Calcio Russo Forum

Mercato russo aperto dal 25 gennaio al 24 febbraio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2012, 20:07
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Con mia grande sorpresa, apprendo solamente oggi che il calciomercato russo aprirà ufficialmente il 25 gennaio e si concluderà il 24 febbraio.

Voi lo sapevate? :look:
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2012, 21:22
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


A proposito di mercato...

Finora la Dinamo è la protagonista assoluta, ha fatto due acquisti che fanno la differenza e come ho scritto più volte, ora ha il centrocampo più forte del campionato. Se solo aggiungesse un ulteriore tassello alla difesa, potrebbe davvero vincere il titolo.

Il CSKA ha preso due giocatori interessanti - ma tutti da testare, come Wernbloom e Musa, che però a questo punto c'è il concreto rischio che siano arrivati per sostituire Honda e Vagner Love. Non un grande affare. Si parla di Nainggolan, però la sensazione è che alla fine riuscirà a spuntarla la Juve. E il Real Madrid se la ride.

Qualcosa ha fatto e sta facendo (Podolski, che comunque nel caso arrivasse sarebbe soltanto dopo gli Europei) la Lokomotiv, che però finora ha concluso solo operazioni secondarie, eccetto Maxim Grigorjev che secondo me contenderà il posto da titolare a Ignatjev.

Bilyaletdinov allo Spartak per me è una buona operazione, ma la cosa finisce lì, Diniyar rappresenta una valida alternativa ma non certo il giocatore che ti fa fare il salto di qualità.

Sullo Zenit non mi va di esprimermi ancora, diciamo più semplicemente che non c'è assolutamente nulla da segnalare.

Il Rubin ha perso Noboa e non ha preso nessuno, ergo - ad oggi - si è indebolito non poco.

E poi c'è l'Anzhi. E' da mesi che non se ne parla. La sensazione è che il progetto abbia subito una brusca frenata. La nomina di Krasnozhan (secondo me bravissimo, ma sconosciuto ai più e con poco appeal) avvalora questa mia tesi. Sicuramente il fatto di avere pochi russi validi in rosa e di non riuscire ad acquistarne rende il tutto più difficile, però anche gli stranieri - escluso Eto'o - non è che siano 'sti fenomeni, eh. La squadra poi va rinforzata, altrimenti solo con un miracolo in stile Krasnozhan potrebbe raggiungere quantomeno la qualificazione alla prossima Europa League. E in caso di mancato approdo in Europa, si scatenerebbe un tormentone. E magari Eto'o deciderebbe di raggiungere Leonardo a Parigi, dove invece stanno facendo sul serio.


Sulle altre no comment, purtroppo hanno tutte disponibilità finanziare ridotte e quindi devono vivere di occasioni, intuizioni, prestiti, parametri zeri, etc.

Diciamo che molto probabilmente conosciamo già i nomi delle due retrocesse direttamente (Tom e Volga), e non è una bella cosa.
 
Web  Top
LevYashin «1»
view post Posted on 24/1/2012, 21:35




E' colpa delle dirigenze secondo me, non a caso la regina del mercato è proprio l'unica squadra ad averne una quantomeno decente che lascia operare sganciando solo i soldi e senza mettere bocca gente che di calcio ne capisce come Sarsaniya, Dyakov (non più) e Silkin.

Purtroppo e ripeto purtroppo ogni anno la regina del mercato è la Dinamo e poi sappiamo tutti come va a finire... Però quest'anno sono fiducioso perchè nell'aria noi Dinamiki sentiamo qualcosa di diverso, al momento sulla carta siamo superiori al Cska ed al livello dello Zenit.
 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 10:44
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Non cambia molto comunque, perlomeno per le quattro squadre impegnate nelle competizioni europee, vale a dire CSKA, Lokomotiv, Rubin e Zenit, visto che i primi giorni di febbraio dovranno consegnare le liste all'UEFA. Ergo, se vogliono rinforzarsi, si devono dare una mossa!
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2012, 11:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,015

Status:


CITAZIONE (LevYashin «1» @ 24/1/2012, 21:35) 
. Però quest'anno sono fiducioso perchè nell'aria noi Dinamiki sentiamo qualcosa di diverso,

Ovvio sono arrivato io.... :vittoria: !!
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 9/2/2012, 12:08




Forse in casa CSKA si sono dimenticati che anche quest'anno il mercato invernale chiude il il 24 :D
 
Top
LevYashin «1»
view post Posted on 9/2/2012, 15:30




CITAZIONE (Rodimcev @ 9/2/2012, 11:47) 
CITAZIONE (LevYashin «1» @ 24/1/2012, 21:35) 
. Però quest'anno sono fiducioso perchè nell'aria noi Dinamiki sentiamo qualcosa di diverso,

Ovvio sono arrivato io.... :vittoria: !!

