Calcio Russo Forum

FNL - Russian Pervj Division 2016/17

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2016, 17:51

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


E' stata ratificata quest'oggi a Mosca quella che sarà la prima giornata della FNL 2016/17. Soltanto quattro le neopromosse (Khimki, Neftekhimik Nizhnekamsk, Spartak Nalchik e Tambov), dal momento che la quinta, il Komsomolsk-na-Amure - vincitrice del girone orientale - non è riuscita ad ottenere la licenza. Al suo posto è stato ripescato lo Yenisey, che era stata la migliore in classifica delle retrocesse.

Problemi ci sono anche per lo Spartak Nalchik: anche i kabardini non hanno infatti ottenuto la licenza al momento, ma hanno fatto ricorso e pare che questo possa avere esiti positivi. In ogni caso, il Baltika è pronto al ripescaggio.

Difficile, se non impossibile, fare pronostici oggi. Pochi movimenti di mercato, pochi soldi. Poche idee anche, basta pensare alla Dinamo che non sa ancora che tipo di squadra e quali obiettivi voglia inseguire.

Queste le prime gare:

Yenisey - Neftekhimik
Dinamo Mosca - Tyumen
Volga NN - Shinnik
Zenit II - Sokol
Volgar - Fakel
Spartak II - Sibir
Spartak Nalchik - Kuban
Luch Energiya - Mordovia
Tosno - Khimki
Tambov - SKA Energiya

 
Top
tynovalen
view post Posted on 8/6/2016, 07:42




si sa già una data di inizio ? Beh...se il Tosno e il Volgar non smantelleranno la loro formazione attuale penso che potranno essere protagoniste del campionato
 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 16:56

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


L'11 luglio ;)
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 13:08

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Il Volga sarà sciolto e non prenderà parte alla prossima FNL. La società infatti ha comunicato di non avere fondi per pagare gli stipendi di giocatori e dirigenti ancora in arretrato dalla scorsa stagione, requisito fondamentale per l'ottenimento della licenza di un campionato.

Sparisce così il calcio da Nizhny Novgorod, dopo che qualche anno fa anche la seconda squadra era stata dissolta.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 17/6/2016, 07:12




Ripescano il Baltika ?
 
Top
view post Posted on 18/6/2016, 21:13

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Si :sisi:
 
Top
view post Posted on 20/6/2016, 14:46
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Il Baltika ha ufficializzato il suo ripescaggio in Pervj.. contento per la città di Kaliningrad :up: :alerussia: :wub:
 
Top
tynovalen
view post Posted on 21/6/2016, 07:48




sono finite le variazioni oppure c'è ancora qualche altro ritiro in vista ?
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 09:53

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Inutile dire che ieri è terminato l'Europeo solo per far si che abbia la visibilità che merita la FNL, l'unico campionato al mondo dove una squadra può farsi undici ore di volo per andare a giocare una partita (da Kaliningrad a Vladivostok o Khabarovsk).


Pronostici secchi: Dinamo e Kuban promosse; Tosno e Fakel ai playoff.
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 12:06

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Primo risultato "a sorpresa" (almeno in teoria) di questa FNL: il Luch batte 1-0 tra le mura amiche il Mordovia grazie ad un calcio di rigore trasformato da Minich in avvio di ripresa.

Parlavo appunto di teoria: oltre a situazioni fisiologiche (la lunga trasferta, ad esempio), il compito che aveva Cheryshev era ai limiti dell'impossibile, ovvero amalgamare un'intera squadra già per oggi. Inevitabile palesare alcune difficoltà a livello di manovra (il Mordovia ha tenuto soltanto il portiere Cebanu e l'esterno Ignatovich - oggi in panchina - della scorsa stagione, svincolando tutti gli altri). A ciò va aggiunto come la maggior parte dei giocatori sia da media classifica in FNL, non in grado di far la differenza. Ci sarà molto da lavorare in quel di Saransk.

