherme della Loko dovrebbe parlarlo :sisi:
 
Top
view post Posted on 1/1/2013, 17:00
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


Danny recentemente ha rilasciato delle interviste in russo :sisi:
 
Top
view post Posted on 2/1/2013, 11:59
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


CITAZIONE (Uomo Senza Volto @ 1/1/2013, 16:43) 
Guilherme della Loko dovrebbe parlarlo :sisi:

Non mi risulta
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2013, 21:06
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


http://www.sports.ru/tribuna/blogs/toronto..._medium=twitter


In quella pagina web potete trovare le performance di Miguel Danny, Nicolas Lombaerts, Tomas Hubocan, Zoran Tosic, Guilherme, Rafael Carioca e Salvatore Bocchetti :grin
 
Web  Top
LevYashin «1»
view post Posted on 5/2/2013, 21:33




Ci sono anche gli altri in fondo all'articolo
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 5/2/2013, 21:40




Bellissimo,diciamo che per i Serbi è già un pò più semplice rispetto ad un latino...
 
Top
view post Posted on 6/2/2013, 16:40
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


Altri giocatori stranieri della RPL che parlano il russo (ma che in quei video non compaiono) sono il già citato ecuadoregno Christian Noboa della Dinamo, lo slovacco Ján Ďurica della Lokomotiv, il ceco Tomáš Necid del CSKA, il ceco Marek Suchý dello Spartak, l'irlandese Aiden McGeady dello Spartak e il brasiliano Ari sempre dello Spartak.
 
Top
LevYashin «1»
view post Posted on 30/3/2013, 23:06




Oggi ho visto un video di Luke Wilkshire che intervistato in un programma di cucina capiva perfettamente e rispondeva anche alle domande :sisi:
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 19:57
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:





I sudamericani del Krasnodar a lezione di russo
 
Web  Top
LevYashin «1»
view post Posted on 1/7/2013, 20:35




Ancora una volta complimenti al Krasnodar, mi farebbe davvero piacere se in futuro anche le altre squadre facessero partecipare i propri giocatori stranieri ad un corso di Russo, non ne posso più di sentire sempre le interviste dei soliti perchè gli altri non sanno la lingua e i giornalisti Russi se ne sbattono.
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 09:03
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Durica e Guillherme se la cavano più che bene.
Sono sicuro che nel video troverete altri motivi d'interesse :wink:

 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2013, 09:27
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Io la conosco quella Tanya, è una tifosissima del CSKA :sisi:
Ce l'ho da anni tra gli amici di FB :P
 
Web  Top
17 replies since 18/11/2011, 22:28   309 views
  Share