:up: :grin:
 
Top
Izma!lov11
view post Posted on 25/2/2012, 15:14




Provo a dare un voto alla mia squadra, alle altre ci penserò dopo. Per me la Lokomotiv ha fatto un mercato da 6.5/7. Partiamo dagli acquisti. Pavlyuchenko è un grande colpo, si contenderò il posto in attacco con Caicedo e sarà una bella sfida. Con lui sono arrivati Grigorjev, giovane di bella speranze che deve essere provato ulteriormente e Belyaev reduce dal prestito dalla Torpedo Vladimir e che fin'ora non ha mal fatto. Fino a qui tutto bene. Tutto ciò è rovinato dagli acquisti di Yeshchenko e Tigorev, che sono inutili, gravano sul bilancio e tolgono il posto all'inserimento di possibili giovani. Da segnalare che non è arrivato nessun Dc forte, ruolo in qui i Ferrovieri sono messi male.
Riguardo alle cessioni, oltre quella di Ilic, vanno segnalate quelle di Charles, Rodolfo e Fall senza guadagni. Con loro hanno lasciato Cherkizovo anche Marenich, che ha rescisso ed ha me dispiace, visto che era giovane e poteva essere provato, e Andrey Ivanov in prestito al Tom, che gli farà solo bene. Ottimi i prestiti di alcuni giovani, in particolar modo di Minchenkov che a me piace molto, che vanno a farsi le ossa.
Complessivamente sono soddisfatto anche se alcune manovre di mercato mi fanno restare impietrito.
 
Top
LevYashin «1»
view post Posted on 25/2/2012, 15:30




A me non è piaciuto invece il mercato della Loko, per il semplice motivo che avete comprato due giocatori buoni in un ruolo in cui eravate già messi bene e invece non avete preso nessuno (se non questo Belyaev che comunque era già vostro) nel reparto in cui eravate messi peggio.

Direi di dare alla Loko un bel 6 :wink:
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 25/2/2012, 16:58




Io penso che il mercato di una squadra si può valutare solo in futuro.Le più attive sul mercato sono state Dinamo ed Anzhi.La Loko ha fatto un gran colpaccio anche se nel reparto offensivo era già completa.Pavlyuchenko è attualmente il miglior attaccante insieme a Kerzhakov.Bene anche lo Spartak che ha rinforzato il centrocampo con Bilyaletdinov.Il Cska dopo aver venduto a peso d'oro Vàgner Love ha comprato Wernbloom che dopo il suo debutto in champions si sta rivelando un grande acquisto,Musa è ancora troppo troppo giovane e,già dalla gara contro il Real si è vista l'inesperienza,deve crescere.Fortunamente i Soldati non hanno venduto Honda visto che Dzagoev si sta rivelando un'autentica delusione.Riguardo allo Zenit,dopo il grave infortunio di Danny i Meshki hanno preferito riportare Arshavin a S.Pietroburgo.Bene il Kuban di Petrescu che la permanenza di Lacina Traoré affiancato dall'arrivo di Marcos Pizzelli.Tra le squadre che lotteranno per salvarsi bene il Krylya con le scommesse Hleb (un lusso per Samara) e Tshibamba ...

 
Top
LevYashin «1»
view post Posted on 25/2/2012, 17:00




CITAZIONE (Vietcong75 @ 25/2/2012, 16:58) 
Pavlyuchenko è attualmente il miglior attaccante insieme a Kerzhakov.

A Samuel Eto'o, Kevin Kuranyi e Seydou Doumbia non piace quest'elemento :ihih:
 
Top
view post Posted on 25/2/2012, 19:11
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Il mercato migliore l'ha sicuramente fatto la Dinamo, Noboa e Dzsudzsák per il campionato russo sono due pezzi da novanta, che rinforzano parecchio la squadra moscovita. Peccato solo che la difesa (Berezovskiy a parte) non sia stata ritoccata, altrimenti quello dei Poliziotti sarebbe stato un mercato da 9.

Bene anche l'Anzhi, che sta cercando di porre le prime basi e si è concentrata principalmente a rinforzare la colonia russa: sono tornati dal prestito Vladimir Gabulov e il difensore dell'U-21 Logashov, e sono stati acquistati i due migliori giocatori della First Division, Georgy Gabulov dall'Alania e Shatov dall'Ural. Il primo è una garanzia, almeno secondo me, il secondo a certi livelli è invece tutto da destare. Peccato però che l'Anzhi abbia buttato via due mesi abbondanti, non potevano scegliere subito Hiddink senza passare da Krasnozhan?

Il CSKA ha perso il suo giocatore simbolo e di fatto non l'ha rimpiazzato, anche se con la cessione dell'Artilheiro do Amor verranno responsabilizzati giocatori come Dzagoev e Honda che giocheranno alle spalle di Doumbia; senza dimenticarci del rientrante Necid, che potrà trovare maggior spazio. Wernbloom e Musa sono da valutare.

La Lokomotiv ha rimpolpato la rosa con operazione secondarie (Eschenko, il ritorno dal prestito alla Torpedo Vladimir di Belyaev, Tigorev, Grigorjev) e aggiunto un attaccante di un certo livello al reparto offensivo, che poteva comunque già contare su Caicedo e Sychev. Vedremo se Pavlyuchenko tornerà ad esprimersi ai suoi massimi livelli oppure no e soprattutto se basterà per centrare la qualificazione europea.

