Calcio Russo Forum

Schumacher in coma dopo un incidente sciistico

« Older   Newer »
  Share  
Bezymyannij
view post Posted on 29/12/2013, 21:53




Schumacher, incidente sugli sci. E' in gravi condizioni: avrebbe un'emorragia cerebrale MERIBEL (Francia), 29 dicembre 2013. Il sette volte iridato avrebbe un'emorragia cerebrale dopo una caduta con gli sci sulle nevi di Meribel.
Grave incidente sugli sci per Michael Schumacher. Il sette volte iridato della F1 è infatti caduto sulle nevi di Meribel, in Francia, ed è stato ricoverato in elicottero all'ospedale di Grenoble per accertamenti ulteriori sul trauma cranico riportato.
Il direttore della stazione sciistica Christophe Gernignon-Lecomte ha parlato alla radio RMC citata dal quotidiano francese L'Equipe: "La caduta è avvenuta alle 11.07, Schumacher indossava il casco e ha sbattuto contro una roccia. I soccorsi sono intervenuti rapidamente, era sotto shock, un po' agitato ma cosciente. Si è trattato di un trauma cranico". Nelle ore successive alle caduta il trauma cranico è stato classificato come "grave".
PEGGIORAMENTO — Nel tardo pomeriggio di domenica il sito ledauphine.com ha parlato di condizioni in peggioramento e di un quadro clinico che si starebbe aggravando nelle ultime ore. Ci sarebbe una emorragia cerebrale in corso e il professor Saillant sarebbe pronto ad operarlo.
A quanto pare, Schumacher era in compagnia del figlio 14enne al momento dell'incidente. "Indossava un casco e non era solo - si è limitata ad affermare Sabine Kehm, portavoce dell'ex pilota, in una nota inviata alla Bild - Michael è stato trasportato in ospedale dove i medici si stanno occupando di lui con professionalità. Vi chiediamo di comprendere che non possiamo fornire in continuazione informazioni sul suo stato di salute". A prendersi cura del sette volte campione del mondo il professor Gerard Saillant, amico di lunga data di Schumi e Jean Todt, esperto di lesioni cerebrali e già al fianco dell'ex pilota in occasione dell'incidente di Silverstone nel '99. Gli incidenti "extra Formula 1" non sono una novità per Schumi. Nel febbraio 2009 il tedesco fu protagonista di una caduta sul tracciato spagnolo di Cartagena durante una sessione di test con un team del campionato tedesco di Superbike.


In questo momento dovrebbe essere sotto i ferri. Non far brutti scherzi Michael...

Edited by Bezymyannij - 29/12/2013, 22:09
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 29/12/2013, 22:56




È in coma, pare sia arrivato già così in ospedale.
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 29/12/2013, 23:59




Domani alle 11 ci sarà una conferenza stampa e ne sapremo di più.
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 01:54
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Ho letto che se non avesse avuto il casco di protezione sarebbe già morto... Forza Schumi!
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2013, 08:19

Member

Group:
Member
Posts:
301
Location:
Torino

Status:


Non è mai stato tra i miei preferiti, anzi... Però in questo momento lo sportivo non conta nulla e faccio il tifo per lui come persona! Dai tedesco!!!!!
 
Web Contacts  Top
Bezymyannij
view post Posted on 30/12/2013, 11:11




Bollettino medico in corso per Schumacher, le notizie purtroppo non sono buone. Si parla di lesioni cerebrali diffuse e di situazione da monitorare ora per ora. Non c'è stata comunque alcuna seconda operazione.
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 11:19

Member

Group:
Member
Posts:
301
Location:
Torino

Status:


ero piu ottimista stamattina.. dopo queste notizie non ce da essere piu tranquilli
 
Web Contacts  Top
Bezymyannij
view post Posted on 30/12/2013, 11:20




Purtroppo c'era poco da essere ottimisti anche prima...

