Calcio Russo Forum

Gruppo B: Portogallo - Olanda 2-1, 3ª Giornata EURO 2012 - Domenica 17 giugno 2012, h. 20:45

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2012, 13:08
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


por PORTOGALLO VS OLANDA ned



L'Olanda non è mai partita così male in una competizione internazionale, eppure 2 sconfitte su 2 non le impediscono di avere chances per la qualificazione. La Nazionale di van Marwijk è di fronte a un bivio: o fallimento clamoroso o qualificazione insperata. Quel che è certo è che per qualificarsi deve battere i lusitani con minimo 2 gol di scarto e sperare in una sconfitta danese nell'altra partita. Sembra uno scenario possibile, ma l'Olanda di questo Europeo ha smentito più volte coloro che la incensavano.
Il Portogallo, da parte sua, può contare su una classifica favorevole e sulla tradizione: i lusitani sono la bestia nera degli olandesi. In 10 incontri, una sola vittoria olandese a fronte di 3 pareggi e 6 vittorie portoghesi, tra cui ricordo quella del 2006 (la famosa "Battaglia di Norimberga") e la semifinale di EURO 2004.


Calcio d'inizio alle ore 20:45 di Domenica 17, si gioca al "Metalist Stadium" di Kharkiv.
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2012, 08:06
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,201
Location:
Nowhere

Status:


Il Portogallo di Scolari (04-06) fù l'autentica bestia nera degli Olandesi...Partita molto più aperta di quanto si creda, il Portogallo ha fatto vedere qualcosa in più rispetto all'Olanda ma non voglio credere ad un'ipotesi che vorrebbe l'Olanda terminare con 0 punti nella fase a gironi, un girone ancora aperto se si dovesse anche considerare l'improbabile combinazione di risultati che eliminerebbe Germania e farebbe passare l'Olanda...
 
Top
S. Volkov
view post Posted on 17/6/2012, 20:37




Partita divertentissima e a tratti quasi epica, ogni azione è una palla gol... Malissimo l'Olanda, dopo il vantaggio di van der Vaart (grandissimo gol, checché ne dica quell'idiota di D'Amico) è scomparsa dal campo ed è stato solo Portogallo, che ha sfiorato ripetutamente il gol con un Cristiano Ronaldo ispiratissimo. Gara che promette ancora scintille!
 
Top
Kim Byung-Ji
view post Posted on 17/6/2012, 20:41




imbarazzante la fase difensiva di entrambe le squadre.....il portogallo non scherza , ma l ' olanda fa ridere.....c ' e' da rivalutare la russia , questo e' uno spreco di talento ancora maggiore.......

finora li sta tenendo in vita solo stekelenburg . van der wiel sta dormendo , willems e' inadattato per questa manifestazione , vlaar e mathijsen ( pronunciato mathijsen da bezzi ) due pipponi
 
Top
S. Volkov
view post Posted on 17/6/2012, 21:51




Ovviamente la cosa non ci deve far consolare, ma il principale flop di questo Europeo è stata l'Olanda. Almeno c'è una nazionale che ha fatto peggio della Russia: 3 sconfitte, 3 gare giocate in modo ignobile e 0 punti in classifica.

E occhio al Portogallo che può essere una pericolosa mina vagante...
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 22:48
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Ma quale consolazione, semmai è il contrario, l'eliminazione dell'Olanda rende la nostra ancora più amara, perché contro il Portogallo ce la saremmo giocata... Anche se alla fine penso che avremmo perso contro Cristiano Ronaldo, Nani & co.

Riguardo alla partita, c'è poco da dire: gli Oranje dopo il vantaggio di van der Vaart hanno smesso di giocare, il Portogallo ha dominato e non ha dilagato solo grazie a un Stekelenburg in stato di grazia. Olanda squadra vomito di questo Europeo, quanto talento sprecato... I giocatori ovviamente hanno le loro belle responsabilità, ma in questo caso è chiaro che la colpa sia principalmente del C.T., che immagino verrà cacciato a pedate nel culo.

Il Portogallo di oggi non so quanto sia giudicabile, è stato inevitabilmente agevolato da una squadra che definire sbilanciata è un eufemismo... Però mi ha convinto abbastanza in queste prime tre gare, pensavo peggio. In semifinale ci può tranquillamente arrivare. Mai in sofferenza Bruno Alves (ma dopo aver visto giocare Alexey Berezutskiy tre partite di fila PERFETTE non mi sorprendo più di nulla :asd: ).

Edited by Kerzhakov91 - 17/6/2012, 23:51
 
Web  Top
Kal El 88
view post Posted on 17/6/2012, 22:50




Il Portogallo ha dimostrato di essere più squadra...
 
Top
Kim Byung-Ji
view post Posted on 18/6/2012, 00:36




russia e olanda , finaliste 24 anni fa e che 4 anni or sono diedero vita a una delle piu' belle partite nella storia del calcio....fuori entrambe . che delusione
 
Top
7 replies since 14/6/2012, 13:08   71 views
  Share