Malissimo il Rubin, unica delle big ad essersi indebolita, e non di poco. Noboa era un giocatore chiave dei tartari, e non è stato rimpiazzato. Inoltre, non è arrivato quel giocatore estroso, in grado di dettare l'ultimo passaggio, che sarebbe servito sulla trequarti, né tantomeno quel bomber che Berdyev cerca disperatamente da anni. Davydov è un contentino, oltre che un'operazione che non mi è piaciuta per i motivi che ho spiegato nell'apposito topic.

Praticamente ingiudicabili Spartak e Zenit, che puntano su giocatori che sono da recuperare e che quindi - nonostante il loro indubbio valore - sono a tutti gli effetti delle scommesse. Lo Spartak, come al solito, è imbattibile a parole, ma poi il mercato si rivela quasi sempre inferiore alle aspettative iniziali (e alle promesse di Karpin e Fedun, mai mantenute). Sulla squadra di Piter sapete come la penso, è evidente che la Gazprom in questo momento non può/non vuole investire nel calcio.

Mi ha un pò deluso il mercato del Kuban, speravo facesse qualcosina di meglio per cercare di chiudere la stagione nel migliore dei modi, con un'inaspettata qualificazione europea. E' rimasto Lacina Traoré (ma si sapeva, partirà in estate), ma è partita la sua alternativa più credibile, Davydov, rimpiazzato da Marcos Pizzelli, giocatore che sinceramente non mi convince. Non ho capito il mancato rinnovo del contratto di Né. Ionov e Sosnin potrebbero rivelarsi dei buoni colpi.


Per quanto riguarda le altre... Il mercato migliore secondo me l'ha fatto il Terek (tutte operazioni intelligente, eccetto quella che ha portato a Grozny Komorowski che temo sia un pippone; va detto comunque che il polacco è stato pagato poco). Positive anche le operazioni, visto il budget inesistente, dello Spartak Nalchik.
Il Krylya Sovetov punterà alla promozione puntando forte sui bielorussi Verkhovtsov, Hleb e Kornilenko (che c'era già); l'Amkar è rimasto pressoché invariato, è il gruppo la forza della squadra di Perm.
Krasnodar e Rostov non avevano bisogno di rinforzarsi (essendo abbondantemente salve), torneranno operative sul mercato solo nella prossima sessione.
Il Tom ha ottenuto qualche prestito più o meno interessante negli ultimi giorni, ma l'ossatura della squadra è stata smontata e l'attuale rosa non dà la sensazione di poter compiere quel miracolo che sarebbe la salvezza. Inoltre, manca un tecnico, parliamoci chiaro.
Al Volga spetta la palma di peggior mercato invernale del 2012: partita alcuni dei giocatori più talentuosi, rimpiazzati da altri fondamentalmente senza arte né parte. Non è peggiorata solo la difesa (Bendz a Nizhny Novgorod ad inizio stagione fece bene), reparto che comunque ha perso Salukvadze ed Eschenko; centrocampo assai più povero, attacco limitatissimo (chi la butterà dentro?). Non vedo sinceramente come i biancoblù possano salvarsi.
 
Web  Top
Vietcong75
view post Posted on 26/2/2012, 10:00




CITAZIONE (LevYashin «1» @ 25/2/2012, 17:00) 
CITAZIONE (Vietcong75 @ 25/2/2012, 16:58) 
Pavlyuchenko è attualmente il miglior attaccante insieme a Kerzhakov.

A Samuel Eto'o, Kevin Kuranyi e Seydou Doumbia non piace quest'elemento :ihih:

Intendevo Russo :grin:
 
Top
netto
view post Posted on 26/2/2012, 10:59




Noboa e Dzsudzsák secondo me sono due pezzi da novanta per chiunque! :lol:
Concordo con Kerzha sulle "pagelle calciomercato"
 
Top
Er Pupone Russo
view post Posted on 27/2/2012, 12:10




Anche io concordo. Noboa in questi anni è diventato un pilastro del Rubin ed anche in Europa ha fatto vedere il suo valore. Io penso che se iniziassero tutte le squadre a guardare di più in Europa penso che tutto il giro del calcio Russo possa davvero svilupparsi bene. Il problema sono i soldi che non tutti hanno a disposizione...anzi, la maggior parte delle squadre hanno delle difficoltà a livello societario o non ritengono indispensabile svenarsi per fare il mercato, convinti che le squadre siano già attrezzate, o perchè in passato sono stati spesi dei soldi e che non hanno fruttato. Parlo sopratutto di Spartak e Cska che sono le due squadre che da ANNI ormai vanno praticamente di pari passochiacchierando dicendo che devono comprare il comprabile ma che non mantengono praticamente mai le promesse fatte, proprio come ha detto Kerzha. In passato sono stati comprati dei giocatori(Cavenaghi,Ramon,Janczyck e altri pipponi che hanno fallito) sprecando dei soldi...Però credo che un minimo,almeno in una sessione di mercato, una cifra vada stanziata per cercare di rinnovare, rinforzare delle squadre almeno per un paio di anni...la vedo così.
 
Top
15 replies since 24/1/2012, 20:07   185 views
  Share