Calcio Russo Forum

Brazil 2014: Colombia, i 23 convocati: niente Mondiale per Falcao, Luis Perea e Valencia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2014, 20:35
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Tutti gli addeti ai lavori, in vista dei Mondiali 2014, vedono la Colombia come una delle possibili out-sider più insidiose della competizione.
L'Argentino CT Josè Pekerman ha a disposizione un organico di altissima qualità, con giocatori importanti in tutte le zone del campo, tra i quali spiccano nomi altisonanti.
Dovrà però rinunciare ai Mondiali Radamel Falcao; così come per Pepito Rossi, l'attaccante non è riuscito a recuperare in tempo dal grave infortunio subito.
Tantissimi sono anche gli "italiani": nel primo gruppone sono addirittura sette, più Pablo Armero, attualmente al West Ham ma fino a gennaio in forza al Napoli.
Nell'elenco finale diramato spicca la presenza, peraltro ampiamente preventivata, di Faryd Mondragón, mitologico portiere giramondo, nel giro delle nazionale dei Cafeteros dal lontano febbraio 1993, che proprio durante la kermesse brasiliana compirà quarantatré (43) anni.

Questi i 23 di Pekerman:

Portieri: Ospina (Nizza), Mondragon (Dep. Cali), Vargas (Santa Fe)

Difensori: Zúñiga (Napoli), Yepes (Atalanta), Zapata (Milan), Armero (West Ham), Arias (PSV Eindhoven), Valdés (San Lorenzo), Balanta (River Plate).

Centrocampisti: Aguilar (Tolosa), Carlos Sánchez (Elche), Ramírez (Morelia), Guarín (Inter), Cuadrado (Fiorentina), James Rodríguez (Monaco), Quintero (Porto), Mejia (Nacional)

Attaccanti: Ibarbo (Cagliari), Adriàn Ramos (Herta Berlino), T.Gutierrez (River Plate), Bacca (Siviglia), Jackson Martinez (Porto)


*: Sfortunata la Colombia che per il Mondiale ha perso per infortunio il bomberissimo Falcao (Monaco), ma anche Luis Perea (Cruz Azul), Edwin Valencia (Fluminense) e Macnelly Torres (Al-Shabab), oltre agli "scartati" Carlos Darwin Quintero (Santos Laguna), Stefan Medina (Monterrey) e Luis Muriel (Udinese)
 
Top
view post Posted on 7/6/2014, 15:37
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


La "povera" Colombia continua a perdere pezzi per il Mondiale.
Il quinto addio, dopo Falcao, Perea, Torres e Valencia, è di Aldo Leao Ramirez, centrocampista classe 1981.
Ramirez si è scontrato in allenamento con Cuadrado ferendosi gravemente alla caviglia e la sua Nazionale dovrà fare a meno anche di lui in Brasile.
Ancora da identificare il sostituto per Ct, che ha dichiarato di sentirsi un pò in difficoltà con tutti questi K.O. Che si possa incominciare a parlare di ridimensionamento per la Colombia?
 
Top
1 replies since 5/6/2014, 20:35   32 views
  Share