Calcio Russo Forum

Semifinali: Olanda - Argentina 0-0 (2-4 d.c.r.)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2014, 17:33
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Stadio Corinthians, San Paolo
mercoledì9 luglio, 22:00 CEST (17:00 locali)
Olanda 20px-Flag_of_the_Netherlands.svg- 20px-Flag_of_Argentina.svg Argentina

 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2014, 21:45
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


È una gara equilibrata:

 
Web  Top
joes
view post Posted on 9/7/2014, 22:02




meglio la ciccia argentina,vedi bene
 
Top
view post Posted on 9/7/2014, 23:57
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


ROMERO EROICO! VAMOS ARGENTINA!

Mettiamola così: gara aberrante (ovviamente), ho apprezzato quantomeno l'inusitata tensione che si è respirata per tutti i 120'. Tutto sommato l'Albiceleste, pur essendo disposta meno bene in campo rispetto all'Olanda, avrebbe però potuto vincerla già ai supplementari, con quelle incredibili occasioni divorate da Palacio prima e Maxi poi. Messi male oggi, indubbiamente, ma al 115' aveva trovato comunque la forza per fare una giocata che per poco non risultava decisiva. Il Kun, se non si dà una svegliata, uscirebbe ridimensionatissimo da questo Mondiale: non ne ha ancora azzeccata mezza nemmeno per sbaglio! Migliore in campo Mascherano, autore di una prova epica, formidabile. Impeccabili anche i due centrali, Demichelis e Garay (riuscirà lo Zenit a rovinare pure lui? No perché questo è un centrale veramente straordinario...).
 
Web  Top
Vojvoda1
view post Posted on 10/7/2014, 00:46




Migliore in campo e di gran lunga VLAAR!!! Partita da 11 e lode! Vojvoda! Ciao...
 
Top
Vojvoda1
view post Posted on 10/7/2014, 01:26




Un mondiale che ha, nel complesso, mostrato tante buone partite (molto buone a tratti) con la "chicca" Belgio-USA, rassegna iridata in cui non vi sono state goleade tra le cosiddette potenze, o sedicenti tali, e le nazioni di secondo piano ma, paradossalmente, gli scarti maggiori si sono avuti in Germania-Portogallo (4-0), Olanda-Spagna (5-1) e Germania-Brasile (7-1).

Buon mondiale nel complesso, è però vero che di "cosiddette grandi" non se ne è vista l'ombra.
Spagna, inserita in un girone arduo, fuori prima di cominciare anche a causa di qualche scelta balzana di Del Bosque (chiamiamola pure riconoscenza) in sede di convocazioni.
Inghilterra eterna "bambina" in un parco giochi frequentato da adulti.
Italia inguardabile, priva di talento, coraggio, idee, personalità, insomma priva di calciatori (paese di 60 milioni di anime).
Francia bene bene, ma in un girone all'acqua di rose e poi scioltasi nel forno di Rio (le gare delle 18 italiane sempre meno interessanti e più lente delle altre giocate col fresco).
Olanda a singhiozzo: mai convincente a pieno (anche nella prima gara con gli iberici, in cui nel primo tempo soffrì parecchio) ma comunque la più degna del carré finale.
Brasile dapprima aiutato dall'arbitro, poi da Dio e poi affossato dal Demonio con a capo della spedizione uno Scolari IMMONDO, artefice di convocazioni da BRIVIDO e completamente privo di ogni nozione tattica, con il cabarettistico duo FRED-JO tra i 23...!?! (ma gli ultimi anni di Jo STECCHINO al City, all'Everton, al Cim-Bom non sono stai considerati...o si ricordava il killer implacabile dei lontani tempi di quando frequentava la terra russa e spaccava le difese avversarie con i colori krasno-sinie???).
Leandro Damiao, Vagner Love, Nilmar, Lima, Jonas, A. Pato...tutti con problemi vari ma meglio del duo succitato...
Argentina, la peggiore come gioco: zeppa di talenti nella fase offensiva, tutti o quasi resi innoqui da un tecnico inadeguato ma con lo stellone. Squadra inguardabile: lenta, noiosa, rumina calcio, crea poco, ma altrettanto poco subisce con un calcio speculativo all'inverosimile, con un portiere-eroe scartato dalla Samp e riserva di Subasic al Monaco (con Pletikosa titolare della Croazia...e ho detto tutto..!!!).
Colombiabelgio (scritto tutto attaccato e tutto d'un fiato) le grandi incompiute. In un mondiale in cui tutte le potenze hanno latitato, hanno perso una gran bella occasione per riscrivere la storia della competizione e la loro storia. Ancor più rimpianti per i fiammingo-valloni, dotati di un talento sconfinato in tutti e 23 i ragazzi (e mancava Benteke) ma senza gioco di squadra (e qui entrano in gioco pesantemente le responsabilità di Wilmots): andavano tutti per conto loro...e, mazzata finale, fiaccati dal caldo delle 13 nella gara chiave con gli argentini.
Germania molto sopravvalutata nei meriti attribuiti dalla stampa anche e soprattutto dopo la gara-farsa di ieri. Nulla da dire, ottima squadra e anche quella più falcidiata dalle assenza nel premondiale ma, allo stato dei fatti decisamente sottotono nelle prime 5 gare. Col Portogallo favorita da un rigore e un'espulsione piuttosto generosa (fino ad allora lusitani decisamente meglio), sotto 1-2 col Ghana con gli africani a un centimetro dal terzo gol, normali con gli States, col brivido caldo contro gli algerini e poi normalissimi coi galletti cotti nel caldo....!
Vedremo la finale sperando che non vinca l' ar...nticalcio....!
;-)
 
