Calcio Russo Forum

Campionato Molodezhnoye 2012-13

« Older   Newer »
  Share  
LevYashin «1»
view post Posted on 16/3/2013, 00:05




Direi che questo la dice lunga su chi lavora come si deve nei settori giovanili...

Classifica Campionato Molodezhnoye 2012-13
1) Spartak Mosca: 50
2) Dinamo Mosca: 46

3494321-paglia-di-natale

3) Amkar Perm 34
4) Lokomotiv Mosca 33
5) Zenit SP 32
6) Volga NN 31
7) Cska Mosca 31
8) Rubin Kazan' 29
9) Rostov-na-Donu 29
10) Terek Grozny 28
11) Kuban Krasnodar 21
12) Anzhi Makhachkala 20
13) Krasnodar 18
14) Kryl'ya Sovetov Samara 18
15) Mordoviya Saransk 18
16) Alaniya Vladikavkaz 18

 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 13:43

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


CLASSIFICA MOLODEZHNOYE 2012/2013

1 Spartak Mosca 65
2 Dynamo 61
3 CSKA 44
4 Zenit 42
5 Lokomotiv 41
6 Terek 41
7 Volga NN 39
8 Rostov 38
9 Amkar 37
10 Rubin Kazan 29
11 Mordovia 27
12 Kuban 25
13 Anzhi 25
14 Krylya Sovetov 24
15 Krasnodar 22
16 Alanya 20



Imbarazzante il distacco che le Spartak e Dinamo stanno dando alle altre :sisi: ... Povero Alania, ultimo anche qui :facepalm:
 
Top
LevYashin «1»
view post Posted on 1/5/2013, 15:59




Spartak e Dinamo sono di un altro livello...

Strano che l'Alaniya sia così in fondo, di solito ha un ottimo settore giovanile.
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 16:42

Красно-зелёная кровь

Group:
Member
Posts:
633
Location:
Steppe siberiane

Status:


Per me, invece, va a periodi. L'anno scorso che ha dominato la Lokomotiv, stranamente, qui non ne ha parlato nessuno. Quest'anno abbiamo avuto delle "cessioni illustri" e soprattutto dei problemi per quanto riguarda l'allenatore. Prima c'è stato Volchek, poi Polstyanov, con nessuno dei due che è stato in grado di dare serenità all'ambiente. Inoltre quest'ultimo ha avuto anche degli screzi con Maminov, che ormai lasciava la Lokomotiv, gettando così ulteriore benzina sul fuoco.

La Loko ha un grande generazione, la '95. Alcuni sono già in prima squadra, altra giocano titolari in Primavera. Se i vari Lobantsev, Lystsov, Mustafin, Anton e Aleksey Miranchuk, Masimov (segnatevi questo nome, altro possibile crack) e Koryan (solo per dirne alcuni) giocassero più spesso insieme e con un mister preparato, vinceremmo il campionato senza troppi patemi. Il problema è che a volte uno è con Bilic, l'altro è assente, le riserve non sono sempre di alto livello, mettiamoci anche la sfortuna e, alla fine, la classifica è questa.
Non è vero che Spartak e Dinamo sono di un altro livello. Che poi a conto fatti l'unica società che punta seriamente sui giovani è la nostra. In questi anni i nostri insuccessi sono dovuti anche a questa nostra smania di lanciare piccoli talenti sin'or mai esplosi. Quante squadre di RPL avrebbero puntato con costanza sui vari Burlak, Belyaev, Ozdoev sapendo che non erano il massimo? Quante squadre di RPL hanno fatto già debuttare la bellezza di 3 classe '95 in neanche un anno, prendendosi tutti i rischi? Ad entrambe le domanda la risposta è solo una, la Lokomotiv. Voi potreste dire, mancanza di alternative...va bene, resta il fatto che hanno giocato.
Io mi aspetterò molto dalla Molodezhnoye la prossima stagione, visto che so del loro valore. Sono proprio curioso di sapere cosa faranno con un tecnico preparato, cosa che Polstyanov non è.
 
Web  Top
LevYashin «1»
view post Posted on 1/5/2013, 18:08




Immaginavo avresti risposto, infatti il mio intervento era un pò provocatorio

Scherzi a parte, si è vero, la Loko ha un settore giovanile di tutto rispetto ma attualmente Dinamo e Spartak sono di un altro livello perchè nell'11 titolare hanno 8/9 giocatori che in un futuro se le cose andranno bene potranno misurarsi nelle big, nel calcio Russo dei grandi. La Loko ha un ottima rosa ma la percentuale di giocatori che in futuro potrebbero vestire la maglia di una big o addirittura della nazionale è nettamente inferiore a quella degli altri due club Moscoviti.

