Calcio Russo Forum

Kuban in crisi economica: a rischio il futuro del club?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2014, 08:57

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Riporto qui sotto i passi salienti di un articolo pubblicato sul sito francese Footballski

Dei tanti rumors che si sono susseguiti nelle ultime ore, oltre alla crisi del CSKA, ha fatto grande scalpore la situazione economica tragica che ci sarebbe nel Kuban, secondo molti a rischio fallimento sin dall'estate scorsa, quando, tuttavia, le cessioni di alcuni dei giocatori principali hanno di fatto salvato la squadra. La situazione è tuttavia peggiorata negli ultimi mesi, ed è servito l'addio di Kozlov per tirare fino al termine del campionato.

La situazione è piuttosto complicata: similmente a Giner, anche il presidente del Kuban, Mkrtchyan, fa le sue fortune nel mercato ucraino, ed entrambi, dopo i fatti degli ultimi mesi, hanno visto gran parte dei loro conti correnti bloccati sia dal nuovo governo sia dalle sanzioni dell'Europa sui soldi tenuti nelle banche europee.

Nelle ultime settimane Sergey Dorochenko, ds del Kuban, ha provato a spiegare la situazione, smentendo qualunque problema e confermando come tutti gli stipendi fossero regolarmente pagati. La realtà è che da luglio il destino del Kuban sarà un'incognita.

Essenzialmente ci sono due possibilità:

1) la fusione con il Krasnodar. Galitskiy, sebbene abbia smentito la possibilità, è uno dei pochi magnati russi a non avere problemi economici in questo momento, e prima di fondare il nuovo club era stato ad un passo dall'acquisto del Kuban. La rivalità tra le tifoserie è molto leggera, e non c'è da sorprendersi che - alla fine - si simpatizzi anche per i rivali, in quanto della stessa città.

2) il delocalizzamento della squadra a Sochi, con la fondazione del Kuban Sochi. Il tutto permetterebbe di utilizzare lo stadio olimpico della città, oltre a mantenere il club nella regione e a trattenere i giocatori non venduti del club.

Certezze non ce ne sono, anzi forse una sì: in caso di fallimento, Galitskiy avrebbe già gli accordi per portare Ivelin Popov e Lorenzo Melgarejo nell'altro club della città.

Edited by Uomo Senza Volto - 19/4/2014, 13:13
 
Top
Andrepav9
view post Posted on 19/4/2014, 09:03




Purtroppo sono pochi ora i club di media fascia(o anche alta visto il caso cska) a godere di buona salute finanziaria...peccato per il Kuban e soprattutto per i suoi caldi tifosi
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 09:18
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Rimango sempre più sbalordito nell'apprendere queste tristissime notizie a riguardo dei club Russi..per il CSKA non ha particolari timori perchè un club di quella "levatura" non potrà mai fallire..sù questo ci metto la mano sul fuoco..mentre per il Kuban sono seriamente preoccupato se queste news rispecchiano la realtà dei fatti all'interno della socetà..a questo spero vivamente che tra le 2 ipotesi dette da Uomo Senza Volto..si avveri la 2°a..ovvero il delocalizzamento della squadra a Sochi, ridando vita ad una nuova squadra come "Kuban Sochi" nella regione stessa di Krasnodar..sarebbe forse un buona ancora di salvezza per il destino di questa società!!!
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 11:40
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Mmm, aspetta però, io avevo letto che in caso di trasferimento a Sochi sarebbe cambiata sola la sede della squadra (per la gioia dei tifosi), ma il Kuban Krasnodar - così come lo conosciamo noi - avrebbe continuato la sua avventura...

Certo però che la stagione 2013-14 è stata veramente tragica per tutto il calcio russo, roba di farti passare la voglia di seguirlo...
 
Web  Top
netto
view post Posted on 19/4/2014, 14:28




Non so che dire,il Kuban è una squadra importante,dispiacerebbe vederla fallire.Speriamo si trovi una soluzione.
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 12:41

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Una fonte anonima interna alla società avrebbe dichiarato che la situazione nel Kuban sarebbe ancora complicata. Nei giorni scorsi era anche uscita la voce secondo la quale Galitskiy, proprietario del Krasnodar, avrebbe aiutato economicamente i cugini: notizia smentita quest'oggi dallo stesso Sergey.

Sebbene Akhmetov sia riuscito a prendere qualche giocatore in prestito per rinforzare la squadra, i canarini dovranno fare almeno due cessioni di lusso per avere i conti un po' meno in rosso. I candidati a partire sono essenzialmente Kaborè (nel mirino della Lokomotiv) e Popov (che la Dinamo avrebbe individuato come alternativa a Valbuena). Tutt'altro che certa anche la permanenza in gialloverde del brasiliano Xandao, che piace in Spagna.
 
