Calcio Russo Forum

Ma Henrikh Mkhitaryan è davvero così forte?, Euroscout

« Older   Newer »
  Share  
Mikolay
view post Posted on 28/9/2012, 15:47




Ma Henrikh Mkhitaryan è davvero così tanto forte?
Nei giorni scorsi il giocatore armeno ha avuto un articolo dedicato a lui nella rubrica EuroLandia, blog gestito dalla testata giornalistica di Eurosport.

Ok lo Shakhtar Donetsk sarà avversaria della Juventus in Champions League e che l'Armenia sarà avversaria dell'Italia nella qualificazioni per i prossimi Mondiali ma sono stato stupito da così tanto risalto dall'attenzione rivolta al centrocampista classe '89. E' bastato un gol ai modesti danesi del Nordsjælland per avere così tanta attenzione?

Anche perché a mio parere il giocatore più forte del calcio armeno (e non è che ce ne siano tanti) è sicuramente l'ex Ajax Aras Özbiliz.

O mi sbaglio? :down:
Voi cosa ne pensate? :up:
 
Top
LevYashin «1»
view post Posted on 28/9/2012, 17:14




CITAZIONE (Mikolay @ 28/9/2012, 16:47) 
Anche perché a mio parere il giocatore più forte del calcio armeno (e non è che ce ne siano tanti) è sicuramente l'ex Ajax Aras Özbiliz.

O mi sbaglio? :down:

Ti sbagli di grosso, di grossissimo :asd:

Özbiliz sta a Mkhitaryan come Pepe sta a Pirlo :asd: ... Ho reso l'idea ?


Siccome dalle tue parole ho capito che non lo conosci bene, anzi, che non lo conosci proprio te lo descrivo in breve.
Henrikh è la stella più luminosa della generazione d'oro Armena che comprende Movsisyan, Özbiliz, Manucharyan, Pizzelli, Ghazaryan ed Hovhannisyan.
Il paragone con Denisov dello Zenit ci sta più che bene se non fosse che i due giocatori hanno avuto percorsi di carriera opposti. Il mediano dello Zenit ha iniziato la sua carriera da trequartista con discreti risultati, poi piazziandosi davanti alla difesa ha avuto la sua consacrazione ed oggi ce lo godiamo nella nazionale Russa in qualità di Capitano e miglior giocatore. Mkhitaryan invece ha iniziato nello Shakhtar da mediano insieme ad Hubschman perchè offuscato dai talenti Brasiliani, in questi anni però Henrikh ha fato capire a Lucescu di essere sprecato in quel ruolo ed è man mano avanzato sino a giocare da trequartista alle spalle di Luiz Adriano, ruolo in cui ha iniziato alla grande la stagione. Ma non lo scopriamo di certo oggi, i più attivi sul fronte 'giovani dell'est' (tra cui il sottoscritto) lo conoscevano già da tempo e sono sicuri che questo per lui è solo l'inizio di una grande carriera.

Stiamo parlando di un giocatore ambidestro, abile nei passaggi, letale negli inserimenti, tecnicamente dotatissimo, agile, bravo nel dribbling e - se non bastasse - ha anche un discreto tiro... definirlo imprevedibile è poco. Il tuo Özbiliz chi è ? Uno che ha fallito nel settore giovanile più in vista del mondo e che ha segnato il suo primo gol (bello devo ammeterlo) in Russia a quei morti per cui faccio il tifo con Misimovic ultimo uomo a rincorrerlo e Shunin in porta.
Dai ci sono cose che vanno aldilà delle semplici simpatie, io ad esempio, sono uno che spesso si 'innamora' di giocatori sconosciuti o comunque diversi dai soliti, non per questo però li metto avanti ai fenomeni riconosciuti tali da tutti.

