Calcio Russo Forum

4ª Giornata RPL 2016-17

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2016, 13:42

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


png
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 13:59
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Sono tornato dalle vacanze e ho recuperato tre settimane intere di partite, provo a fare una preview di questa con le mie impressioni di quello che ho visto, a cominciare dalla gara di oggi:

Rubin-Anzhi, ore 18.30:

Il Rubin è la delusione di queste prime tre giornate, anche se è comprensibile che alla squadra di Javi Gracia serva del tempo per amalgamarsi. Quello che mi perplime è la quantità di acquisti, secondo me hanno esagerato, con il limite non giocheranno mai insieme tutti e non fanno nemmeno una competizione internazionale, cosa che potrebbe giustificare tutti i soldi spesi per avere profondità di rosa. Gracia è costretto a schierare tutti i russi in difesa per far giocare i vari Jonatas, Samu Garcia, Song ecc, con il risultato che in difesa giochino pippe come il terzino Ustinov, Kverkvelia e addirittura Burlak, uno che era stato cacciato a pedate e che ora di rientro a Kazan, è titolare.
L'Anzhi non mi era piaciuto le prime due partite, uno 0-0 con il Cska arroccati in difesa e fortunati con il palo all'ultimo dell'ex Lacina Traore, e soprattutto lo 0-2 a Perm.
Ecco, a Perm hanno perso proprio male in quello che è uno scontro salvezza, e il passivo sarebbe potuto anche essere più ampio se Belenov non avesse parato un rigore a Ogude.
Hanno vinto con il Tula, 1-0 con gol da centravanti del mediano Mayewski, ma sullo 0-0 Belenov ha parato un altro rigore (a Berkhamov), altrimenti sarebbero stati sotto di nuovo. Alla fine hanno legittimato il vantaggio e Berisha ha pure preso un palo in contropiede, ma se si fossero trovati sotto 0-1?
Due appunti su quella gara:
1) Campo di Makhachkala osceno.
2) Seconda volta di fila dopo l'esordio che l'Anzhi in casa usa la nuova maglia verde anzichè quella gialla, lo scorso anno capitò con la nera, curioso.

Mi aspetto una bella partita, considerato che l'Anzhi ha il morale alto dall'ultima vittoria casalinga e che si è rinforzato ancora con l'acquisto di Xandao. Il Rubin deve iniziare a dimostrare e per di più gioca in casa, gli ultimi venti minuti con lo Spartak sono stati un dominio ma non sono riusciti a segnare, che sia l'inizio stasera di un gran campionato per i Tartari?
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 17:08

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:



Rubin (4-2-3-1):

95 Ryzhikov

49 Ustinov, 90 Burlak, 6 Sergio Sanchez, 13 Bergstrem

27 Ozdoev, 8 Song

77 Samu Garcia, 9 Kanunnikov, 61 Karadeniz

11 Devic

In panchina: 91 Nesterenko, 23 Bauer, 3 Nabiullin, 25 Zambrano, 31 Tkachuk, 20 Caktas, 85 Akhmetov, 88 Kambolov, 21 Ruben Rochina, 7 Portnyagin, 99 Zhemaletdinov.
Allenatore: Javi Gracia.







Anzhi (4-2-3-1):

31 Belenov

57 Musalov, 4 Lazic, 21 Yambéré, 3 Gadzhibekov

30 Gasanov, 18 Maevskiy

77 Tigiev, 8 Ebecilio, 14 Berisha

28 Budkivskiy

In panchina: 1 Yurchenko, 95 Elmurzaev, 61 Belov, 25 Mensah, 5 Zhirov, 6 Mkrtchyan, 49 Kuzmin, 17 Georgevskiy, 20 Moutairi, 88 Gazimagomedov.
Allenatore: Pavel Vrba

 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 18:20

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Il Rubin ha in campo due palle al piede: Burlak e Ustinov, che giocano solo perché Gracia è costretto a schierarli.

Sono due giocatori sottratti all'agricoltura, seriamente. Il perfetto simbolo dell'assenza di meritocrazia nelle scelte di un tecnico. E Sergio Sanchez prima o poi li picchia ...
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 18:24
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Fine primo tempo, partita come da pronostico molto godibile, che si chiude sull'1-1.
Nella prima mezz'ora non ci sono state grandi occasioni degne di nota, ma poi è venuta fuori tutta la qualità del Rubin, che obbiettivamente l'Anzhi non ha. Grande combinazione tra Song e Kanunnikov che porta al gol il numero 9. Abbastanza fortunoso l'ultimo passaggio di Song, che fa addirittura tunnel ad un avversario, ma si tratta comunque di un bel gol.
Proprio nel miglior periodo del Rubin arriva il pareggio dell'Anzhi. Lancio perfetto di Mayewski per Berisha che in velocità lascia lì Sanchez e mette dentro, Budkivskiy segna di testa. Non conosco questo attaccante sinceramente, pensavo che l'Anzhi senza Boli meritasse un qualcosa di meglio (avendo venduto anche sua maestà Abdulavov), ma poi ha segnato.
Prima che finisca il primo parziale, altra fiammata di Berisha sulla destra (Ustinov non lo sta vedendo MAI, è veramente scarso) e cross in mezzo, Ebecilio in inserimento non ci arriva di un pelo.
Grazie agli ultimi cinque minuti si riequilibra tutto, risultato giusto per quanto visto fin qui, 1-1.