Top
view post Posted on 15/8/2014, 18:51

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Oleg Mkrtchyan, proprietario del 75% del Kuban, non finanzierà più il club. Parola dello stesso presidente di origine armena, che ha dichiarato che, fino a quando la situazione in Ucraina - dove fa le sue fortune - non sarà tornata alla normalità, e fino a quando i suoi fondi non verranno sbloccati dalle Banche Europee, il Kuban dovrà essere gestito da qualcun altro.

Spetterà quindi alla Regione di Krasnodar, possessore del 25% rimanente del club, tenerà in vita i canarini, alla disperata ricerca di nuovi investitori e sponsor.
 
Top
view post Posted on 15/8/2014, 19:03
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
898

Status:


Avevo letto bene ma non capivo il nesso con l'Ucraina....ci sarà smobilitazione?
 
Top
view post Posted on 17/8/2014, 10:33
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Povero Kuban..poteva diventare una buonissima squadra di livello nel campionato Russo e chissà forse anche in ambito Europeo..mi dispiace davvero tanto per i giallo-verdi! :( :cry: :sigh:
 
Top
view post Posted on 25/12/2014, 17:51
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
898

Status:


Come un fulmine a ciel sereno giunge la notizia da parte di Interfax che il Kuban Krasnodar cesserà l'attività agonistica al ternmine della stagione a causa dei problemi economici che affligge la società gialloverde.

La stessa Interfax afferma che i giocatori avrebbero trovato già un accordo per la prossima stagione andando a giocare nell'Anzhi.

Dalla società comunque ancora non è arrivata alcuna notizia.
 
Top
AnzhiDS
view post Posted on 25/12/2014, 21:27




Mah che notizia strana...fosse vera, tristezza immensa per il Kuban che ha avuto nella sua storia anche attimi di splendore e speranza; per il resto, vedere Rabiu, Kabore e Melgarejo all' Anzhi non è che mi dispiacerebbe.
 
Top
view post Posted on 25/12/2014, 22:37
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Spero sia una bufala, sarebbe una notizia drammatica, per non dire tragica.
 
Web  Top
view post Posted on 25/12/2014, 23:23
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Sono minchiate.....
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2014, 09:11
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
898

Status:


Nella pagina ufficiale FBdel Kuban arrivano le seguenti dichiarazioni

Uso Google Translate:
CITAZIONE
Direttore generale del Krasnodar "Kuban" Eugene Ants ha negato i rapporti che il club potrebbe essere sciolto alla fine della stagione. In precedenza è stato riferito che durante l'estate del prossimo anno "Kuban" può cessare di esistere a causa della mancanza di fondi, ed i giocatori possono essere venduti a Makhachkala "Anji". Tuttavia, il vice-governatore della regione di Krasnodar, il presidente della federazione calcio condizione finanziaria regionale Ivan Peronko chiamato "Kuban" uno dei migliori in Premier League.
"Il principale azionista di" Kuban "Oleg Mkrtchyan, ha detto un mese fa, che tutto questo è una sciocchezza e non ha alcuna relazione con il club. Abbiamo confermato queste informazioni. Perché non disperdere altri club? Abbiamo tutti i salari pagati. L'emergere di notizie di oggi di sciogliere il club mi ricorda correndo in cerchio.
La gente vuole davvero essere così, in modo che siano circa 10 volte lo stesso parlerà. Qualcuno vuole affondare la barca, o creare la notizia che non esiste ", - ha detto Formiche in un'intervista a" Championship "Alexey Dubrovin.

Ivan Peronko: "Non ci sono motivi per la rescissione del" Kuban "no"
Vice-Governatore della regione di Krasnodar Ivan Peronko commentato le informazioni sui problemi finanziari di "Kuban".
"Non ci sono motivi per la rescissione del" Kuban "no. Situazione finanziaria del club è uno dei migliori del campionato.
Budget previsto entro la fine del 2015, i problemi non si vede. Dollaro si stabilizza, controlliamo tutta la situazione.
Eventuali debiti verso giocatori non. Siamo tutti stabili, "- ha detto il funzionario.
Peronko ha anche osservato che "Kuban" ha firmato accordi di sponsorizzazione con le cinque più grandi aziende della regione.

Intanto Gonzalo Bueno ritorna in patria al Nacional Montevideo
 
Top
AnzhiDS
view post Posted on 26/12/2014, 13:29




Buon per loro.
 
Top
16 replies since 19/4/2014, 08:57   149 views
  Share