Calcio Russo Forum

Gruppo B: Russia - Slovacchia 1-2, 2ª Giornata EURO 2016 - Mercoledì 15 giugno, h. 15:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2016, 09:57
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Dopo la sofferta gara inaugurale contro l'Inghilterra, pareggiata in extremis, la Russia scenderà in campo contro la Slovacchia, vogliosa di rifarsi dopo la sconfitta contro il Galles. Verosimilmente vedremo una Russia diversa rispetto a quella di sabato, almeno in quanto ad atteggiamento (perché sarebbe controproducente ripetere la stessa prestazione, continuando a giocare senza centrocampo). Che aspettative avete? Il gol siglato nel finale da Vasily Berezutskiy avrà sbloccato mentalmente la Russia? O scenderà in campo con ancora più paura, confermando i suoi atavici limiti caratteriali?
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2016, 10:47
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


In Russia hanno accolto con un certo entusiasmo il pareggio arrivato all'ultimo nella sofferta gara d'esordio contro l'Inghilterra. Un punto che lo stesso Slutskiy ha definito "più importante per il morale che per la classifica". La speranza è che quel gol siglato nel finale da Vasily Berezutskiy abbia sbloccato psicologicamente la Russia, arrivata in Francia con poche certezze, frantumatesi con le pesanti defezioni dei vari Zhirkov, Cheryshev, Denisov e Dzagoev. Allo stesso tempo c'è però la consapevolezza di dover migliorare ancora molto, soprattutto sul piano del gioco, come ammesso da capitan Shirokov, che contro la Slovacchia spera di partire dall'inizio: "Siamo contenti per il risultato ottenuto, meno per la prestazione, che dal mio punto di vista è stata negativa". In effetti, non si può dire che la Russia abbia brillato: poche idee, centrocampo non pervenuto, poco chiamato in causa il terzetto che agiva alle spalle del povero Dzyuba, lasciato solo a combattere contro la difesa inglese per l'intero match. Proprio a causa delle difficoltà del centrocampo, che Slutskiy ha dovuto ricostruire nei giorni scorsi, la Russia ha praticamente sempre iniziato le azioni con lunghi lanci (spesso imprecisi) dei due difensori centrali a cercare Dzyuba, abile a far salire la squadra e nel giocare di sponda. Un piano tattico povero, che può funzionare contro un'avversaria di livello superiore come l'Inghilterra, ma che non si può riproporre nelle successive due gare. Almeno nelle intenzioni, quindi, contro Slovacchia e Galles dovremmo vedere una Russia diversa.

Sabato sera non ha certo brillato il centrocampo, con gli infortunati Denisov e Dzagoev rimpiazzati da un semi-esordiente naturalizzato due settimane fa (Neustädter) e un ragazzino appena lanciato nel calcio dei grandi (Golovin, che credo abbia toccato due palloni in tutta la partita). Entrambi impalpabili, non pervenuti, non so se verranno riproposti dall'inizio da Slutskiy, dal momento che Glushakov ha recuperato ed elementi come Mamaev e lo stesso Shirokov scalpitano.

Non ha convinto neanche Smolov, nonostante sia andato vicino al gol con un bel tiro a giro da fermo. Shatov, a sua volta, è sembrato un po' sacrificato in quella posizione più centrale, come trequartista a tutto campo; si esalta maggiormente partendo largo, per poi accentrarsi. Personalmente non mi è piaciuto neppure Schennikov (ritengo Dmitry Kombarov molto più forte), autore però dell'assist per l'1-1. Ha funzionato eccome invece la catena di destra, con Smolnikov e Kokorin protagonisti di una buona prova.

A sorpresa, a brillare è stata soprattutto la fase difensiva, con la Russia che ha concesso poco all'Inghilterra. Lanci a casaccio a parte, Vasily Berezutskiy (il migliore in campo, non solo per il gol) e Ignashevich hanno infatti disputato una grande partita. Bene Akinfeev: poteva fare di più sulla punizione di Dier (era comunque coperto da un avversario, non l'ha vista partire), è vero, ma ha compiuto un autentico miracolo su Rooney, finora l'intervento più bello e spettacolare di questi Europei.



Russia e Slovacchia si sono affrontate per l'ultima volta il 26 maggio del 2014, in un'amichevole pre-Mondiale. La nazionale allora guidata da Fabio Capello si impose di misura, grazie a un colpo di testa di Kerzhakov nei minuti finali. Due anni prima, Russia e Slovacchia si affrontarono nel girone di qualificazione a EURO 2012: all'andata, a Mosca, gli ospiti si imposero a sorpresa per 0-1, grazie a un gran gol di Stoch (in una gara dominata dai russi). Al ritorno finì sempre 0-1, con il bolide di Dzagoev che permise alla Russia di vincere il proprio girone e staccare il pass per l'Europeo, eliminando la Slovacchia. Le due nazionali si trovarono opposte anche nel girone di qualificazione per i Mondiali del 2006: un doppio pareggio, 1-1 a Mosca e 0-0 a Bratislava.