Top
tynovalen
view post Posted on 10/7/2014, 08:15




ero convinto che la finale sarebbe stata Germania-Argentina, a maggior ragione dopo l'exploit tedesco dell'altro ieri. Sarebbe stato intrigante avere una finale per il terzo posto tra Brasile e Argentina ma.....mi rifiutavo di credere ad una finalissima tutta europea :sisi:
 
Top
view post Posted on 10/7/2014, 09:55
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Ciao Vojvoda! Che piacere rivederti e leggerti di nuovo! Analisi impeccabile, che condivido in pieno. Anche per me è stato un bel Mondiale, nel quale sono mancate tuttavia le squadre che potremmo definire epocali: l'unica eccezione è la Germania, che ha comunque giocato al di sotto delle sue possibilità (perlomeno fino alla semifinale).
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2014, 10:57
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


van Persie è sparito dopo le prime due gare... Sneijder invece è salito in cattedra nella fase ad eliminazione diretta, dimostrandosi (ancora una volta) un leader. Robben gran Mondiale, indubbiamente, ma ieri non ha fatto NULLA in più del tanto criticato Messi. Un'azione pericolosa a testa, stop.
 
Top
Vojvoda1
view post Posted on 10/7/2014, 12:46




Grazie Alberto!

Per ciò che concerne ieri sera, credo che il "mago" V.G abbia soffocato i conoglietti nel cilindro.
A fine gara dichiara, impassibile: "Avrei messo Krul, ma avevo terminato i cambi..."
Capisco: ma allora perchè De Jong, non al meglio, da subito, e Martins Indi titolare sapendo che il punto debole del lungagnone del Feyenoord risulta essere quando è preso in velocità; Higuain prima, Lavezzi e Messi poi hanno imperversato (senza creare occasioni, ma i prodromi c'erano...) sul suo lato.
Perchè giocarsi Huntelaar (e tuttavia ha fatto più lui in 24 minuti che il "cadavere di V.P in 210 minuti....cioè compresi i quarti...) se il rischio concreto di andare ai rigori è sempre più incombente e l'unico modo per arginare i battitori argentini è rappresentato da Krul!
Su Sneijder: completamente fuori dal match. Batte l'angolo e lo tira male, punizione dal limite alta 6 mt, punizione dai 35 mt defilata e mette una palla in mezzo ai tifosi in curva; mai un cambio di passo, un filtrante, una responsabilità nell'attivare i compagni. Peggio di lui solo Wijnaldum, giustificato tuttavia da parecchio talento in meno, dalla giovane età dal fatto di non essere titolare di quel ruolo.
Robben quando ha potuto qualcosa ha realizzato: alla fine lo spunto quasi decisivo del match è stato il suo e se non avesse toccato per due volte la palla avrebbe quasi sicuramente uccellato Romero e consegnato la finale ai suoi. Ieri sera sempre un tocco in più nelle poche occasioni in avrebbe potuto essere determinante.
VLAAR SONTUOSO: UNA DELLE PRESTAZIONI INDIVIDUALI MIGLIORI (sicuramente nelle top 3) DELLE 64 GARE!

Sull'Argentina non ho parole: prima e dopo Korea-Japan mai una finalista tanto insulsa e assolutamente fuori posto. Non perchè i talenti manchino, ma insomma, quello che abbiamo visto è sotto gli ochi di tutti...
 
Top
9 replies since 7/7/2014, 17:33   103 views
  Share