Calcio Russo Forum

Brazil 2014: Camerun, ecco i convocati: c'è Eto'o, manca Angbwa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2014, 13:36

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


È arrivata la lista dei 28 convocati dal c.t. Volker Finke che ha diramato una lista con molte riserve in attesa di scoprire i defintivi nomi il prossimo 31 Maggio.

Il più esperto è senza ombra di dubbio Samuel Eto’o che parteciperà al suo quarto Mondiale. Rispolverato Olinga che dopo la buona stagione fatta lo scorso anno, con il Malaga, si era un po’ perso nei prestiti con Apollon Limassol e Zulte Waregem. Solo due giocatori militano in patria: il quarto portiere Feudjou e il difensore Djeugoue.

Questa la lista completa dei convocati:

Portieri: Itandje (Konyaspor), N'dy Assembé (Guingamp), N'Djock (Fetihespor), Feudjou (Coton Sport).

Difensori: Nyom (Granada), Nounkeu (Besiktas), Djeugoue (Coton Sport), Chedjou (Galatasaray), N’Koulou (Olympique Marsiglia), Kana-Biyik (Rennes), Bedimo (Olympique Lione), Assou-Ekotto (QPR), Bong (Olympiakos).

Centrocampisti: Enoh (Antalyaspor), Makoun (Rennes), Matip (Schalke), M’Bia (Siviglia), N'Guémo (Bordeaux), Song (Barcellona), Loé (Osasuna), Sally (Lens).

Attaccanti: Eto'o (Chelsea), Choupo Moting (Mainz), Moukandjo (Nancy), Aboubakar (Lorient), Webo (Fenerbahce), Idrissou (Kaiserslautern), Olinga (Zulte-Waregem).
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 15:20
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Mi dispiace molto per la mancata convocazione di Angbwa, che già nel 2010 venne lasciato a casa :(
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2014, 15:18
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Hanno voglia di stupire molto i "Leoni indomabili" ai Mondiali 2014.
L'allenatore Tedesco Volker Finke si affiderà ancora alla classe e all'esperienza di Eto'o in attacco, alla verve di Alexandre Song a centrocampo e alla forza di Nicolas Nkoulou in difesa, il tutto per fare bene.

Ecco la lista dei 23 definitivi del Ct Volker Finke per il Camerun:

Portieri: Charles Itandje (Konyaspor/TUR), Sammy N'Djock (Fethiyespor/TUR), Loïc Feudjou (Coton sport/CMR)

Difensori: Allan Nyom (Granada CF/ESP), Cedric Djeugou (Coton sport/CMR), Dany Nounkeu (Besiktas/TUR), Aurelien Chedjou (Galatasaray/TUR), Nicolas Nkoulou (Marseille/FRA), Henri Bedimo (Lyon/FRA), Benoît Assou Ekotto (Queens Park Rangers/ENG)

Centrocampisti: Enoh Eyong (Antalyaspor), Jean II Makoun (Rennes/FRA), Joel Matip (Schalke/GER), Stephane Mbia (Sevilla/ESP), Landry N'Guemo (Bordeaux/FRA), Alexandre Song (Barcelona/ESP), Edgar Salli (Lens/FRA)

Attaccanti: Samuel Eto'o (Chelsea/ENG), Eric Choupo Moting (Mainz 05/GER), Benjamin Moukandjo (Nancy/FRA), Vincent Aboubakar (Lorient/FRA), Pierre AchilleWebo (Fenerbahce/TUR), Fabrice Olinga (Zulte-Waregem/BEL)


*: Molti gli esclusi da questa partecipazione mondiale, Idriss Carlos Kameni (Malaga/SPA), Gaëtan Bong (Olympiakos Pireo/GRE), Benoît Angbwa (Anzhi Makhachkhala/RUS), Willie Overtoom (AZ Alkmaar/OLA), Mohammadou Idrissou (Maccabi Haifa/ISR), Jean Marie Dongou (Barcelona B/SPA), Jacques Zoua (Amburgo/GER), Georges Mandjeck (Kayseri Erciyesspor/TUR), Achille Emana (Cruz Azul/MEX), Sébastien Bassong (Norwich City/ING) e Marcel Ndjeng (Hertha Berlino/GER)
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 11:35
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


La nazionale del Camerun accusata di aver truccato le partite dei Mondiali

Le autorità del Camerun stanno investigando su una presunta combine organizzata da sette giocatori della sua nazionale al Mondiale in Brasile. Il comitato etico della federazione camerunense verificherà le accuse di “truffa” nei confronti di sette giocatori della squadra africana nelle tre partite del torneo.

Le accuse sono relative soprattutto alla gara Camerun-Croazia e arrivano da un articolo del giornale tedesco Der Spiegel, che cita come fonte Wilson Raj Perumal, un uomo di Singapore arrestato ad aprile in Finlandia e condannato per un giro internazionale di scommesse illegali. Il Camerun ha perso tutte e tre le partite giocate nel gruppo A del Mondiale (0-1 con il Messico, 0-4 con la Croazia e 1-4 con il Brasile).

In un’intervista con la rivista tedesca, realizzata prima dell’inizio del torneo, Wilson Raj Perumal ha detto che nella squadra africana ci sarebbero “sette mele marce”, riferendosi ad alcuni giocatori coinvolti in un giro di partite truccate. L’uomo ha anche ipotizzato che contro la Croazia il Camerun avrebbe perso 4-0 e che uno dei giocatori africani si sarebbe fatto espellere. Il risultato della partita è stato effettivamente di 4-0 per la Croazia e il centrocampista Alex Song si è fatto espellere per una manata all’attaccante croato Mandzukic. Durante la partita, c’è stato anche un momento di tensione tra due giocatori del Camerun: Benoit Assou-Ekotto ha cercato di dare una testata al compagno Benjamin Moukandjo.

La Fifa non ha ancora aperto un’inchiesta sulla vicenda e non ha rilasciato alcun commento sulla partita, ma ha aggiunto: “La regolarità delle gare è una priorità per la nostra organizzazione e prendiamo questa denuncia in modo molto serio”.

Prima dell’inizio dei Mondiali i giocatori del Camerun si erano rifiutati di salire sull’aereo, a causa di una disputa con la federazione sui bonus. Dopo aver trovato l’accordo con la federazione, la Fecafoot, la squadra era arrivata in Brasile con più di un giorno di ritardo.

Fonte

 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 1/7/2014, 11:57




se questa nazionale non arrivava alla fase finale del Mondiale era meglio...presenza davvero inutile la loro, iniziata col ritardo nel volo per problemi di premi
 
Top
4 replies since 13/5/2014, 13:36   73 views
  Share