Dall'altra parte il Luch, con il suo solido 541, ha saputo difendersi bene anche quando rimasto in inferiorità numerica (doppio giallo al 69' per Ponomarenko), concedendo di fatto soltanto tanti traversoni - nessuno dei quali particolarmente pericoloso. Squadra arcigna, bisognerà vedere quanto sarà penalizzante il suo percorso fuori dalle mura amiche.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 11/7/2016, 12:10




da quello che ho letto nel blog Dinamo e Kuban sembrano effettivamente le grandi favorite per la promozione. Al di là degli acquisti che hanno effettuato, non vedo granchè tra la presunta concorrenza...forse solo il Tosno, se avrà risolto i problemi di discontinuità dello scorso campionato. E' triste dirlo ma....in un calcio sempre più costoso, chi può avere davvero interesse e MEZZI per andare in RPL ?
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 15:14

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


CITAZIONE (tynovalen @ 11/7/2016, 13:10) 
da quello che ho letto nel blog Dinamo e Kuban sembrano effettivamente le grandi favorite per la promozione. Al di là degli acquisti che hanno effettuato, non vedo granchè tra la presunta concorrenza...forse solo il Tosno, se avrà risolto i problemi di discontinuità dello scorso campionato. E' triste dirlo ma....in un calcio sempre più costoso, chi può avere davvero interesse e MEZZI per andare in RPL ?

Vanno anche dette un paio di cose. La crisi economica ha devastato gran parte delle squadre di terza serie: la FNL - tolto il Volga NN - ne è sorprendentemente uscita a posto, non avendo ulteriori defezioni dell'ultimo minuto. In un'annata in cui ci sono due club come Kuban e Dinamo che hanno mezzi economici superiori alle altre realtà, è comprensibile la scelta di molti (Tosno compreso) di limitare gli investimenti. Onestamente, ragionando in modo aziendalistico, è una scelta saggia: inutile rischiare di sperperare denaro. Del resto, si doveva puntare alla promozione lo scorso anno, non questo.

Per quanto riguarda il fattore economico, a fare la FNL si va più in perdita che la RPL. Vero che il monte ingaggi è chiaramente inferiore, ma nella categoria superiore si hanno sponsorizzazioni, incassi da botteghino maggiori, qualche soldo derivante dagli scarni diritti TV. In seconda serie non c'è quasi nulla di questo.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 12/7/2016, 07:38




ma se rimane la formula che prevede il playoff per la terza e la quarta classificata, allora perchè non provarci in quel modo a salire ? Statisticamente è molto difficile vincere il playoff però l'anno scorso il Tom c'è riuscito, inoltre quest'anno in RPL ci sono più squadre medio-piccole (con Dinamo e Kuban assenti credo che il livello medio si sia un po' abbassato)

E' ipotizzabile che il Khimki possa ambire a qualcosa di più della salvezza ?

Le neopromosse sono partite molto bene :sisi:

Yenisey-Neftekhimik 0-1
Tosno-Khimki 1-1 (con vittoria esterna sfumata quasi al 90°)
Spartak Nalchik-Kuban 0-0 (ottimo pari)
Tambov-SKA 3-1
 
Top
view post Posted on 13/7/2016, 14:06

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Luch Energiya Vladivostok - Mordovia Saransk: 1 - 0 [49' Minich (rig.)]
Yenisey Krasnoyarsk - Neftekhimik Nizhnekamsk: 0 - 1 [33' Surkov]
Volgar Astrakhan - Fakel Voronezh: 1 - 2 [42' Biryukov (F), 52' Lukjanovs (F), 69' Zujkov (rig.)(V)]
Spartak Mosca II - Sibir Novosibirsk 0 - 0
Tambov - SKA Khabarovsk 3 - 1 [16' Trusevych (T), 39' Chernyshov (T), 54' Mikuckis (S), 79' Potarkov (rig.)(T)]
Spartak Nalchik - Kuban Krasnodar: 0 - 0
Zenit San Pietroburgo II - Sokol Saratov 1 - 1 [60' Galysh (S), 88' Dolgov (Z)]
Tosno - Khimki: 1 - 1 [67' Gaschenkov (K), 90' Mukhametshin (T)]
Dinamo Mosca - Tyumen 3 - 0 [24' Temnikov, 57' Panchenko, 61' Panchenko]
Baltika Kaliningrad - Shinnik Yaroslavl 1 - 0 [45' Serdyuk (rig.)]

