Calcio Russo Forum

Quarti di Finale: Brasile - Colombia 2-1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2014, 11:43
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Castelão, Fortaleza
venerdì 4 luglio, 22:00 CEST (17:00)
Brasile 20px-Flag_of_Brazil.svg - 20px-Flag_of_Colombia.svg Colombia

 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2014, 14:13
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


Vince il Brasile.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 4/7/2014, 14:25




Io tifo Colombia, ma mi sembra impensabile che i "Cafeteros" possano eliminare i padroni di casa
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 21:57
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Hulk però a 'sto punto un gol se lo meriterebbe pure, ci sta provando da tutte le posizioni, in tutti i modi possibili...
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2014, 00:06
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Comincia a starmi quasi simpatico questo Brasile, da tutti etichettato come modesto, orribile, "il peggiore della storia". Beh, non c'è dubbio che abbia dei limiti evidenti, una qualità complessiva non eccelsa e meno campioni rispetto al passato, però ha un'anima, un cuore, lotta su ogni pallone; queste semifinali le ha ottenute col sudore, soffrendo sempre fino all'ultimo ma - in un modo o nell'altro - riuscendo ogni volta a sfangarla (con gli episodi che finora gli sono stati tutti favorevoli, questo va detto). Preferisco un Brasile operaio ma nel quale tutti si sacrificano come questo piuttosto che una collezione di figurine appagate come quello del 2006, favorito assoluto alla vigilia e poi ben presto rivelatosi un enorme bluff. Per me è un Brasile più che discreto, soltanto a tratti buono, un po' penalizzato dall'enorme pressione, dall'assenza di un centravanti degno di tale nome e in parte anche da alcune scelte di Scolari (che ha però deciso, saggiamente, di puntare tutto sul gruppo: ed effettivamente sono tutti amici all'interno dello spogliatoio, si vede che c'è armonia, perseguono tutti un unico obiettivo, senza rivalità o spaccature interne). Credo, in ogni caso, che la loro corsa si fermerà in semifinale.

Capitolo Colombia: oggi non ho compreso molte scelte di Pekerman, specialmente nell'undici iniziale. Perché lasciare in panchina il diligente Aguilar, che con Carlos Sanchez aveva composto un'ottima mediana, per inserire un casinista come Guarin, con il risultato di spaccare in due la squadra? Perché proporre un giocatore come Ibarbo che si è confermato totalmente inadeguato a questi livelli? Perché utilizzare così poco due attaccanti del calibro di Jackson Martinez e Carlos Bacca? (sono sincero, Teofilo Gutierrez non è che mi abbia impressionato).

James Rodriguez meraviglioso, illumina in ogni giocata. Bellissima la scena finale con David Luiz che prima va a consolarlo e poi lo indica a tutto il pubblico brasiliano, come a dire: "signori, applauditelo perché questo è un fuoriclasse".
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2014, 00:36
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Dimenticavo: il criticatissimo Hulk nelle ultime due partite ha giocato meglio di Neymar e - a conti fatti - è risultato il brasiliano più pericoloso. Mi sembra ci sia troppa prevenzione - almeno in questo forum - su di lui. Io non è che lo adori, ci tengo a precisarlo, però non è certo il pippone che in molti vogliono far passare, ha qualità importanti. Gli manca finora il gol, che obiettivamente avrebbe meritato.

Fernandinho straordinario, con lui in campo la mediana del Brasile acquista tutt'altro spessore, una follia tenerlo in panchina nelle prime gare. Maicon sui livelli del deludente Dani Alves "ammirato" finora. Oscar timido e molto sottotono, non capisco perché Scolari non dia almeno una chance dal primo minuto a Willian (vedrete che contro la Germania al posto del probabile assente Neymar partirà Bernard o addirittura un centrocampista come Ramires). Fregi invece è indifendibile, anche se contro la Colombia quantomeno ha lottato un po' più del solito.
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2014, 00:53
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


10418166_758712554167181_1900542414708098390_n


Bru0PGVIEAAHt-W
 
Top
Sasha23
view post Posted on 5/7/2014, 06:13




Quanto non mi piace la linea dettata dalla fifa del non ammonire nei primi 30min.,caxxo se meriti il giallo al 5min. devi riceverlo! Detto questo,passa un brasile con un grande cuore spinto da 60.000 persone (sentire cantare l'inno in quel modo mette i brividi). Mi dispiace che in semi dovranno fare a meno dei 2 migliori giocatori in gruppo (Neymar,T.Silva),mi sa che il loro mondiale si fermerà in quella partita.
p.s. Bello il gesto di David Luiz che consola un "distrutto" James Rodriguez chiedendo al pubblico di applaudirlo.
 
Top
view post Posted on 5/7/2014, 12:16
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


5-18


Finisce qua il Mondiale di Neymar, che ci ha rimesso una vertebra a causa della carognata di Zuniga. Il Brasile in semifinale sarà anche senza lo squalificato Thiago Silva.
 
Web  Top
Sasha23
view post Posted on 5/7/2014, 12:43




Neymar dovrà essere operato?
 
Top
9 replies since 3/7/2014, 11:43   78 views
  Share