Calcio Russo Forum

Finale: Spagna - Italia 4-0

« Older   Newer »
  Share  
Bezymyannij
view post Posted on 1/7/2012, 19:36




CITAZIONE (Oleg_Vlasov @ 1/7/2012, 19:15) 
Quindi preferisci passare due anni infarciti di banalità, luoghi comuni, stronzate a non finire? :wacko:

E che dovrei fare, tifare Spagna? :asd:
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 1/7/2012, 20:01




Incredibile il possesso palla della Spagna...due minuti con la palla tra i piedi. Tecnicamente sono su un altro pianeta.

Mamma mia Dossena un coglione totale, stava delirando su presunti problemi di profondità della Spagna che sta dominando in lungo in largo, e puntuale arriva il gol degli spagnoli. Epic fail.
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 1/7/2012, 20:28




Ciao Italia. Bella difesa.
 
Top
S. Volkov
view post Posted on 1/7/2012, 20:34




Mi limito a dire: speriamo finisca così.
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 1/7/2012, 20:41




Sono troppo forti cerchiamo di limitare i danni...prevedo goleada :asd:
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 1/7/2012, 21:00




Che rigore non dato agli spagnoli...Bonucci :azz: Di Natale :azz:

Gli Europei son quasi finiti e i commentatori ancora non hanno capito che Jordi non si pronuncia Giordi :asd:

Che porcata di sostituzione è Thiago Motta quando sei sotto 2 a 0? :o:
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 1/7/2012, 21:32




Che umiliazione...
 
Top
S. Volkov
view post Posted on 1/7/2012, 21:44




Meno male. Spagna troppo superiore.

Peggior sconfitta nella storia degli Europei (in finale).
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 21:45
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Fútbol a livelli siderali. Semplicemente, la più forte (e vincente) nazionale nella storia del calcio. Generazione di fenomeni giustamente ancora premiata. Giù il cappello.
 
Web  Top
Bezymyannij
view post Posted on 1/7/2012, 21:47




CITAZIONE (S. Volkov @ 1/7/2012, 22:44) 
Meno male. Spagna troppo superiore.

Peggior sconfitta nella storia degli Europei (in finale).

Tu tifi contro Italia perchè fa figo essere contro corrente o ci sono altri motivi? :) E non mi dire per le scommesse, perchè la Spagna ha un certo dottor Fuentes che è cento volte peggio.
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 22:11
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,201
Location:
Nowhere

Status:


"L'Italia era stanca"

Ma se è la Spagna che ne viene da '120 minuti...

CITAZIONE (Bezymyannij @ 1/7/2012, 22:47) 
E non mi dire per le scommesse, perchè la Spagna ha un certo dottor Fuentes che è cento volte peggio.

In Italia abbiamo avuto anche lo scandalo per il doping...
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 22:52
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Fútbol a livelli siderali. Semplicemente, la più forte (e vincente) nazionale nella storia del calcio. Generazione di fenomeni giustamente ancora premiata. Giù il cappello.

Troppo più forti, troppo superiori, inutile fare chissà quali analisi tattiche o accampare scuse. Quando la Spagna gioca così, non ce n'è per nessuno. Nelle gare precedenti non avevano brillato, sono arrivati in finale con il minimo sforzo (altra prova di forza impressionante), ma stasera hanno legittimato questo terzo trofeo di fila con una prestazione da 10 e lode che entra di diritto nella storia di questo sport. La partita perfetta.

Tanti, tantissimi i protagonisti. Parto con un giocatore meno noto al grande pubblico, ma che per me - per costanza e continuità di rendimento nell'arco di tutto l'Europeo (sempre dal 7 in pagella in su) - il miglior giocatore di EURO 2012 è stato... Jordi Alba. :sisi: Terzino sinistro formidabile che oggi ha impreziosito il suo torneo sontuoso segnando il bellissimo gol del raddoppio. Che giocatore!

Il Pallone d'Oro lo darei a Iniesta, la classe fatta giocatore.
Cesc (ma che partita ha fatto?!) MVP della finale, prestazione sontuosa.
Di grandissimo livello anche le prove fornite da altri giocatori quali Casillas, Sergio Ramos (sempre concentratissimo, oggi ha annullato Balotelli; da 9 in pagella la semifinale con il Portogallo), Xabi Alonso e Sergio Busquets.
Un pò più discontinuo Silva, che si è esaltato contro l'Italia, reglando un assist meraviglioso a Fàbregas nella gara d'esordio e sbloccando la finale stasera. Un bravo, tutto sommato, se lo merita anche Fernando Torres.
Meritevoli ovviamente anche tutti gli altri che non ho citato (Piqué perfetto, Arbeloa modesto rispetto al resto della squadra ma mai dannoso, Jesus Navas e Pedro armi letali a partita in corso e grandi giocatori del calibro di Javi Martinez, Cazorla, Mata e Llorente praticamente mai utilizzati, questo per far capire il valore incredibile di questa selezione fenomenale).

Lascio per ultimo, volutamente, Xavi. Sottotono e giustamente criticato... prima di stasera. Con lui tornato ad esprimersi ai suoi livelli abituali, è stata un'altra Spagna. L'uomo chiave della finale, ritrovato al momento giusto.
 
Web  Top
Bezymyannij
view post Posted on 1/7/2012, 22:58




CITAZIONE (Charlie-Myannij @ 1/7/2012, 23:11) 
"L'Italia era stanca"

Ma se è la Spagna che ne viene da '120 minuti...

CITAZIONE (Bezymyannij @ 1/7/2012, 22:47) 
E non mi dire per le scommesse, perchè la Spagna ha un certo dottor Fuentes che è cento volte peggio.

In Italia abbiamo avuto anche lo scandalo per il doping...

Di certo non di quelle proporzoni. Non mi sembra abbia coinvolto così tanti sport diversi.
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 23:52
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Qualche curiosità statistica:

- Fernando Torres è il primo giocatore nella storia ad aver segnato in due finali di un Europeo.

- Casillas è imbattuto da 990' in match ad eliminazione diretta tra Europei e Mondiali con un rigore parato nei 90' e 4 evitati dopo il 120'.

- Del Bosque è il primo allenatore ad aver vinto Mondiale, Europeo e Champions League (e bisognerebbe aggiungere pure Mondiale per Club, Liga, Copa del Rey, Supercoppe varie, etc).
E se la tiro molto di meno rispetto a chi non ha vinto nulla, aggiungo io.

- Iker Casillas, Sergio Ramos, Xabi Alonso, Xavi, Cesc Fàbregas, Andrés Iniesta, Fernando Torres: questi i Magnifici Sette che hanno vinto e giocato tutte e tre le finali. Rammarico per Carles Puyol e David Villa, costretti a saltare l'Europeo poiché infortunati.



Infine, mi piace sottolineare la maglietta bianca indossata da Cesc durante la premiazione, con la dedica a Jarque, Manolo, Puerta e Roque. Siempre con nosotros (Puerta) in quella di Sergio Ramos, che la espone dopo ogni trionfo.

1341179361_extras_noticia_foton_7_0
 
Web  Top
netto
view post Posted on 2/7/2012, 08:08




La Spagna ha riportato in terra l Italia.
Sapevo sarebbe finita in questo modo,del resto per l italia è già un miracolo esser arrivati in finale.
La Germania è stata eliminata perchè non ha giocato,non perchè l Italia ha fattp chissà che cosa.
Ieri ho assistito ad una vera e propria lezione di calcio.Se avessimo giocato ancora per 5 minuti,sarebbe finita 5 o 6 a zero.
 
Top
44 replies since 29/6/2012, 12:54   416 views
  Share