Calcio Russo Forum

I giocatori che salteranno EURO 2012 per infortunio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2012, 12:07
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Topic dedicato a quei giocatori che salteranno EURO 2012 per infortunio.

Una cosa che considero veramente tristissima e che mi ha sempre fatto arrabbiare: il mio utopico augurio sarebbe infatti che TUTTE le nazionali partecipanti a una qualsiasi torneo internazionale (in questo caso l'Europeo), arrivassero nelle migliori condizioni possibili, senza alcun forfait. Ciò, purtroppo, non è possibile.

Chi in Polonia & Ucraina non ci sarà di sicuro è il portoghese Miguel Danny, trequartista dello Zenit San Pietroburgo e numero 10 della nazionale lusitana. Lunedì, nel ritiro di Coverciano, si è tragicamente rotto i legamenti del ginocchio e il menisco: non tornerà prima di settembre.

Jack Wilshere, grande speranza del calcio inglese, crede ancora di poterci andare agli Europei, ma si teme che le sue speranze siano ingiustificate. Il baby-fenomeno dell'Arsenal, la cui stagione non è neanche iniziata, sarebbe dovuto rientrare a marzo, ma settimana scorsa si è procurato una frattura "da stress" al piede destro. Un incidente che non ci voleva proprio e che allungherà ulteriormente i tempi di recupero.

Difficile immaginare di vedere ad EURO 2012 il volto sempre sorridente di Antonio Cassano, che come è noto ha sofferto di problemi cardiaci verso la fine del 2011. Ad oggi, non si sa ancora quando il talento barese potrà tornare a scendere in campo.

Potrebbe farcela in extremis, invece, Giuseppe Rossi, che intorno ad aprile tornerà a giocare con il Villarea. Anche per Pepito, così come per il già citato Wilshere, la stagione 2011-12 non è mai cominciata.

Appare ottimista David Villa, alle prese con un infortunio occorsogli durante il Mondiale per Club del dicembre scorso, che ha fatto sapere che tutto procede al meglio e che il recupero sta andando anche più veloce del previsto. La frattura alla tibia, quindi, sembra oramai un lontano ricordo. C'è da scommetterci che un posticino, a meno di ricadute, Del Bosque glielo riserverà.

L'ultimo della lista è Bastian Schweinsteiger, che ieri in Coppa di Germania ha rimediato un grave infortunio alla caviglia. Le prime sensazioni parlano di un interessamento dei legamenti, e ciò significherebbe sicuramente stagione finita e anche Europei a rischio.
 
Web  Top
Bezymyannij
view post Posted on 9/2/2012, 12:32




Peccato, sono tutti ottimi giocatori...
 
Top
1 replies since 9/2/2012, 12:07   33 views
  Share