"La situazione resta critica, Schumacher è stato operato questa notte per rimuovere un edema importante bilaterale e viene mantenuto in coma farmacologico per evitare l’aumento della pressione interna. Non si può dire che cosa succederà, né quando si potrà sciogliere la prognosi, né fino a quando resta in coma, né se resteranno delle lesioni a livello cerebrale. Lo stato di coma farmacologico serve per evitare tutti gli stimoli. Lo shock da caduta pur con il casco protettivo è stato importante: senza il casco non sarebbe arrivato vivo. Non possiamo pronunciarci sulle possibilità di sopravvivenza, per il momento non sono previsti altri interventi, Schumacher non sarà trasportato altrove, seguiamo la situazione ora per ora, ci sono delle lesioni cerebrali"
 
Top
view post Posted on 30/12/2013, 11:22

Member

Group:
Member
Posts:
301
Location:
Torino

Status:


non sono uno sciatore, qualcuno puo' spiegarmi cosa si provi a fare del fuoripista? ve lo chiedo perche non ho mai sciato a parte dello sci di fondo..
 
Web Contacts  Top
Bezymyannij
view post Posted on 30/12/2013, 11:30




Mai sciato, ma la notizia che facesse un fuoripista non è stata confermata. Non mi stupirei se fosse la solita trovata pubblicitaria.
 
Top
Nikholas
view post Posted on 30/12/2013, 12:13




Forza Schumi non mollare!
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 30/12/2013, 18:38




Gary Hartstein, ex medico della F1, ha spiegato sul suo blog le attuali condizioni in cui versa probabilmente Michael Schumacher, ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Grenoble con lesioni bilaterali al cervello dopo il brutto incidente di ieri sugli sci. Schumacher è andato a sbattere con la testa dopo una caduta mentre sciava e ora è in condizioni critiche secondo l’equipe dei medici di Grenoble.

“Il bollettino medico è stato più rassicurante di quanto mi aspettassi” ha dichiarato Hartstein sul suo blog. “Ammetto che avevo paura della conferma della vociferata seconda operazione per la persistenza di un’elevata pressione intracranica e il fatto che non sia stata necessaria è positivo. Quindi cosa sappiamo ora? Sappiamo che a parte tenere Michael in coma indotto hanno anche abbassato leggermente la sua temperatura corporea. Ciò è parte della strategia per ottimizzare lo stato metabolico del cervello. Insieme alla fornitura di sostanze positive per il cervello, la riduzione della temperatura riduce la richiesta stessa di sostanze. Ci hanno detto che Michael ha lesioni bilaterali. Ciò significa che il problema riguarda entrambi gli emisferi e non è una sorpresa. L’impatto è stato molto forte. Che tipo di lesioni? Non ci è stato detto esattamente, ma possiamo presumere di tre tipi. Il primo, l’ematoma in sè. E’ un accumulo di sangue che può essere evacuato. Ed è stato fatto, e Michael sarà esaminato e sottoposto a scan regolarmente per verificare la formazione di nuovi ematomi o il riaccumulo di quello originario. Poi ci sono le contusioni. Sono fondamentalmente segni neri e blu nel cervello. Sono il risultato dell’urto e sono consti di aree di gonfiore e sangue fuoriscito dai vasi nei tessuti, proprio come ci si procura un livido su un braccio. Nel cervello, come altrove, quel sangue viene assorbito, e il danno viene riparato. Di solito bene, ma a volte restano piccole cavità”.
“Il terzo tipo di lesioni sono di livello microscopico. Consistono di danni ai fasci di cavi (gli assoni) che connettono i gruppi di cellule cerebrali. Questo tipo di danno non è visibile con le tecniche di imaging standard, ma è spesso associato ad uno stato neurologico blando. Queste lesioni non vengono trattate in modo specifico; piuttosto, sono gestite tramite i classici principi della terapia intensiva neurologica, ovvero massimizzare il benessere del cervello ed evitare condizioni difficili”.

Motorionline

Un po' di ottimismo, anche se da parte di un medico non presente personalmente. Intanto non sono previsto nuovi comunicati fino a domani.
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 30/12/2013, 20:47




Il luogo dell'incidente: nessun pericoloso fuoripista.

1551536_570459656376333_1576625927_n
 
Top
view post Posted on 31/12/2013, 10:36

Member

Group:
Member
Posts:
301
Location:
Torino

Status:


Si ma le pietre sono abbastanza pericolose.le piste sono a destra e sinistra di quei pietroni. Ma col senno di poi è' tutto semplice..... Non voglio fare il sapientone.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/12/2013, 11:04

Member

Group:
Member
Posts:
301
Location:
Torino

Status:


Tra pochi secondi la conferenza stampa

Secondo intervento chirurgico con piccolissimi miglioramenti.speriamo dai
 
Web Contacts  Top
20 replies since 29/12/2013, 21:53   197 views
  Share