Ti faccio un esempio: Attualmente uno dei migliori (se non il migliore) che avete è Miranchuk che come ben sai ha esordito da poco in RPL, ecco, l'idea che mi ha dato Miranchuk è quella di un ottimo giocatore che avrà di sicuro una carriera rispettabile ma che difficilmente inciderà tanto da trascinare la Loko o da diventare un titolare inamovibile della Sbornaya.
Questa è ovviamente una mia opinione e mi auguro di essere smentito, mi auguro che Miranchuk lasci il segno nel calcio Russo. Per dimostrarti che sono in buona fede, e che ho un occhio particolare nel riconoscere i giovani potenziali talenti, ti dico che le stesse identiche cose che penso per il giovane trequartista della Lokomotiv le penso anche di Pavel Solomatin, che ritengo bravo ma non fenomenale, non uno che vedrei in nazionale nel 2018 (e neanche alla Dinamo).

Quando uno è forte ma, veramente forte lo si vede subito, sin dal suo esordio. E questa sensazione me l'hanno trasmessa molti giocatori di Dinamo e Spartak (per questo dico che sono di un altro livello :wink:) e pochi della Loko.
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 18:21
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


CITAZIONE (LevYashin «1» @ 1/5/2013, 19:08) 
Quando uno è forte ma, veramente forte lo si vede subito, sin dal suo esordio. E questa sensazione me l'hanno trasmessa molti giocatori di Dinamo e Spartak (per questo dico che sono di un altro livello :wink:) e pochi della Loko.

A questo punto vogliamo i nomi :).
No scherzo, però dato che conosco poco i settori giovanili ti sarei grato se mi dicessi chi ti sembra forte, ma veramente forte.
Grazie
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2013, 19:34

Красно-зелёная кровь

Group:
Member
Posts:
633
Location:
Steppe siberiane

Status:


Con tutto il rispetto Lev, ovvio, ma quando parli della Dinamo mi sembri troppo sicuro di te. Va bene che è uno dei club più storici dell'est Europa, però sembra che soltanto voi siete capaci di giocare a calcio e sfornare talenti.
Per quello che ho visto io Miranchuk non è il migliore, seconde me gli sono superiori Hartiyadi e Mullin, rispettivamente il capitano e il centravanti titolare della nazionale russa '94, anche se non so se li conosci. Poi tu dici che 8/9 su 11 della Dinamo Molodezhnoye sono da big del calcio russo, ma se sono così forti come mai non debuttano in prima squadra? Per me alla fine, come valore, le tre squadre sopracitate sono allo stesso livello, con tutte le altre sotto.
E comunque è difficile pretendere che un 17enne che debutti nella RPL faccia subito la differenza, è quasi impossibile. Per me ha fatto intravedere ottime cose, le quali con tanto lavoro e sacrificio potranno portare a qualcosa di importante, anche in ottica nazionale.
 
Web  Top
LevYashin «1»
view post Posted on 1/5/2013, 19:58




Parlo della Dinamo perchè è quella che conosco di più non perchè sono sicuro di me. Non ho fatto nomi ma ad esempio i due che hai nominato tu per me sono forti, lo si vede, soprattutto Hartyadi :wink:
Se non ridordo male però ho scritto che Miranchuk è tra i più forti, forse il più forte il che fà una certa differenza. Poi vabè sono opinioni non è mica legge quello che diciamo :D


CITAZIONE (beghemot @ 1/5/2013, 19:21) 
CITAZIONE (LevYashin «1» @ 1/5/2013, 19:08) 
Quando uno è forte ma, veramente forte lo si vede subito, sin dal suo esordio. E questa sensazione me l'hanno trasmessa molti giocatori di Dinamo e Spartak (per questo dico che sono di un altro livello :wink:) e pochi della Loko.

A questo punto vogliamo i nomi :).
No scherzo, però dato che conosco poco i settori giovanili ti sarei grato se mi dicessi chi ti sembra forte, ma veramente forte.
Grazie

Rispondo ad entrambi in riguardo ai nomi.
Attualmente la Dinamo ha Panyukov che è il centravanti del futuro (già corteggiato da molti) e capocannoniere della CIS Cup di quest'anno. Solovyov che così come Panyukov non gioca più con il settore giovanile, viene sempre da lì e si è visto subito di che pasta è fatto (rischia però di rovinarsi allo Zenit), Sergeev è considerato il futuro della nazionale ma Petrescu purtroppo non lo fà esordire (l'unico per giunta), c'è Zhivoglyadov terzino molto bravo e capitano della Molodezhnoye, c'è Evseev che a Petrescu piace tanto e che ha giocato per tutto il ritiro Invernale, c'è Otstavnov che sta segnando tantissimo, c'è il talentuoso Ilyin strappato allo Spartak e infine c'è ovviamente Solomatin (che ti ripeto a me non piace ma va tenuto in considerazion). I due più forti di tutti sono però Roman Zobnin e Aleksandr Tashaev, il primo è già considerato il nuovo Denisov ed è già il perno della squadra e della nazionale under-20 dove ha potuto mettersi in mostra, il secondo è un esterno di attacco di quelli con un tocco di palla delicato ed il dribbling facile.

la maggior parte di questi sono già stati lanciati ed altri esordiranno a breve, poi francamente non capisco questo tuo intervento:
CITAZIONE
Poi tu dici che 8/9 su 11 della Dinamo Molodezhnoye sono da big del calcio russo, ma se sono così forti come mai non debuttano in prima squadra?
E comunque è difficile pretendere che un 17enne che debutti nella RPL faccia subito la differenza, è quasi impossibile. Per me ha fatto intravedere ottime cose, le quali con tanto lavoro e sacrificio potranno portare a qualcosa di importante, anche in ottica nazionale.

