Calcio Russo Forum

FNL - Pervj Divizion 2017/18

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2017, 10:49

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Inizierà oggi pomeriggio alle 13 la FNL, seconda divisione russa, primo campionato a partire tra quelli che giocano sul calendario luglio-giugno.

Campionato di cui non frega praticamente nulla a nessuno, ma con alcune cose interessanti: il ripescaggio del Luch che salvaguarda le trasferte in Estremo Oriente; il ritorno del Rotor - squadra storica del calcio russo; l'esordio dell'Olimpiets Nizhny Novgorod, fondato nel 2015 sulle ceneri del Volga.

Krylya e Orenburg - due delle tre retrocesse - in primissima fila per centrare la promozione diretta; Baltika e il già citato Rotor possibili sorprese.

 
Top
view post Posted on 8/7/2017, 14:02
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Sulla carta le favorite sembrano essere il Krylya Sovetov in primis, seguito dall'Orenburg e dall'ambizioso Baltika. Vedremo se queste tre squadre confermeranno i pronostici della vigilia, se l'Enisey (indebolitosi in questo mercato) confermerà l'ultimo grande campionato disputato e se il Kuban tornerà positivo. Tra le neopromosse occhio all'Olimpiets, la nuova squadra di Nizhny Novgorod, che ha sostanzialmente sostituito il Volga.

Curiosità: per la prima volta da quando seguo il calcio russo, nella serie cadetta ci saranno due compagini di San Pietroburgo: lo Zenit-2 e la neopromossa Dinamo.
 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 10/7/2017, 14:10




anche quest'anno spero che il Khimki possa essere la sorpresa del campionato. L'anno scorso, dopo un inizio stentato, la squadra ha acquisito una certa regolarità di rendimento che le ha permesso di scalare diverse posizioni. Ora, non sapendo se l'organico si sia indebolito e/o rinforzato, potrebbero essere a ridosso delle prime teoricamente
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 15:20
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


La Dinamo San Pietroburgo guida il campionato a punteggio pieno: terza vittoria per gli uomini di Tochilin, che superano agevolmente per 2-0 il Fakel. E oggi ha pure esordito Oleg Vlasov :B):
 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 27/7/2017, 08:42




il turno infrasettimanale di ieri ha letteralmente rimescolato le carte, con le ultime che hanno sconfitto le prime (Dinamo S.Pietroburgo-Rotor 0-3, Krylya-Tom 0-1) e altre delle prime che hanno steccato (Olimpiyets-Khimki 1-0). Ora a guidare la classifica, con 10 punti, sono le imbattute Volgar Astrakhan e Baltika. Segue il trio Dinamo S.Pietroburgo, Yenisey e Khimki a 9.
 
Top
view post Posted on 27/7/2017, 09:16
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Dopo il 4° turno disputato ieri pomeriggio, vedo in grandi difficoltà le squadre siberiane.. nonostante il Tomsk si riuscito a cogliere i suoi primi tre punti.. credo farà fatica anche in Pervj, ma anche Tyumen, Sibir Novosibirsk e Luch Vladivostok non se la passano bene.
Partito malissimo l'Orenburg.. una delle favorite a "ri"-salire in RPL.. anche il Fakel Voronezh è partito un pò in sordina.. vedo favorite invece, il Baltika Kaliningrad di mister Cherevchenko (ex Lokomotiv Mosca), il Krylya Sovetov Samara, lo Yenisey Krasnoyarsk di Alenichev, l'Olimpiyets Nizhny Novgorod ben guidato da Nikolai Pisarev (ex CT della Russia Under-21) ed il Volgar Astrakhan ancora gestito da Yuri Gazzaev (cugino della "grande" icona russa, Valery Gazzaev).. tutte partite lanciatissime in questo inizio di campionato.
Come sorprese, occhio di riguardo per il Khimiki ed il Kuban Krasnodar.. possono inserirsi per la lotta ad un piazzamento play-off.
 
