Calcio Russo Forum

Il pietoso servizio della Rai per EURO 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2012, 13:19
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Europei sulla Rai: dilettanti allo sbaraglio - http://www.tvblog.it/post/36593/europei-su...-allo-sbaraglio

Ivan Zazzaroni e Rai Sport, chi non teme la brutta figura - http://www.tvblog.it/post/36601/ivan-zazza...a-brutta-figura



Il titolo "Dilettanti allo sbaraglio" del primo articolo direi che è perfetto :asd:
 
Web  Top
S. Volkov
view post Posted on 14/6/2012, 13:30




Un disastro. Un disastro totale. E' l'unica esclusiva che gli è rimasta e sono riusciti a renderla un flop totale.
O sono scesi o sono masochisti.

Commentatori totalmente impreparati, pseudoesperti che non conoscono minimamente le squadre nazionali, un pressapochismo incredibile. Un teatrino francamente ignobile.
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 14/6/2012, 13:33




Mi sembra di leggere ciò che dicono sempre della banda RAI sul servizio per la F1.
Sarò l'unico a cui del commento non frega proprio nulla, anche quando è fatto da persone pagate dallo Stato (tranne Stella Bruno, quella è da prendere a fucilate senza pietà). Anzi, ieri D'Amico mi ha fatto ridere non poco, non posso lamentarmi :D
Obiettivamente la qualità è molto bassa...
 
Top
Izmailov11
view post Posted on 14/6/2012, 13:36




Ci può stare non conoscere tutte le singole squadre riguardo al gioco e le tattiche, ma almeno i nomi, ieri quando hanno detto Vitaly Berezutski mi sono scompisciato dall risate.
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 13:42
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Quello che mi chiedo è: ma lo scopriamo adesso? I precedenti Europei non li avevate visti? Alla fine il servizio era stato di questo tipo, più o meno... E credo che negli ultimi Mondiali abbiano toccato il punto più basso (mitica la coppia Costanzo-Galeazzi, un capolavoro della tv trash italiana), solo che erano meno sovraesposti non avendo l'esclusiva dell'evento.

Le telecronache mancano di brio, ritmo, vivacità ma soprattutto (e questa è la cosa più importante) di competenza e preparazione necessaria. Mi dispiace dirlo, ma uno come Gianni Bezzi è improponibile. Totalmente impreparato, si vede che conosce giusto un paio di giocatori per squadra (giusto i più famosi, quelli che conosce anche mia madre), e pure in maniera approssimativa. Sembra uno studente che si prepara per l'interrogazione sapendo di non aver studiato e che in un qualche modo cerca di cavarsela... con pessimi risultati.

Non è tutto da buttare, perché alla fine ci sono seri professionisti, competenti e preparati, come Bizzotto e Cerqueti.
E pure Lollobrigida e Rimedio non mi sono sembrati malaccio (anzi, il primo in particolare mi ha fatto una discreta impressione), anche se qualche castroneria l'hanno comunque sparata.

Per quanto concerne i commentatori tecnici: io li abolire, salvo rari casi (Bergomi, Marchegiani e pochissimi altri), non aggiungano nulla alla telecronaca, anzi l'appesantiscono, "sporcandola" di concetti banali spesso spiegati con un italiano elementare se va bene. Righetti mi sembra il migliore della Rai, interviene il giusto dicendo cose spesso condivisibili anche se magari un pò scontate. Collovati è il re delle banalità, in rete lo stanno massacrando, però c'è da dire che alla fine non è che sia poi così peggio rispetto a un Mauro o un Altafini (per dire che questo è un punto debole pure di SKY). NO COMMENT su Vincenzo D'Amico: antipatico, spocchioso, vanitoso, ignorante, incompetente e totalmente impreparato. Inghilterra-Francia è stata la sagra degli orrori.

Quel che è peggio, comunque, è il contorno. Oggettivamente imbarazzante il prima e il dopo le partite, con presunte trasmissioni di approfondimento che si commentano da sole. E soprattutto... sempre i soliti volti.
Paola Ferrari ad aprire la trasmissione (con Lauro a dargli il cambio), Varriale e Zazzaroni come opinionisti, Jacopo Volpi a fare lo Sconcerti della situazione, gli stessi ospiti (Gasperini, Cosmi, etc) dimostrano di essere poco ferrati con il calcio internazionale, un Gene Gnocchi poco ispirato, addirittura adesso hanno ripescato il bisteccone Galeazzi... Senza dimenticare Il Baffo, al secolo Marino Bartoletti. Insomma, uno spettacolo desolante.
 
Web  Top
Kim Byung-Ji
view post Posted on 14/6/2012, 13:47




un flop annunciato........altro che dilettanti allo sbaraglio , peggio ancora !!!!

non capiscono nulla, non si sono informati di nulla e solo li solo per spinta politica . questa e' la verita' , sono dei RACCOMANDATI belli e buoni !!

e i risultati si vedono , bunja stunga !.

mai come quest'anno si presentano male e dicono cavolate.... ma guardatevi qualche partita prima degli Europei e non parlate solo per preconcetti e per sentito dire , CAPRONI !!!

 
Top
S. Volkov
view post Posted on 14/6/2012, 13:56




CITAZIONE (Bezymyannij @ 14/6/2012, 14:33) 
Mi sembra di leggere ciò che dicono sempre della banda RAI sul servizio per la F1.

Bezy, non c'è paragone...il calcio è lo sport che trattano peggio, nelle altre discipline ci sono fior fior di professionisti, alcuni eccezionale (pensa a Franco Bragagna), nel calcio invece è un disastro totale. Non c'è quasi nulla da salvare...
 
Top
netto
view post Posted on 14/6/2012, 14:08




Di che cosa ci stupiamo?Da quanto tempo diciamo questo?
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 14/6/2012, 14:12




Credimi, ne hanno combinate tante con la F1...e poi le interviste "in inglese" di Stella Bruno rimangono delle vette inarrivabili di trashume (ma pure quelle del sudatissimo Beltramo per la MotoGP non sono molto meglio). Però sarà che per me è un di più, qualcosa di assolutamente secondario, alla fine non mi interessa nulla, anzi mi fanno anche ridere ogni tanto. L'importante è che mandino le immagini
 
Top
netto
view post Posted on 14/6/2012, 14:13




Comunque i peggiori tra questi sono quelli del commento tecnico,non sanno nulla,il brutto è che ti rovinano pure la partita.
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 14:32
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,201
Location:
Nowhere

Status:


Mi viene in mente quando nel blog di Douglas si misero d'accordo e riempirono di email di protesta Zazzaroni nel 2010, Ivan la settimana seguente disse "Mi scrivono dalla Germania!, mi insultano"

Personaggio ridicolo

Bezy pensa che sti geni della rai nel bel mezzo dei 100 metri femminili han fatto il passaggio di canale da raisport 1 al 2 mi pare, senza contare il roland garros, mentre giocavano dal vivo non facevano altro che mandare le repliche del giorno prima e dare match scontatissimi e chiusi...
 
Top
netto
view post Posted on 16/6/2012, 09:02




vogliamo parlare delle cazzate sparate da Vincenzo D amico ieri durante Svezia Inghilterra.
Era imprendibile,ha staccato Collovati alla grande!
 
Top
11 replies since 14/6/2012, 13:19   242 views
  Share