PS: mettere Nabiullin per esempio al posto di Bergstrom (non credo sia peggio) per recuperare un russo e Zambrano al posto di quella capra di Burlak? Va bene la regola, ma Javi Gracia qui un po' se le cerca eh.
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 18:30

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


CITAZIONE (Kerzhagol @ 19/8/2016, 19:24) 
Lancio perfetto di Mayewski per Berisha che in velocità lascia lì Sanchez e mette dentro, Budkivskiy segna di testa.

Evidenzierei nell'occasione Ustinov fuori posizione (con Sanchez costretto ad andare a chiudere largo) e Burlak che marca Budkivskiy a tre metri di distanza.

Nel frattempo Bauer e Zambrano scaldano la panchina ...
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 18:45

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Poi se nel Rubin ci si mette anche Ryzhikov, la situazione si complica ancor di più. Papera assurda del portiere tataro, Ebecilio ne approfitta. Anzhi avanti.
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 19:17
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Venti minuti alla fine, Javi Gracia sotto 1-2 in casa le prova tutte, dentro sia Zhemaletdinov che Rochina, mentre Portnyagin è ancora seduto in panchina.
Karadeniz sembra predicare nel deserto, che delusione questo Rubin finora...
Ancora venti minuti per cambiare le cose, ma l'Anzhi gestisce bene e Mayewski sembra diventato Xavi, non butta mai via un pallone.
Intanto Berisha, assoluto miglior in campo, vola ancora in contropiede, ubriaca Sanchez (sarà meglio di Ustinov e Burlak, anche perchè peggio è dura, ma è lentissimo pure lui) e tira addosso Ryzhikov. Anzhi ad un passo dall'1-3.

INCREDIBILE! Terzo rigore contro l'Anzhi in tre giornate e terza parata di Belenov!
Errore di Portnyagin, appena entrato, al Rubin non ne va bene una..
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 19:47
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Ne vogliamo parlare di Belenov!? in appena 4 gare ha già portato già tanti punti alla squadra

Sul Rubin che dire... Tanta tanta confusione, difesa oscena e credo che non sia una questione di tempo, i giocatori da voi prima citati sono da 3º categoria.
Mercato troppo confusionario e troppi stranieri ma si erano dimenticati del limite ? :penso:
Per me Javi Garcia ha le ore contate o le giornate fate voi
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 20:00

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Ho letto di un clima tesissimo a Kazan: la dirigenza è a colloquio con il tecnico e giocatori negli spogliatoi.

Pare anche che Karadeniz e Portnyagin si siano quasi picchiati, dopo che il russo ha tolto al capitano il pallone del calcio di rigore - poi sbagliato.
 
Top
RubinKazan93
view post Posted on 19/8/2016, 23:37




Ecco mi aspettavo un inizio così da parte del Rubin xD. Spero che si riprendano presto. Certo una sconfitta in casa proprio non me la aspettavo, al limite un pareggio magari, ma una sconfitta proprio no.
Comunque vedere l'Anzhi secondo mi fa tanta specie :P :P.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 20/8/2016, 06:27




morale della favola (per ora).....la RPL che conta non ha ancora "ritrovato" il Rubin ma almeno l'Anzhi sembra stia tornando
 
Top
view post Posted on 20/8/2016, 11:09
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
898

Status:


Rientro e mi ritrovo Carrera ad allenare lo Spartak perchè hanno silurato Alenichev....ha pesato la sconfitta contro i ciprioti o altro?
 
Top
view post Posted on 20/8/2016, 11:27
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


CITAZIONE (Noviye Model @ 20/8/2016, 12:09) 
Rientro e mi ritrovo Carrera ad allenare lo Spartak perchè hanno silurato Alenichev....ha pesato la sconfitta contro i ciprioti o altro?

Beh mi sembra gravissima eh
 
Top
The Tragedian
view post Posted on 20/8/2016, 21:25




Nel frattempo Rostov sul velluto contro i siberiani.

Potenzialmente questa può essere una delle RPL più affascinanti di sempre: al di fuori delle solite CSKA e Zenit, il Rostov non sembra aver accusato troppo il colpo, il Krasnodar è finalmente pronto per la lotta al titolo, con Spartak e (volendo) Anzhi come outsiders.
 
Top
39 replies since 19/8/2016, 13:42   491 views
  Share