Calcio Russo Forum

Identikit musicale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2014, 18:49
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Vediamo di mappare un po' i gusti e la fruizione musicale dei forumisti...



Genere musicale preferito? Rock, con tutti i suoi sottogeneri.

Artista/band preferito/a? Blur.

Album preferito? Più o meno a pari merito Blur dei Blur, Nevermind dei Nirvana e Velvet Underground & Nico dei Velvet Underground.

Canzone preferita? Ogni giorno ne ho una diversa. Diciamo che The Universal dei Blur riesce ad emozionarmi ogni volta.

Voce maschile preferita? Damon Albarn e Kurt Cobain sono i cantanti a cui sono più legato.

Voce femminile preferita? Debbie Harry über alles! Poi Patti Smith, Chrissie Hynde, Siouxsie Sioux, Grace Slick, Nico, Skin, Shirley Manson, etc.

Copertina preferita? Sarò banale, ma London Calling dei Clash è la più evocativa di tutte.

Primo disco acquistato? A che età? One Wild Night - Live 1985-2001 dei Bon Jovi :asd: Avevo 11 anni :lalala:

Primo concerto visto? A che età? Era un concerto dei francesi Air, non ricordo perché ma mio padre mi portò con lui... :asd: Mi annoiai abbastanza, ma avrò avuto intorno ai 10 anni.

Miglior concerto visto? Purtroppo non ne ho visti molti... Quello della scorsa estate dei Blur a Milano mi ha esaltato!

Mai suonato uno strumento? Se sì, quale? Il flauto alle medie :sisi: :ihih:

Supporto fisico o download? Sono per il supporto fisico, che però costa, ergo... Mettiamola così: se un disco mi piace proprio tanto cerco di procurarmelo anche "fisicamente", ecco. Altrimenti...

LP o CD? Erediterò un sacco di LP, ma essendo nato e cresciuto con i CD voto questi ultimi.

Mezzo con cui ascolti principalmente la musica (impianto hi-fi, lettore mp3, PC, etc.)? iPod, ma anche pc. Lo stereo lo uso solo quando ho del tempo libero.

Radio o MTV? Radio, saranno più di 10 anni che non vedo MTV :asd:

Radio musicale ascoltata più di frequente? Virgin Radio, che però m'è scaduta tantissimo... Preferisco quindi collegare il mio iPod all'autoradio quando sono in macchina.
 
Web  Top
Bezymyannij
view post Posted on 5/4/2014, 16:00




Giusto per dovere di firma, ma ormai scrivo sempre le stesse cose :asd:

Genere musicale preferito? Rock, classica, cantautorato.

Artista/band preferito/a? King Crimson.

Album preferito? In the Court of the Crimson King (fantasia...)

Canzone preferita? Lizard e Epitaph dei KC a pari merito.

Voce maschile preferita? Peter Hammill e De André.

Voce femminile preferita? Nico.

Copertina preferita? 563236_10151223695016934_1548903825_n (non so che album sia).

Primo disco acquistato? A che età? No comment :look:

Primo concerto visto? A che età? Un concerto per pianoforte, non ricordo dove.

Miglior concerto visto? Van der Graaf Generator a Pistoia.

Mai suonato uno strumento? Se sì, quale? La pianola alle medie, ero un virtuoso del Te Deum.

Supporto fisico o download? Mi è abbastanza indifferente. Col download non ci sono più scuse per continuare a sentirsi qualche idiota che va di moda.

LP o CD? Non avendo LP, opto per i CD.

Mezzo con cui ascolti principalmente la musica (impianto hi-fi, lettore mp3, PC, etc.)? PC, MP3.

Radio o MTV? MTV manco morto.

Radio musicale ascoltata più di frequente? Radio Classica.
 
Top
view post Posted on 5/4/2014, 19:50
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Premetto che la maggior parte delle risposte riguardano i bei tempi andati, adesso c'ho un pò perso la mano, ma spero di ritornare in piena attività prima o o poi.

Genere musicale preferito? Non riesco a dare una risposta univoca

Artista/band preferito/a? Radiohead

Album preferito? Ok Computer

Canzone preferita? E' dura, sono tentato di non rispondere ma Paranoid Android è un capolavoro.

Voce maschile preferita? Nick Cave

Voce femminile preferita? Bet Orton

Copertina preferita? Me ne fotto delle copertine

Primo disco acquistato? A che età? Se vale, ho rubato un cofanetto degli U2 alla gita delle medie.

Primo concerto visto? A che età? Credo Cocciante a 6 anni ma non ero consenziente. Di mia spontanea volontà i Rem a 17 anni.

Miglior concerto visto? Radiohead a Milano nel 97.

Mai suonato uno strumento? Se sì, quale? Chitarra classica fino alla pubertà poi ho smesso perchè mi sudavano le mani e corrodevo le corde.

Supporto fisico o download? Quel che viene...

LP o CD? Siamo nel 2104!

Mezzo con cui ascolti principalmente la musica (impianto hi-fi, lettore mp3, PC, etc.)? Ahimè smartphone/pc/ipad, l'impianto hi-fi arriverà prima o poi.

Radio o MTV? Mtv brand new:....che non esiste più.

Radio musicale ascoltata più di frequente? Nessuna, anzi se ne conoscete una decente fatemelo sapere.
 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 7/4/2014, 09:46




Genere musicale preferito? Rock, con tutti i suoi sottogeneri.

Artista/band preferito/a? Lenny Kravitz

Album preferito? Almeno 2..."5" sempre di Kravitz e "Music for the masses" dei Depeche Mode.

Canzone preferita? una delle più belle, per ritmo e video..."Club Tropicana" degli Wham

Voce maschile preferita? Oltre a Lenny, ho sempre apprezzato molto George Michael.

Voce femminile preferita? Elisa

Copertina preferita? Non me ne viene in mente nessuna ora...

Primo disco acquistato? A che età? "Bad" di Michael Jackson quando uscì....avevo dunque circa 13 anni

Primo concerto visto? A che età? Mai andato ad un concerto, ho visto esibizioni dal vivo di Max Gazzè, Stewart Copeland, Enzo Avitabile, ecc. ecc.

Miglior concerto visto? Nessuno

Mai suonato uno strumento? Se sì, quale? Il flauto alle medie anche io e poi quando avevo circa 20 anni ho seguito un rudimentale corso per imparare a suonare la batteria. Mi ricordo che una sera degli amici mi chiamarono per sostituire il batterista in sala prove, che non poteva venire.....il mio contributo fu minimo ma fu divertentissimo :ihih: Lo so, c'entra poco ma lo scrivo lo stesso. Per alcuni anni (dal 95 in poi) ho fatto parte del coro parrocchiale e in una occasione ci esibimmo nella parrocchia di Santa Cecilia a Roma, per una messa di una certa importanza (c'erano anche autorità comunali) e fu un'esperienza molto bella di cui vado fiero.

Supporto fisico o download? Per Lenny solo supporto fisico, per gli altri c'è il download

LP o CD? CD

Mezzo con cui ascolti principalmente la musica (impianto hi-fi, lettore mp3, PC, etc.)? Stereo o autoradio in macchina

Radio o MTV? Radio ma...non amo nessuna delle due opzioni

Radio musicale ascoltata più di frequente? RDS ma solo perchè non conosco un granchè a livello di frequenze. Comunque...spesso mi sposto finchè non trovo in onda qualcosa di gradito. Non so se ancora c'è.....una radio (Vintage ?) dove facevano solo musica anni 80, molto interessante per i miei gusti
 
Top
3 replies since 4/4/2014, 18:49   61 views
  Share