Calcio Russo Forum

Esplosione nella stazione di Volgograd, almeno 18 morti

« Older   Newer »
  Share  
Bezymyannij
view post Posted on 29/12/2013, 11:52




Russia, donna kamikaze fa strage
13 morti alla stazione di Volgograd

VOLGOGRAD - Una donna kamikaze si è fatta esplodere all'ingresso della stazione di Volgograd provocando la morte di 13 persone e il ferimento di altre 40. E' il secondo attentato in pochi mesi nella città caucasica dopo quello del 21 ottobre che causo la morte di 7 persone.

La kamikaze ha fatto detonare la bomba che indossava alle 12:45 ora locale (le 9:45 in Italia) all'entrata della stazione, in prossimità della fila davanti ai metal detector.

Si teme che anche il nuovo attentato sia di matrice islamica e che sia stato ordito da Doku Umarov, il 'signore della guerra' ceceno che lotta per la secessione dalla Russia. Umarov, in un video diffuso il luglio scorso, aveva esortato i militanti a utilizzare "la massima forza" affinchè il presidente Vladimir Putin non possa acquistare popolarità dalle Olimpiadi Invernali che si terranno il prossimo febbraio a Sochi, sul Mar Nero.

Volgograd è una città di circa un milione di abitanti, dista circa 690km da Sochi e si trova a due passi dal Caucaso settentrionale, in cui tutte le province musulmane sono coinvolte dall'insurrezione islasmista

Repubblica

 
Top
view post Posted on 29/12/2013, 17:51
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Non c'è speranza, la vita in Russia non vale niente
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2013, 18:10
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Bisognerebbe cercare di aumentare i sistemi di sicurezza, seguendo (per una volta) il modello americano... La Russia nei prossimi anni, tra Olimpiadi invernali e Mondiale, sarà mediaticamente al centro del Mondo, ergo deve diventare un posto sicuro.



PS: qualcuno informi il giornalista di Repubblica che Volgograd non si trova nel Caucaso...
 
Web  Top
Bezymyannij
view post Posted on 29/12/2013, 18:25




Però bisogna stare attenti a non finire per inibire quelle poche libertà concesse da Putin, in nome della sicurezza. E ogni forma di repressione non potrà mai cancellare certi sentimenti che serpeggiano tra alcune fasce della popolazione, che siano istanze indipendentiste o religiose (che, al solito, sono quelle più pericolose).
Va detto che il giornalista di Repubblica ha scritto "a due passi" (il che è relativo, considerando le distanze russe), non "nel" Caucaso.
 
Top
view post Posted on 29/12/2013, 21:56
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (Bezymyannij @ 29/12/2013, 11:52) 
Russia, donna kamikaze fa strage
13 morti alla stazione di Volgograd

VOLGOGRAD - Una donna kamikaze si è fatta esplodere all'ingresso della stazione di Volgograd provocando la morte di 13 persone e il ferimento di altre 40. E' il secondo attentato in pochi mesi nella città caucasica dopo quello del 21 ottobre che causo la morte di 7 persone.
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2013, 08:11

Member

Group:
Member
Posts:
301
Location:
Torino

Status:


+++ BREAKING NEWS +++ Nuovo attentato terroristico a Volgograd. Questa mattina alle 8.23 ora locale (le 5.23 in Italia) una bomba è esplosa all'interno di un filobus. Decine tra morti e feriti. Tutti gli aggiornamenti sul sito Internet di Russia Oggi: www.russiaoggi.it

CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 29/12/2013, 18:10) 
Bisognerebbe cercare di aumentare i sistemi di sicurezza, seguendo (per una volta) il modello americano...

Ma in America c'è ne sono addirittura più che in Russia?????
 
Web Contacts  Top
Bezymyannij
view post Posted on 30/12/2013, 09:44




Ma si ha uno straccio di motivazione per questi attentati?
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 13:13
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (Hector Bracamonte - Il Ritorno @ 30/12/2013, 08:11) 
+++ BREAKING NEWS +++ Nuovo attentato terroristico a Volgograd. Questa mattina alle 8.23 ora locale (le 5.23 in Italia) una bomba è esplosa all'interno di un filobus. Decine tra morti e feriti. Tutti gli aggiornamenti sul sito Internet di Russia Oggi: www.russiaoggi.it

CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 29/12/2013, 18:10) 
Bisognerebbe cercare di aumentare i sistemi di sicurezza, seguendo (per una volta) il modello americano...

Ma in America c'è ne sono addirittura più che in Russia?????

E' diverso, Luca. Negli USA spesso succede che il pazzo di turno (il ragazzino con problemi, il disadattato, il depresso disperato, etc) compia una piccola strage con le armi che si era tranquillamente comprato/procurato. Ok, stupidi loro a fare in modo che pressoché chiunque possa procurarsi un fucile o una pistola, ma si tratta in ogni caso di episodi non preventivabili, uno non può mica prevedere l'uscita di senno di una persona, malata o non...

Io mi riferivo più che altro ai veri e propri attentati, quelli preparati minuziosamente, che hanno una motivazione politica o religiosa. Quelli, con l'aumento a dismisura dei controlli di sicurezza, possono essere combattuti e fermati! E in America, dopo l'11 settembre, sono drasticamente diminuiti.
 
Web  Top
AnzhiDS
view post Posted on 30/12/2013, 17:00




Si dice siano ceceni o di rivendicazione cecena gli attentati, ma sono ignorante sulle cause - motivazioni di questi orrori.
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 30/12/2013, 18:44




Ovvio che avrebbero detto quelli, sono i loro nemici storici e appena si nomina un attentato in Russia si pensa ai ceceni. Ma mi sembra strano che continuino ad accanirsi proprio contro Volgograd.
 
Top
morello71
view post Posted on 30/12/2013, 23:38




Queste tristi notizie mi colpiscono molto e sopratutto hanno infranto il cuore di mia moglie che è originaria di Volgograd.
Ormai la popolazione è allo stremo, non crede più a nessun proclamo di politici e vivono alla giornata. Mia moglie rivedendo le immaggini della tragedia di oggi sul filobus numero 15 gli è ritornato alla mente quando lei faceva lo stesso tragitto per andare a scuola. Subito ha telefonato ad una sua zia di Volgograd che ormai ha perso ogni speranza "di noi poveracci non gliene frega niente a nessuno" . perchè non colpiscono i palazzi istituzionali ?

A parte questo discorso fatto con la paura in corpo di chi ha figli che vanno al lavoro in tram o mezzi pubblici posso anche capirla.
Io dal di fuori dico perchè gli ultimi tre attentati sono stati eseguiti a Volgograd ex "Stalingrado" c'è qualcosa sotto che non mi convince non vorriei che i terroristi separatisti che organizzano il tutto sarebbero sponsorizzati dalla CIA che vuole destabilizzare la Russia prima di un evento importante come le olimpiadi. Oltre alle parole Putin deve passare ai fatti, se ne è capace, sono decenni che Cecenia, Ozzezia, Daghestan sono in guerra contro la Russia ma chi li sponsorizza questi ? Chi gli da le armi ? Forse l'eccessivo capitalismo selvaggio ha portato anche a questo.
C'è chi dice se c'era Stalin ci andavano piano prima di fare gli attentati, ma allora c'erano altri problemi.
 
Top
view post Posted on 31/12/2013, 01:18
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Ti capisco, i tuoi sospetti sono più che giustificati. Anch'io non penso che sia un caso che questi attentati siano avvenuti in prossimità dei Giochi Olimpici...
 
Web  Top
11 replies since 29/12/2013, 11:52   144 views
  Share