Sono diversi i nazionali slovacchi che militano o hanno militato nel campionato russo. A cominciare dal capitano, Martin Škrtel, scoperto proprio dallo Zenit, che lo prelevò quand'era ancora 19enne, per poi venderlo al Liverpool quattro anni dopo.

L'erede di Škrtel allo Zenit è stato Tomáš Hubočan, un elemento importante soprattutto durante la gestione Spalletti, che lo schierava sia come terzino sinistro (prima che arrivasse Criscito) sia come centrale. Villas-Boas non l'ha invece mai considerato più di tanto, per questo motivo Hubo nell'estate del 2014 chiese la cessione, venendo accontentato e passando così alla Dinamo Mosca. Ha saltato gli ultimi due mesi per infortunio e la sua assenza è costata cara al club moscovita, retrocesso per la prima volta nella sua storia. La carriera di Hubočan potrebbe proseguire in Russia: sembra infatti a un passo dal neopromosso Arsenal Tula. Difficilmente lo vedremo in campo: è stato portato lo stesso dal C.T., ma non è al meglio, mi sa che non ce la farà a recuperare in tempo.

Ancora più lunga l'esperienza russa di Ján Ďurica, che gioca in RPL dal 2006, quando Vladimír Weiss (il padre del numero 7 slovacco, ex Pescara) se lo portò dietro dall'Artmedia al Saturn. Le ultime sette annate le ha trascorse alla Lokomotiv Mosca, squadra che lascerà nella sessione estiva di mercato: non gli è stato infatti rinnovato il contratto in scadenza. Il 34enne sembra pure lui vicino a firmare per l'Arsenal Tula.

Un altro centrale slovacco, Kornel Saláta, ha vestito in passato le maglie di Rostov (buon rendimento nel sud della Russia) e Tom Tomsk (poco impiegato in Siberia).

L'estremo difensore Ján Mucha, che ha recentemente perso il posto in favore di Kozáčik, vanta un passato recente in RPL, con le maglie di Krylya Sovetov (riserva del bielorusso Veremko) e Arsenal Tula (titolare nel girone di ritorno della RPL 2014-15).

Miroslav Stoch in passato era stato accostato a svariati club russi, dallo Zenit all'Anzhi, passando per tutte le compagini moscovite.

Ondrej Duda ha appena vinto il campionato polacco con il Legia Varsavia guidato da un tecnico russo: Stanislav Cherchesov, ex allenatore di Spartak Mosca, Terek Grozny, Amkar Perm e Dinamo Mosca.
 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 14/6/2016, 11:57




Beh...visti i precedenti (e la delicatezza della sfida) pare una gara avara di reti, che ne dite ?
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 12:19
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Ultimo avviso alla Russia: ai prossimi disordini creati, l'UEFA la rimanderà a casa, escludendola da EURO 2016. Multa inoltre da 150.000 euro inflitta alla Federazione. Intanto Mutko continua a dirsi tranquillo (beato lui...).

http://www.bbc.com/sport/football/36528403..._linkname=sport
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2016, 12:30
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Incredibile, spero i russi si calmino perché una cosa del genere a 2 anni dal mondiale casalingo è intollerabile.

Tornando alla gara spero di vedere una Russia più propositiva e con più gioco, schiererei Glushakov e Ivanov in mediana, Shirokov dietro la punta e Shatov e Kokorin larghi con Dzyuba in attacco.
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 15:20
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Slutskiy sembra intenzionato a confermare lo stesso XI partito dall'inizio contro l'Inghilterra.
 
Web  Top
S. Volkov
view post Posted on 14/6/2016, 19:19




Io non sono per nulla ottimista, la Russia contro l'Inghilterra ha palesato delle lacune enormi, a livello di gioco è stata una prova orrenda, non sono riusciti a fare tre passaggi di fila. :sick: Il pareggio l'ha raggiunto un po' per fortuna, un po' per carattere (bravi per questo!), un po' perché gli inglesi sono notoriamente dei polli, un po' per la cabala (l'Inghilterra non ha mai vinto la prima gara in un Europeo).
Spero faccia giocare Mamaev e Shirokov! :protest:
 
Top
The Tragedian
view post Posted on 14/6/2016, 21:00




Spero la prima partita abbia dato quella fiducia necessaria per spingere di più, in questa sfida la Russia non può più chiudersi a riccio dietro, dovrà inevitabilmente uscire e mi aspetto più personalità sia da Neustadter e Golovin che dagli esterni.

Condivisibile la scelta di riconfermare lo stesso undici, personalmente sposterei Shatov sulla fascia e Smolov avanzato come punta/seconda punta.
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 23:25
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Euro 2016, altri scontri a Lilla: russi, inglesi e gallesi in azione, due arresti

Nella giornata di oggi si sono registrati nuovi incidenti, qui domani si gioca Russia-Slovacchia: Inghilterra-Galles si giocherà dopodomani a Lens, a 40 km di distanza



Non si ferma l'onda hooligan. Dopo i fatti di Marsiglia, altri scontri si registrano oggi a Lilla tra tifosi inglesi e russi. Proprio a Lilla, domani si giocherà il match tra Russia e Slovacchia, seconda partita del gruppo B, mentre dopodomani a Lens (a 40 chilometri da Lilla) si giocherà Inghilterra-Galles. Per il momento il bilancio non ha nulla a che vedere con quello di Marsiglia: a Lilla non ci sono stati feriti, mentre due russi sono stati arrestati.