Top
CSKARU
view post Posted on 27/7/2017, 12:38




Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma come mai il Khimki non gioca alla Khimki Arena?
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 17:48
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Sibir Novosibirsk - Fakel Voronezh => 4-0
Tom Tomsk - Avangard Kursk => 2-1
Tyumen - Rotor Volgograd => 1-1
Khimki - Krylya Sovetov Samara => 0-2
Shinnik Yaroslavl - Luch Vladivostok => 1-1
Dinamo San Pietroburgo - Kuban Krasnodar => 2-2
Tambov - Yenisey Krasnoyarsk => 5-0
Gazovik Orenburg - Zenit San Pietroburgo II => 1-0
Volgar Astrakhan - Olimpiyets Nizhny Novgorod => 2-1
Spartak Mosca II - Baltika Kaliningrad => 0-2

In questo 5° turno di campionato, si riprendono il Sibir (prima vittoria stagionale), il Tomsk, l'Orenburg ed il Tambov, mentre continuano la loro marcia in testa alla classifica, la coppia formata dal Volgar Astrakhan e dal Baltika Kaliningrad, entrambe appaiate a quota 13 punti, seguite da un'altra coppia a quota 10 punti, ovvero Krylya Samara & Dinamo San Pietroburgo.
Seconda sconfitta consecutiva per il Khimki, mentre cade clamorosamente lo Yenisey... Rotor Volgograd e Tyumen si dividono la posta in palio, annullandosi a vincenda.. così come il Luch Vladivostok in quel di Yaroslavl contro lo Shinnik, continua la crisi del Fakel, mentre arriva la prima sconfitta stagionale per l'Olimpiyets Nizhny Novgorod.
Prossimo turno con due importanti sfide, Olimpiyets Nizhny Novgorod vs Shinnik Yaroslavl.. ma soprattutto Krylya Sovetov Samara vs Volgar Astrakhan, mentre il Kuban Krasnodar contro il fanalino di coda Tyumen, ha una ghiotta occasione per farsi sotto nell'alta classifica.
 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 15:07
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Nel successo esterno per 2-1 ottenuto dalla Dinamo San Pietroburgo a Vladivostok va segnalato il primo gol con la sua nuova maglia siglato da Oleg Vlasov

http://news.sportbox.ru/Vidy_sporta/Futbol...gejevich_Vlasov
 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 26/9/2017, 11:08




1) FC Yenisey Krasnoyarsk 37
2) Krylya Sovetov Samara 34
3) Dinamo St Petersburg 30
4) FC Tambov 29
5) Baltika 27
6) FC Orenburg 26
7) FC Volgar 25
8) Sibir Novosibirsk 25
9) Shinnik Yaroslavl 23

rileggendo i commenti precedenti, mi sembra di poter affermare che il primato dello Yenisey sia abbastanza sorprendente (battuto 1-0 il Krylya nello scontro diretto dell'ultima giornata). Anche il terzo posto della Dinamo San Pietroburgo e il quarto del Tambov erano forse di difficile previsione. Secondo me la promozione diretta riguarderà Yenisey e Krylya, non credo che le inseguitrici possano inserirsi. Invece, per i posti playoffs onestamente non saprei cosa pronosticare, può ancora succedere di tutto.....non so se la Dinamo SP sia in grado di mantenere questi ritmi...
 
Top
tynovalen
view post Posted on 24/10/2017, 08:05




1) FC Yenisey Krasnoyarsk 47
2) Krylya Sovetov Samara 38
3) FC Orenburg 36
4) FC Tambov 33
5) Baltika 33
6) Dinamo St Petersburg 32
7) Shinnik Yaroslavl 32
8) Spartak Mosca II 30
9) FC Volgar 28

lo Yenisey continua a guidare il campionato e ora procede a ritmi vertiginosi, avendo staccato tutta concorrenza. Il cammino della squadra di Alenitchev ricalca molto quello di qualche anno fa del suo Arsenal Tula (in entrambe le squadre troviamo la presenza per nulla indifferente di Kutjin) Lo stesso Krylya, dato per favoritissimo ad inizio stagione, non riesce a stare al passo e ogni tanto ha degli inciampi. Anche il suo secondo posto non sembra comunque a rischio, l'unica antagonista credibile mi sembra l'Orenburg che, dopo un inizio in sordina, si è assestata e ora sta (più o meno) dove si pronosticava. Il quarto posto è assai incerto....in questo momento direi che sono in rialzo le quotazioni del Baltika, mentre in in ribasso quelle della Dinamo San Pietroburgo. Il Tambov è indecifrabile...in casa è fortissimo (9 vittorie e un pari in 10 gare !!!) mentre in trasferta ha rimediato solo 5 punti, saprà essere più continuo ?
 
