Calcio Russo Forum

SuperKubok Rossii 2016: CSKA Mosca - Zenit 0-1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2016, 16:32
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Supercup_afisha23




Domani inizierà ufficialmente la stagione russa: in palio c'è la Supercoppa. Si sfideranno, esattamente come nel 2011 e nel 2013, CSKA e Zenit. Una rivincita, se vogliamo, dell'ultima finale di Coppa di Russia.

Come da tradizione, la partita sarà visibile su Pervij Kanal (577 nella lista degli altri canali di SKY).
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2016, 10:30
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
898

Status:


Ora vedremo se Lucescu farà giocare Witsel...o è ancora in Sardegna?
 
Top
view post Posted on 23/7/2016, 10:32
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


No, Witsel è tornato a San Pietroburgo, ma non è stato convocato. Non si è ancora allenato con i compagni. Lucescu comunque ha ammesso che il giocatore belga ha chiesto alla società la cessione; quindi, con ogni probabilità, lascerà lo Zenit.

E' stato invece convocato, un po' a sorpresa, Kokorin.
 
Top
view post Posted on 23/7/2016, 16:54
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


CSKA (4-2-3-1):

35 Akinfeev (C)

2 Mário Fernandes, 6 A. Berezutskiy, 4 Ignashevich, 42 Schennikov

3 Wernbloom, 66 Natcho

7 Tošić, 25 R. Eremenko, 11 Ionov

9 L. Traoré


In panchina: 1 Chepchugov, 39 Karavaev, 14 Nababkin, 24 V. Berezutskiy, 72 Gordyushenko, 17 Golovin, 8 G. Milanov, 63 Chalov, 23 C. Strandberg.
Allenatore: Slutskiy.


Zenit (4-3-3):

1 Lodygin

19 Smolnikov, 13 Neto, 24 Garay, 4 Criscito

8 Maurício, 21 Javi García, 14 Yusupov

9 Kokorin, 22 Dzyuba, 17 Shatov


In panchina: 41 M. Kerzhakov, 95 Vasyutin, 2 Anyukov, 26 V. Jovanović, 5 Ryazantsev, 94 A. Evseev, 81 Zhirkov, 77 L. Đjorđjević, 11 A. Kerzhakov.
Allenatore: Lucescu.

 
Web  Top
The Tragedian
view post Posted on 23/7/2016, 17:35




Non ho visto il gol, ma in 15 min di gioco già vedo la mano di Lucescu: tanti fraseggi e movimenti senza palla, poche palle sprecate (si vede bene anche nei rilanci del portiere che la gioca quasi sempre corta sul difensore)
 
Top
view post Posted on 23/7/2016, 19:06

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Va allo Zenit il primo titolo stagionale. I ragazzi di Lucescu battono 1-0 il CSKA e possono festeggiare.

Partita dai ritmi abbastanza bassi, pressing quasi mai alto, che lo Zenit ha praticamente sempre tenuto in mano. Come già detto da Tragedian, si sono visti diversi movimenti senza palla e trame di gioco interessanti nei biancoblu, frutto sicuramente del lavoro di Lucescu. Quasi tutti bene: dalla coppia centrale, mai in difficoltà (anche se ci sono state un paio di sbavature di Garay e Neto nell'impostazione, ma nulla di grave) alla mediana; Yusupov - nel ruolo di trequartista - è sembrato quasi un giocatore di calcio; bene Kokorin, anche e soprattutto in fase di non possesso (mai visto sacrificarsi così).

Il goal è frutto di una dormita colossale della retroguardia del CSKA: Mauricio calcia dal limite e trova la respinta laterale di Akinfeev, sul pallone arriva Yusupov che lo crossa forte sul secondo palo dove nel frattempo il brasiliano ex Terek si è inserito e di piatto può insaccare. Imbarazzante come Fernandes e Aleksey Berezutskiy si siano appisolati, facendosi tagliare davanti e dietro dal giocatore.

Rimandato il CSKA. Poche idee, diversi interpreti mi sono apparsi nettamente fuori condizione, in primis Lacina Traorè. Va considerato come questa squadra non possa più giocare sfruttando la rapidità e lo svariare sull'esterno della propria prima punta (cosa che Musa faceva spesso), ma debba trovare nuove soluzioni o - alternativamente - puntare su Strandberg. Credo che questa seconda sia l'opzione più probabile.
 
Top
view post Posted on 23/7/2016, 19:45
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Buona la prima per Lucescu. E ottima prova dello Zenit, condivido le vostre valutazioni. Mi piace questo 4-3-3 molto mobile, con un po' tutti i giocatori che si buttano nello spazio e si muovono senza palla. Persino Yusupov oggi si è esaltato! Shatov a tratti devastante, ma direi bene tutti, a parte un disattento Garay e un Dzyuba in ritardo di condizione (ma ci sta). Ecco, spero che Lucescu prenda da parte l'argentino e gli faccia un bel discorsetto: perché se resterà a San Pietroburgo (come mi auguro), dovrà farlo con le giuste motivazioni. Oggi l'ho visto poco concentrato e deciso, non a caso ha perso in modo netto un paio di duelli con Traoré e con un passaggio sbagliato per troppa superficialità ha fatto ripartire il contropiede del CSKA, in quella che di fatto è stata l'unica azione offensiva pericolosa dei Soldati.


Molto negativa la prova degli uomini Slutskiy. Per carità, la stagione è appena iniziata e non si possono trarre giudizi da una singola partita, però secondo me non sarà una stagione affatto semplice per i moscoviti... La difesa è sempre più vecchia (imbarazzante sul gol di Mauricio) e se i rinforzi per la Champions si chiamano Ionov e Lacina... :rolleyes: E poi, come ha giustamente sottolineato il Monge, la partenza di Musa rischia di rivelarsi molto più pesante del previsto... Perché, parliamoci chiaro, il gioco di Slutskiy spesso e volentieri diventava "lanciamo palla in profondità a Musa, sfruttando la sua rapidità". Traoré è un attaccante con caratteristiche completamente diverse, che ovviamente va servito in un altro modo... Dovrà lavorarci su parecchio il buon Leonid.
 
Web  Top
6 replies since 22/7/2016, 16:32   138 views
  Share