LA DINAMICA — Gli incidenti si sono verificati vicino alla stazione della città francese, i russi - alcuni con maglie del Lokomotiv e la scritta "Fuck Euro 2016" - si sono scontrati con inglesi e gallesi. I disordini si sarebbero concentrati vicino a un pub, dove si trovano i britannici e all'arrivo dei russi si è accesa la rissa. La follia hooligan non si ferma nemmeno di fronte alla minaccia di espulsione che pesa sulla nazionale russa: la sanzione, precisano fonti vicine all'Uefa, non si estende però anche ad eventuali scontri al di fuori degli stadi, perché la federazione "gestisce solo ciò che avviene nelle strutture sportive, ciò che succede fuori dipende delle autorità del Paese ospitante".

43 TIFOSI IDENTIFICATI — In mattinata in un hotel a Mandelieu-la-Napoule, in Costa Azzurra, la gendarmeria ha effettuato una serie di controlli di identità su una trentina di tifosi che si preparavano a partire per Lille, dove la Russia giocherà domani contro la Slovacchia. Il pullman su cui il gruppo avrebbe dovuto viaggiare è stato scortato alla caserma locale, dove gli agenti hanno cominciato a identificare le 43 persone a bordo, due delle quali hanno affermato di essere dipendenti del ministero russo dello Sport. La situazione si è fatta rapidamente tesa, con alcuni supporter che hanno rifiutato di scendere dal veicolo e hanno costretto la polizia a evacuarli con la forza. In totale sarebbero una sessantina gli ultrà russi fermati. Nell'operazione in Costa Azzurra quattro hooligan ritenuti "pericolosi per l'ordine pubblico" sono stati trasferiti al centro di detenzione amministrativa di Nizza, dove resteranno al massimo 48 ore per le procedure burocratiche e saranno poi espulsi: espulsione accompagnata da un divieto d'ingresso in Francia almeno fino alla fine del 2016. Ma dopo i nuovi scontri, si alza la tensione per le due gare in programma a Lille e Lens: erano già sotto i riflettori delle forze dell'ordine, ma dopo gli scontri di Marsiglia e i tafferugli di oggi le sfide sono ancora più da bollino rosso.

http://www.gazzetta.it/calcio/europei/2016...068025323.shtml

'annamo bene... -_-

Qualcuno dovrebbe poi spiegarmi che cosa ci facevano i "tifosi" (tifosi?) inglesi a Lille... Non dovrebbero essere a Lens per la partita della loro nazionale? E la stampa britannica ha pure il coraggio di farli passare per innocenti vittime... <_<
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2016, 13:13
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Russia (4-2-3-1):

1 Akinfeev

3 Smolnikov, 14 V. Berezutskiy (C), 4 Ignashevich, 21 Schennikov

5 Neustädter, 13 Golovin

9 Kokorin, 17 Shatov, 10 Smolov

22 Dzyuba


Slovacchia (4-3-3):

23 Kozáčik

2 Pekarík, 3 Škrtel (C), 4 Ďurica, 15 Hubočan

19 Kucka, 22 Pečovský, 17 Hamšík

20 Mak, 8 Duda, 7 V. Weiss

 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2016, 14:47

Member

Group:
Member
Posts:
301
Location:
Torino

Status:


eurogoal di Hamsik allo scadere del primo tmpo 0-2 slovacchia
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/6/2016, 14:50
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


Un po' meglio la Russia, vicina al gol con Smolov, nella prima mezzora. Poi è arrivata la dormita di Smolnikov e V. Berezutskiy, che hanno permesso a Weiss di portare in vantaggio la Slovacchia. Proprio al 45' altra dormita della difesa russa ed eurogol di Hamsik. 2-0, partita finita e Russia praticamente a casa :(
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 14:54
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Difesa imbarazzante basta una banale finta per mandare al bar due giocatori
 
Top
Andrepav9
view post Posted on 15/6/2016, 14:57




Sul primo gol non ci sono parole,nemmeno in Promozione due difensori si fanno uccellare in questa maniera...
Sul secondo complimenti ad Hamsik.
Ci mettiamo del nostro e in più siamo anche sfortunati con la palla che dopo aver colpito il palo entra.
Se finisce così prepariamo le valigie e diciamo addio all'Europeo.
Peccato perché alla fine abbiamo subito solo due tiri in porta,ma noi non ci siamo mai resi pericolosi
Speriamo,ma non ho fiducia
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 14:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,015

Status:


Alla fine bisogna rassegnarsi: i russi sono scarsi. Se Smolov gioca titolare ci sarà un motivo.
 
Top
32 replies since 14/6/2016, 09:57   480 views
  Share