1) i tuoi hanno esordito ? E' ovvio che per quanto siano bravi Petrescu e Bilic preferiscano fare giocare quelli più esperti, soprattutto il Rumeno che si gioca la qualificazione in EL (altrimenti li avrebbe fatti esordire già tutti)
2) Si, è difficile. Ma quelli di un altro livello (tipo Kokorin) si riconoscono subito.
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 20:48

Красно-зелёная кровь

Group:
Member
Posts:
633
Location:
Steppe siberiane

Status:


Era un provocazione, niente di più. :D
Comunque speriamo che, nonostante i nostri discorsi, questi giovani riescano a imporsi veramente nel mondo del calcio, cosa sempre più difficile ai giorni nostri.
 
Web  Top
LevYashin «1»
view post Posted on 1/5/2013, 22:03




Giustissimo.
Ci tengo a precisare però che io questi giovani non li lodo perchè giocano nella mia squadra, li lodo perchè credo veramente in loro. Fossero stati del settore giovanile della Loko, dello Zenit ecc ecc li avrei lodati lo stesso :wink:
 
Top
view post Posted on 21/5/2013, 17:51

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


29 Giornata




Amkar - Rostov 1-3 I.Kurbanov (R) 54', N.Nikolic (R) 68', N.Nikolic (R) 71', B.Idowu (A) 74'
CSKA - Kuban 1-0 N.Dergachev 75'
Mordovia - Terek 0-1 B.Usmanov 26'
Krasnodar - Spartak 4-5 N.Akimov (K) 4', M.Konatè (K) 5', N.Chkapelia (K) 24', A.Fedchuk (S) 27', A.Putsko (S) 34', M.Konatè (K)(Rig.) 45', A.Kozlov (S) 69', M.Ermakov (S) 78', D.Davydov (S) 89'
Krylya Sovetov - Rubin 1-0 M.Palienko 43'
Zenit - Volga NN 0-2 R.Pashtov 8', R.Pashtov 60'
Alania - Dinamo 1-3 D.Vlasov (D) 6', T.Toboev (A) 33', A.Tashaev (D)(Rig.) 83', A.Tashaev 90'
Anzhi - Lokomotiv 0-2 K.Mullin 20', K.Mullin 48'

1 Spartak 29 74
2 Dinamo 29 70
3 CSKA 29 51
4 Lokomotiv 29 50
5 Fk Rostov 29 47
6 Terek 29 47
7 Volga NN 29 45
8 Zenit 29 45
9 Amkar 29 37
10 Rubin 29 35
11 Mordovia 29 27
12 Kuban 29 27
13 Krylya Sovetov 29 27
14 Krasnodar 29 25
15 Anzhi 29 25
16 Alania 29 23




SPARTAK CAMPIONE MOLODEZHNOYE 2012/13

 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 21/5/2013, 18:37




Difese allegre in Krasnodar-Spartak, noto.
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 19:06

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


30 Giornata




Rubin - Krasnodar 0-1 N.Chkapelia 49'
Amkar - Zenit 3-3 A.Pantsyrev 24' (A), E.Tyukalov 33' (Rig.)(A), A.Simonyan 45' (Z), D.Yaschuk 54' (Z), E.Markov 65' (Rig.)(Z), A.Serpokrylov 79' (A)
Dinamo - Volga NN 1-3 A.Mamonov 42' (V), V.Levin 72' (Rig.)(D), I.Petrov 79' (V), I.Petrov 90' (V)
Lokomotiv - Mordovia 0-2 V.Barmin 45', R.Yusupov 65'
Rostov - CSKA Mosca 1-2 K.Bazelyuk 8' (C), A.Kulishev 17' (R), G.Sviatoslav 46' (C)
Kuban - Anzhi 0-2 M.Kurbanov 7', A.Tundenkov 27'
Spartak - Alania 3-0 A.Fedchuk 17', D.Davydov 74', D.Davydov 77'
Terek- Krylya Sovetov 5-0 B.Usmanov 3', B.Usmanov 49', B.Usmanov 66', D.Yashin 77', A.Kadyrov (Rig.) 90'



1) Spartak 30 77
2) Dinamo 30 70
3) CSKA 30 54
4) Lokomotiv 30 50
5) Terek 30 50
6) Volga NN 30 48
7) Fk Rostov 30 47
8) Zenit 30 46
9) Amkar 30 38
10) Rubin 30 35
11) Mordovia 30 30
12) Krasnodar 30 28
13) Anzhi 30 28
14) Kuban 30 27
15) Krylya Sovetov 30 27
16) Alania 30 23

 
Top
12 replies since 16/3/2013, 00:05   51 views
  Share