Calcio Russo Forum

Gruppo A: Repubblica Ceca - Polonia 1-0, 3ª Giornata EURO 2012 - Sabato 16 giugno 2012, h. 20:45

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2012, 12:56
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


cze REPUBBLICA CECA VS POLONIA pol



La terza giornata si apre con la sfida tra Polonia e Repubblica Ceca, un inedito per le fasi finali di una competizione internazionale. Anche quando esisteva la Cecoslovacchia, le due nazionali si sono affrontate soltanto in amichevole: le uniche due gare valevoli per i 3 punti sono quelle di qualificazione al Mondiale 2010. Questa è un'altra storia: chi vince va ai Quarti, chi perde torna a casa. I cechi hanno due risultati su 3, la Polonia gioca in casa. Match che si preannuncia bello e tirato.

Calcio d'inizio alle ore 20:45 di sabato 16 giugno, si gioca al "Miejski Stadion" ("Stadio Municipale") di Breslavia.
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2012, 23:13
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Spero nel pareggio, perché teoricamente dovrebbe consentire alla Russia di passare anche in caso di sconfitta contro la Grecia...

Ma non mi faccio illusioni: vincerà sicuramente la Polonia. :wink:
 
Web  Top
Vietcong75
view post Posted on 16/6/2012, 10:25




Polonia-Rep. Ceca da brividi
Grecia all'ultima spiaggia




POLONIA-REP.CEKA: Di fatto, questa di Wroclaw è una partita a eliminazione. Chi vince, passa. Con i cechi che hanno il vantaggio di un punto in più. Gli uomini di Smuda hanno vissuto la vigilia nel segno di Kuba, alias il capitano Blaszczykowski, decisivo col suo gol nel secondo 1-1 di questo Europeo giocato in casa, il cui padre uccise la madre quando il giocatore aveva 11 anni: "Una cosa che ho cercato di dimenticare, ma è impossibile". Lo zio, l'ex capitano della nazionale polacca Jerzy Brzeczek, l'ha aiutato a ritrovare la voglia di vivere: "Devo tutto a mio zio e a mia nonna" ha detto Kuba in un'intervista. "Sono sicuro che mia madre da lassù mi segue e mi starà accanto nel match decisivo con la Repubblica Ceca". Un dubbio: chi parerà? Szczesny, espulso al debutto, o Tyton, entrato e subito decisivo parando il rigore a Karagounis e poi brillante contro la Russia? Per i cechi di Michal Bilek i sei minuti d'oro iniziali contro la Grecia non possono aver cancellato le quattro reti e la lezione incassata dalla Russia all'esordio. Un problema al tendine d'Achille mette a rischio la presenza del capitano Tomas Rosicky. Michal Bilek, presentandosi in hotel per la conferenza stampa, ha esordito: "Grazie per la splendida accoglienza, ma sono desolato. Siamo qui per eliminarvi. Senza Rosicky l'impegno sarà più difficile, ma gli infortuni fanno parte del calcio". Cech ha risolto un problema alla spalla e ci sarà: "Per noi sarà come giocare a casa: sappiamo che in tanti verranno a sostenerci e scenderemo in campo per vincere. Possiamo riuscirci con la spinta dei 50mila". Forse Cech ha esagerato, ma di fatto le autorità si stanno organizzando per un'invasione di massa.




www.gazzetta.it/Europei/2012/15-06-...543092760.shtml



 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 10:48
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Cechi senza capitan Rosicky. Li vedo male.
 
Web  Top
Ricardovsky92
view post Posted on 16/6/2012, 13:32




Stamattina ho sentito che stringerà i denti, e giocherà...cambierà poco, vincerà la Polonia e noi dovremo vincere per evitare la Germania
 
Top
S. Volkov
view post Posted on 16/6/2012, 14:12




Senza Rosicky sarà ancora più dura per la Cechia, la vedo male...
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 15:02
Avatar

Member

Group:
Zenit Fan
Posts:
122
Location:
ASCOLI PICENO

Status:


Vincerà la Polacchia al 100%!!!! ;) :grin:
 
Top
Kal El 88
view post Posted on 16/6/2012, 15:38




Io simpatizzo Polonia....
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 16/6/2012, 15:59




In Polska sono sicuri di farcela,che i ceki si faranno da parte,la Tv polacca mostra in continuazione immagini festanti di Ceki e Polacchi abbracciati...
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 19:07
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


REPUBBLICA CECA (4-2-3-1):

1 Cech (C)

2 Gebre Selassie, 6 Sivok, 3 Kadlec, 8 Limbersky

17 Hubschmann, 13 Plasil

19 Jiracek, 18 Kolar, 14 Pilar

15 Baros



POLONIA (4-5-1):

22 Tyton

20 Piszczek, 13 Wasilewski, 15 Perquis, 2 Boenisch

16 Blaszczykowski (C), 11 Murawski, 5 Dudka, 7 Polanski, 10 Obraniak

9 Lewandowski

 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 17/6/2012, 05:41




comunque c'è da dire che la Polonia è una squadra ridicola, raramente ho visto una squadra così debole ospitare una fase finale...era l'unico modo per partcipare !! La Repubblica Ceca mi piace da anni, son contento sia passata, poi ha quel Baros che ho sempre apprezzato. La qualificazione della Grecia mi fa piacere solo se penso al popolo greco in grave crisi in questo periodo, almeno il calcio li avrà fatti gioire un attimo. Però calcisticamente questo passaggio del turno priva di fascino il quarto di finale che ci sarà.....un conto era vedere Russia-Germania, la Grecia onestamente non attira nessuno, equivale ad un calcio sui coglioni :già:
 
Top
10 replies since 14/6/2012, 12:56   81 views
  Share