CLASSIFICA I DIVISIONE

1. Dinamo Mosca 3
2. Tambov 3
----------------------------------------------
3. Fakel Voronezh 3
4. Baltika Kaliningrad 3
----------------------------------------------
5. Luch Energiya Vladivostok 3
6. Neftekhimik Nizhnekamsk 3
7. Khimki 1
8. Sokol Saratov 1
9. Tosno 1
10. Zenit San Pietroburgo II 1
11. Kuban Krasnodar 1
12. Sibir Novosibirsk 1
13. Spartak Mosca II 1
14. Spartak Nalchik 1
15. Volgar Astrakhan 0

----------------------------------------------
16. Yenisey Krasnoyarsk 0
17. Mordovia Saransk 0
18. Shinnik Yaroslavl 0
19. SKA Khabarovsk 0
20. Tyumen 0




CLASSIFICA MARCATORI

1. Kirill Panchenko 2 (Dinamo Mosca)
2. Ivan Temnikov 1 (Dinamo Mosca)
3. Maksym Trusevich 1 (Tambov)
4. Oleg Chernysho 1 (Tambov)
5. Denis Poyarkov 1 (Tambov)




CITAZIONE
Come si può vedere, prima giornata che regala subito sorprese, come da tradizione della FNL. Detto della sconfitta del Mordovia in Estremo Oriente, inciampa anche il Kuban in quel di Nalchik, bloccato sullo 0-0 dallo Spartak. Tra le retrocesse, quindi, vince solo la Dinamo, 3-0 in casa contro il Tyumen. Bene le neopromosse: buoni pareggi per Spartak Nalchik (contro il già citato Kuban) e Khimki (contro il temibile Tosno), vittorie per Neftekhimik nella mai facile Siberia e Tambov, che zittisce lo SKA di Khabarovsk con tre reti. Iniziano con due pareggi le riserve di Spartak Mosca e Zenit.

Spendo due parole in più per la gara di Astrakhan tra Volgar e Fakel, che ho scelto di vedere preferendola ad altri match in teoria più affascinanti sulla carta. Parliamo di due squadre non malaccio, che hanno provato a giocare a calcio, sfruttando sia le corsie esterne che la zona centrale di campo. Scese in campo in maniera speculare - entrambe col 4231 - hanno alla fine disputato una buona gara, in cui forse sarebbe stato più giusto il pareggio. Tutti i goal sono arrivati su palla inattiva: prima il Fakel rischia grosso, venendo graziato da Bukia che da pochi passi batte Sautin ma centra in pieno la traversa, poi tra la fine della prima frazione di gioco e l'inizio della seconda archivia la sfida, con due goal nati entrambi da palla inattiva. La prima marcatura porta il sigillo di Biryukhov: sugli sviluppi di una punizione, buon colpo di testa di Bolov (buona gara la sua) che centra la traversa: tap-in vincente del trequartista da pochi passi. La seconda di Lukjanovs, con una frustata di testa sugli sviluppi di un corner che Buchnev tocca solo. Il Volgar riapre la partita con un calcio di rigore ben trasformato da Zujkov (nell'occasione fallo di Sautin su un attaccante avversario), ma il forcing finale - frutto anche l'espulsione di Lukjanovs per doppia ammonizione - non sortisce effetti.
 
Top
view post Posted on 13/7/2016, 19:24
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
898

Status:


Panchenko è l'ex CSKA????ma è un lusso in serie B!
 
Top
32 replies since 7/6/2016, 17:51   711 views
  Share