Calcio Russo Forum

Belorukov lascia l'Amkar dopo 12 anni e passa alla Dinamo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2016, 16:15
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Lo storico capitano dell'Amkar, Dmitry Belorukov, ha lasciato la squadra rossonera dopo ben 12 anni, trasferendosi nella Dinamo Mosca, desiderosa di risalire subito nella massima categoria russa dopo l'umiliante retrocessione subita al termine della stagione appena conclusa. Cresciuto nel settore giovanile dello Zenit, il possente difensore centrale si era trasferito a Perm nell'ormai lontano 2004. Da allora è sempre stato un titolare fisso, il leader del reparto difensivo dell'Amkar. Con 256 partite, Belorukov è peraltro più presente nella storia dell'Amkar.

Dmitry Belorukov ha inoltre scritto una lunga lettera, nella quale si è congedato dai suoi tifosi:

"Ho preso una decisione difficile, forse la più difficile nella vita. Ma spero che i tifosi dell'Amkar possano capirmi. Ho appena trascorso il mio dodicesimo anno a Perm e penso che nessuno possa accusarmi di non aver sempre dato il massimo, tutto me stesso, per il bene della squadra. Voglio ringraziare i dirigenti del club, che in questi mesi hanno insistito ad offrirmi un nuovo contratto, a condizioni che mi avrebbero assolutamente soddisfatto. E ci tengo a ringraziare anche Gadzhi Muslimovich Gadzhiev, che mi ha reso una sorta di giocatore-allenatore. Ma devo ammettere che ultimamente sentivo di aver perso un po' di motivazione. Qualsiasi persona, non soltanto un atleta, ha bisogno di provare nuove emozioni. Un calciatore ne ha particolare bisogno, perché la sua carriera è breve. Ultimamente ho spesso pensato a cambiare aria dopo tanti anni. In tutte queste stagioni ho ricevuto svariate offerte da altre compagini di RPL per lasciare l'Amkar; offerte molto vantaggiose da un punto di vista economico. Ma le ho sempre rifiutate, decidendo di rimanere a Perm, perché mi ero attaccato, affezionato alla maglia, alla città e ai nostri tifosi, e non avevo alcun motivo per lasciare. Ma ora penso che sia giunto il momento di iniziare una nuova tappa nella mia carriera. La Dinamo mi ha fatto una proposta seria e, a mio parere, è arrivata al momento giusto. Ho paura che se non avessi accettato la mia carriera non sarebbe più progredita. Vorrei ringraziare tutti di cuore. L'Amkar resterà sempre nel mio cuore e mi auguro vivamente che i tifosi rossoneri possano conservare di me un buon ricordo".
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2016, 13:26
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


L'Amkar perde uno dei suoi simboli, il suo leader, il suo capitano... Fatico onestamente a immaginare Belorukov con addosso un'altra maglia.
La prossima stagione i rossoneri degli Urali la cominceranno senza Belorukov e Peev: la fine di un'era? :cry:

Bella comunque la lettera con la quale si è congedato dai suoi tifosi
 
Web  Top
S. Volkov
view post Posted on 23/6/2016, 18:38






Dima... :sigh: :sigh: :sigh:

Poco a poco, l'Amkar sta perdendo le sue storiche bandiere... :cry: Prima era toccato a Popov, Grishin, Volkov e Kushev, adesso a Belorukov e Peev...
 
Top
view post Posted on 1/9/2017, 09:35
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Dopo un anno, Dmitry Belorukov è tornato a Perm, sebbene soltanto con la formula del prestito.
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2017, 10:27
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,455
Location:
Zena

Status:


Giocando ormai da un anno con il 5-3-1-1 fisso, il reparto difensivo era molto corto, con soli 3 centrali di ruolo e dove esterni di spinta come Zanev ed Idowu sono stati spesso impiegati come centrali laterali.
Porta esperienza, carisma e legame per la maglia. Un po' arruginito lo sarà sicuramente, ma anche a 34 anni secondo me può ancora dire la sua.
 
Top
view post Posted on 4/9/2017, 15:58
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Beh, ottimo, lo ricordo con piacere negli anni d'oro con l'Amkar che ha avuto per mille anni sempre la stessa difesa. Fa sempre comodo avere un veterano e uomo d'esperienza nello spogliatoio, specialmente nelle squadre che devono salvarsi.
Molto bene l'extra campo dunque, per quanto riguarda quello che Belorukov può dare in campo invece temo proprio sia molto poco.
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 18:32
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,455
Location:
Zena

Status:


E' ufficiale: il difensore centrale lascia per fine prestito l'Amkar e torna alla Dinamo.
Insieme a lui anche Olanare, Ryazantsev ed Ezatolahi che rientrano a CSKA, Zenit e Rostov.

http://fc-amkar.org/news/33092/
 
Top
6 replies since 22/6/2016, 16:15   142 views
  Share