Calcio Russo Forum

Brazil 2014: Italia, ecco i convocati: Prandelli esclude Criscito e Pepito Rossi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2014, 19:22

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Adesso è ufficiale la lista dei 31 pre-convocati da Cesare Prandelli in vista del prossimo mondiale. Nella lista non c'è Simone Scuffet, come qualcuno aveva ipotizzato, bensì Mirante nel ruolo di 31esimo aggregato al gruppo. Nella lista dei difensori c'è il granata Darmian e anche il viola Manuel Pasqual, mentre non figura nell'elenco Criscito. Il veronese Romulo è stato invece inserito nella rosa dei centrocampisti. In attacco non c'è Alberto Gilardino, mentre figurano sia Destro che Immobile.

Ecco la lista ufficiale:

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain), *Mirante (Parma);

Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Motta (Paris Saint Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Romulo (Verona), Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Destro (Roma), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina).

*Mirante è il 31esimo aggregato al gruppo dei pre-convocati.
 
Top
joes
view post Posted on 13/5/2014, 19:45




Criscito e' il miglior LB italiano,va bene che ci vuol poco,pero'.......il codice etico a suo tempo e' valso per lui e non per l'incapace assoluto bonucci,pasquale e'un bel sopravvalutato
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 00:21
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Ci sono rimasto malissimo. Il calciatore italiano più forte, per distacco, dell'ultimo lustro rischia di concludere la carriera senza aver mai partecipato a un Mondiale (nel 2018 avrà 31 anni e chissà in quali condizioni fisico-atletiche sarà). Nel 2010 venne inspiegabilmente lasciato a casa da Lippi, che ancora si pente della scellerata scelta compiuta quattro anni fa ("è l'unico rimpianto della mia carriera"); nel 2012 è stato escluso all'ultimo da Prandelli, che evidentemente non si è fidato della sua condizione. Per me si tratta di un grave errore, perché rimane comunque il giocatore più tecnico e forte della rosa, nonché quello che vede meglio la porta. E il tempo per recuperare ulteriormente ce lo aveva.

Solidarietà a Pepito Rossi. Un giocatore perseguitato dalla sfortuna come pochi altri. Non dimentichiamoci che nel 2008 Donadoni non lo portò all'Europeo in quanto "troppo giovane" (per chi non si ricordasse, aveva appena salvato il Parma letteralmente da solo) mentre invece nel 2012 non poté partecipare al torneo causa infortunio (e sarebbe stato titolare fisso, manco a dirlo). Dispiace, dispiace molto.
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2014, 00:25
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Penso che l'abbia visto molto indietro fisicamente e timoroso nei contrasti, non c'è altra spiegazione, altrimenti si è proprio fumato il cervello!
 
Web  Top
joes
view post Posted on 2/6/2014, 07:51




oppure chiama prendendo direttive da altri,vedi bonucci,chiellini e balotelli


#veritaprandelliane

Edited by joes - 2/6/2014, 09:14
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 09:13
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Pepito su twitter:
10:06 - Ci ha dormito su e il risveglio è stato traumatico. Pepito Rossi, escluso dalla lista di Prandelli per i Mondiali, ha aspettato il mattino per sfogare tutta la sua rabbia su twitter: "Tutti dicono fuori forma: chiedete a chiunque i valori dei test in settimana e quelli della partita. Vi stupirete. Contrasti? Paura? Che ridere...". E poi: "Arrivo col pensiero prima del difensore. Prossima volta, da dilettante, aspetto il difensore per prendere calci".
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2014, 09:15
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,199
Location:
Nowhere

Status:


Comunque a mio rammarico dico che l'unica possibilità che ha Criscito di vestire la maglia azzurra è quella di tornare in Italia in una strisciata...
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 09:35
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


CITAZIONE (joes @ 2/6/2014, 08:51) 
oppure chiama prendendo direttive da altri,vedi bonucci,chiellini e balotelli


#veritaprandelliane

Prandelli risponde a Pepito su twitter lanciando l'hashtag: #lochiamopoi
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2014, 17:13
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Castellacci, medico della nazionale, su Giuseppe Rossi:
"Dal punto di vista medico stava abbastanza bene, dal punto di vista fisico aveva recuperato, e questo nessuno lo aveva mai negato, ma che non fosse nelle condizioni ottimali era chiaro a tutti. Poi sono state prese decisioni non facili di tipo tecnico, fisico e psicologico, ma tutto è stato fatto senza il minimo di superficialità, esaminando tutto nel modo più capillare".

Più sento le giustificazioni e più sono perplesso: il miglior giocatore della rosa viene escluso perchè non è nellle condizioni ottimali a 3 settimane dall'inizio dei mondiali!
 
Web  Top
joes
view post Posted on 3/6/2014, 17:22




e quello fa pure il buonista ma chi credere di prendere per i fondelli
 
Top
9 replies since 13/5/2014, 19:22   111 views
  Share