Calcio Russo Forum

Dubbio amletico

« Older   Newer »
  Share  
AnzhiDS
view post Posted on 1/5/2014, 15:12




Secondo voi, per considerarsi un giocatore che ha vinto tutto... oltre ad aver vinto tutte le competizioni europee, quando si parla solo di titoli nazionali,

è più ragguardevole vincere tanti campionati in A o Premier League o Liga,

oppure vincere un campionato solo ma in tante nazioni?

ES. è da considerarsi migliore un giocatore che ha vinto 8 Premier League o
un giocatore che ha vinto 1 Premier League, 1 Liga, 1 Serie A, 1 Ligue 1, 1 Liga Zon Sagres, 1 Eredivisie, 1 Bundesliga e 1 RPL?



Non sono pazzo, è un ragionamento che ho fatto con amici.

Dite la vostra
 
Top
joes
view post Posted on 1/5/2014, 16:10




CITAZIONE (AnzhiDS @ 1/5/2014, 16:12) 
Secondo voi, per considerarsi un giocatore che ha vinto tutto... oltre ad aver vinto tutte le competizioni europee, quando si parla solo di titoli nazionali,

è più ragguardevole vincere tanti campionati in A o Premier League o Liga,

oppure vincere un campionato solo ma in tante nazioni?

ES. è da considerarsi migliore un giocatore che ha vinto 8 Premier League o
un giocatore che ha vinto 1 Premier League, 1 Liga, 1 Serie A, 1 Ligue 1, 1 Liga Zon Sagres, 1 Eredivisie, 1 Bundesliga e 1 RPL?



Non sono pazzo, è un ragionamento che ho fatto con amici.

Dite la vostra

Bundes > serie a

la domanda non e' banale
contano di piu' i campionati top :Premier e Liga

quindi 8 premier o 8 liga

per me da piu' prestigio vincere 1 premier che 3 serie a
 
Top
AnzhiDS
view post Posted on 1/5/2014, 16:18




Si è un discorso strano... perchè un giocatore a fine carriera secondo me si sente piu realizzato nel pensare... "ho vinto il campionato in 8 nazioni diverse".

E poi, si, la Serie A sta diventando penosa dal punto di vista qualitativo, ma anche la Bundesliga, è un campionato dove comanda solo una squadra, tuttavia.
 
Top
joes
view post Posted on 1/5/2014, 16:29




pero' in italia non c'e' un borussia e il campione di germania sono parecchio piu' forti di quelli italiani
 
Top
tynovalen
view post Posted on 1/5/2014, 16:31




io preferirei vincere 8 campionati diversi, quindi per me ha più valore il curriculum di un Ibrahimovic piuttosto che di un Messi, escludendo però Champions e altre competizioni di carattere internazionale
 
Top
joes
view post Posted on 1/5/2014, 17:07




le competizioni internazionali valgono piu' di quelle nazionali,meglio una CL di un pacco di campionati,qualunque essi siano,per l'EL e la SCE se ne puo' discutere
 
Top
netto
view post Posted on 2/5/2014, 18:16




bah,è un discorso che ogni singolo calciatore vive a modo suo.

Passi alla storia quando vinci,e ogni calcioatore qualcosa la vuole vincere,in campo nazionale ed internazionale.Per tutti credo che vincere con la propria nazionale sia la massima soddisfazione e realizzazione.
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 18:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,015

Status:


CITAZIONE (joes @ 1/5/2014, 18:07) 
le competizioni internazionali valgono piu' di quelle nazionali,meglio una CL di un pacco di campionati,qualunque essi siano,per l'EL e la SCE se ne puo' discutere

Non sono d'accordo, per me nelle sfide secche puo' succedere di tutto mentre in un campionato devi vincere il maggior numero di partite e il fattore fortuna o episodio influisce molto meno.. quindi ha più valore vincere un campionato ma è più affascinante la sfida secca. Sempre secondo me ovvio...
 
Top
joes
view post Posted on 2/5/2014, 18:58




A mio personale parere vincere in Europa ha piu' prestigio perche' a monte c'e' un risultato importante in campo nazionale,incontri club di grande caratura e magari li batti vedi es. Zenit - Bayern in EL ,Zenit - MU in SCE anno 2008 :clap: CON MERITO
 
Top
8 replies since 1/5/2014, 15:12   55 views
  Share