Calcio Russo Forum

Brazil 2014: Brasile, la lista dei 23: ci sono Hulk, Willian, Bernard e Jô

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2014, 13:47

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Tra i convocati del Brasile spuntano gli esperti Jo e Fred in attacco, così come l'ex nerazzurro Julio Cesar, salvato dal trasferimento invernale al Toronto in MLS. A centrocampo c'è tanta Premier League e soprattutto tanto Chelsea con Oscar, Ramires e Willian, più Paulinho (Tottenham) e Fernandinho (Manchester City).

I convocati del Brasile per il Mondiale 2014 che si giocherà proprio in terra brasiliana tra poco più di un mese, sono stati ufficializzati dallo stesso commissario tecnico Scolari in una conferenza stampa. I 23 elementi scelti avranno il compito di conquistare il trofeo, il sesto della loro storia.

I 23 giocatori convocati dal Brasile per il Mondiale 2014

Portieri: Julio Cesar (Toronto), Jefferson (Botafogo), Victor (Atletico-MG).

Difensori: Thiago Silva (Psg), David Luiz (Chelsea), Dani Alves (Barcellona), Marcelo (Real Madrid), Dante (Bayern Monaco), Maicon (Roma), Maxwell (Psg), Henrique (Napoli).

Centrocampisti: Willian (Chelsea), Ramires (Chelsea), Fernandinho (Manchester City), Oscar (Chelsea), Hernanes (Inter), Luiz Gustavo (Wolfsburg), Paulinho (Tottenham).

Attaccanti: Neymar (Barcellona), Hulk (Zenit), Bernard (Shakhtar), Jo (Atletico-MG), Fred (Fluminense)
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 15:48
Avatar

The Number one

Group:
Member
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Jo e Bernard,Luiz Gustavo...

A casa Lucas,Coutinho e Sandro(che nonostante tutto,a me fa impazzire.)
 
Contacts  Top
joes
view post Posted on 14/5/2014, 17:23




Sandro e' un decoroso legnaiolo,non di piu' non di meno
 
Top
view post Posted on 8/6/2014, 16:56
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Vorrei tornare un attimo sulle mancate convocazioni di João Miranda e Filipe Luís... No sul serio, ma come si fa? Magari il Brasile vincerà pure il Mondiale, ma è assurdo che Scolari non abbia chiamato questi due giocatori, tra i top a livello mondiale nei rispettivi ruoli, SIA per il loro valore assoluto SIA per la fantastica stagione appena disputata.

Filipe Luis è sempre stato forte, fin dai tempi del Depor era uno dei migliori terzini della Liga, non bisognava essere degli intenditori per prevedere un grande proseguo di carriera, nonostante un grave infortunio di mezzo. Come si può preferirgli il pur onesto Maxwell davvero non lo so :asd:

Miranda invece mi ha sorpreso. Fino a qualche tempo fa ero convinto che fosse parecchio agevolato dalla perfetta fase difensiva del Cholo, ma che preso individualmente avesse dei limiti. Intendiamoci, con la maniacale organizzazione del'Atlético probabilmente pure i gemelli Berezutskiy farebbero un figurone, però osservandolo bene si nota come il brasiliano sia davvero bravo, preciso e pulito negli interventi... Anche ieri sera contro il Real ha giocato una gran finale. Davide Luigi e Dante se li mangia a colazione, non scherziamo :asd: Avrebbe dovuto essere il titolare al fianco di Thiago Silva, e invece... :azz:
 
Web  Top
joes
view post Posted on 8/6/2014, 17:08




neppure marcelo e' un fenomeno,dante va bene per scrivere,davide lulu' e' buono ma sopravvalutato,henrique e' il bonucci del brasile
 
Top
4 replies since 14/5/2014, 13:47   79 views
  Share