Perdona il post lunghissimo è che volevo aprirlo io sul giocatore però lodandolo :up:
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 28/9/2012, 17:20




Concordo pienamente con antonio,poi Donetsk è ideale perchè può giocare con continuità e migliorare ancora...può fare una grandissima carriera :sisi:
 
Top
Sputnik192
view post Posted on 29/9/2012, 01:14




A me piace tantissimo, è un centrocampista e ha una media gol pazzesca anche per un attaccante!
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 29/9/2012, 08:28




Ed anche ieri ha segnato nella partita vinta dallo Shakhtar Donetsk contro la Dnipro Dnipropetrovsk per 2-1...
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 10:30

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,532
Location:
Mallorca

Status:


Se va via da quelli lì però secondo me si perde, ha trovato l'ambiente ideale.
Non so se piangere o ridere riguardo il risultato di Shakhtar-Dnipro...
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 29/9/2012, 10:36




Bel fuorigioco sul gol dell'armeno.
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 11:32

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,532
Location:
Mallorca

Status:


CITAZIONE (Bezymyannij @ 29/9/2012, 11:36) 
Bel fuorigioco sul gol dell'armeno.

Che novità quando gioca lo Shakhtar :laugh:
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 17:32
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


Ozbiliz comunque mi pare buono, ha avuto un ottimo impatto nel Kuban. Oltre al gran gol messo ha segno alla Dinamo, si è ripetuto poi contro lo Spartak con una perfetta punizione dal limite :già:
E anche oggi, per dire, sta giocando bene.
 
Top
LevYashin «1»
view post Posted on 29/9/2012, 19:28




Ok, ma da qui a dire che è l'unico Armeno forte ce ne passa. Mkhitaryan, Movsisyan e Pizzelli hanno numeri che il vostro Aras si sogna.
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 01:26

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,532
Location:
Mallorca

Status:


Pizzelli è un brasiliano naturalizzato alla fine.
 
Top
Mikolay
view post Posted on 30/9/2012, 12:12




CITAZIONE (LevYashin «1» @ 29/9/2012, 20:28) 
Ok, ma da qui a dire che è l'unico Armeno forte ce ne passa. Mkhitaryan, Movsisyan e Pizzelli hanno numeri che il vostro Aras si sogna.

Non ho detto che è l'unico armeno buono, ho detto che della nuova generazione di armeni è il più forte. Adesso potreste vederlo in azione, e poi ad Amsterdam non sono tanto convinti che abbia fallito, l'unica cosa è che voleva a tutti costi giocare titolare mentre a Krasnodar gli hanno fatto una buona offerta. Adesso entra sempre dalla panchina, e non mi pare stia facendo male, anzi...

Comunque vedremo Mkhitaryan in Champions e nelle qualificazioni ai mondiali, il campionato ucraino non mi sembra lo spartiacque per definire un giocatore un campione!
 
Top
LevYashin «1»
view post Posted on 30/9/2012, 12:28




CITAZIONE (Mikolay @ 28/9/2012, 16:47) 
Anche perché a mio parere il giocatore più forte del calcio armeno (e non è che ce ne siano tanti) è sicuramente l'ex Ajax Aras Özbiliz.

Scusa eh

Quello è stato il passaggio che mi ha infastidito di più, ma non prenderla a male non ho nulla contro di te sia chiaro, è che sono innamorato calcisticamente di Mkhitaryan, Movsisyan e Pizzelli pèerciò mi sono sentito offeso :D
 
Top
Mikolay
view post Posted on 30/9/2012, 19:16




ah adesso è tutto più chiaro. I concludendo, dicendo così: Speriamo che Mkhitaryan segni Martedì alla Juve in Champions League :woot:
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 17:11

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,532
Location:
Mallorca

Status:


Non riuscirei a tifare ne Shakhtar ne Juventus, guarderò altro.
Generalmente in questi casi è meglio un pari, entrambe le squadre non le amo per niente.
 
Top
26 replies since 28/9/2012, 15:47   523 views
  Share