Top
tynovalen
view post Posted on 1/4/2018, 06:11




1) FC Yenisey Krasnoyarsk 65
2) Krylya Sovetov Samara 64
3) FC Orenburg 64
4) FC Tambov 50
5) Baltika 50
6) Dinamo St Petersburg 47
7) Sibir 47
8) Shinnik Yaroslavl 44

le ultime due sconfitte dello Yenisey (contro Rotor e Kuban) hanno riaperto prepotentemente la corsa ai primi due posti e, quindi, alla promozione diretta. Ora Krylya e Orenburg sono tornate entrambe ad un punto dalla capolista in affanno. Che ci sia un doppio sorpasso a breve ? Il quarto posto è ancora incerto, anche se in questo momento il Baltika mi pare la squadra più attrezzata per ottenerlo
 
Top
tynovalen
view post Posted on 12/4/2018, 08:03




ieri risultato molto importante nell'economia del campionato, ossia il Baltika ha sconfitto 1-0 il Krylya Sovetov Samara. Questo significa due cose, guardando la classifica attuale:

1) FC Yenisey Krasnoyarsk 71
2) FC Orenburg 70
3) Krylya Sovetov Samara 67
4) Baltika 56
5) FC Tambov 54
6) Sibir 51

a) il Krylya perde terreno sulle altre due concorrenti per la promozione diretta (ma domenica c'è un Samara-Yenysey che potrebbe rimettere a posto le cose e l'Orenburg potrebbe prendere il comando della classifica...)
b) il Baltika sembra la squadra più credibile per raggiungere il quarto posto che significherebbe playoff.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 3/5/2018, 08:04




A due giornate dal termine, tutto (o quasi) ancora da decidere sia per le promozioni che per le retrocessioni

1) Orenburg 80
2) Krylya Sovetov Samara 79
3) FC Yenisey Krasnoyarsk 77
4) FC Tambov 64
5) Baltika 61

in testa, lo Yenisey dopo aver guidato a lungo il campionato, ora è terzo e in questo momento non verrebbe promosso direttamente ma dovrebbe passare per i playoff. Mi viene spontanea una domanda...i rossoblu vogliono davvero la promozione ? Nelle ultime settimane hanno avuto un rallentamento a dir poco sospetto. A questo punto vedo poco probabile un loro controsorpasso ai danni di Orenburg e Samara, anche se la prima avrà due trasferte da qui alla fine (una tra l'altro in casa del Tambov che fra le mura amiche ha perso pochissimi punti) e nessun match casalingo. Per la quarta piazza sono rimaste in lizza Tambov e Baltika e anche qui è difficile pensare ad un harakiri dei primi che hanno 3 punti in più da gestire nei prossimi 180 minuti.

In coda, a parte il Fakel già retrocesso, è piena bagarre per salvarsi, tutto può succedere e grande equilibrio fino all'ultimo !

11) Khimki 43
12) Volgar Astrakhan 42
13) Spartak Mosca II 39
14) Olimpiyets 38
15) Luch Vladivostok 37
16) Zenit San Pietroburgo2 37
17) Rotor Volgograd 37
18) Tom' Tomsk 37
19) Tyumen 36
20) Fakel 29

Khimki e Volgar Astrakhan sono in ballo solo da un punto di vista aritmetico, non credo che rischino la retrocessione. Il prossimo turno prevede fondamentali (e forse drammatici) scontri diretti che potrebbero chiarire meglio le cose:

Tom' Tomsk - Rotor Volgograd
Tyumen - Spartak Mosca II
Olimpiyets - Luch Vladivostok
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 15:18
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,455
Location:
Zena

Status:


Con l'ultimo turno della regular season è terminato il campionato con questa classifica.



Due curiosità: il Tom si salva direttamente dopo una stagione tribolata. I siberiani ringraziano i 7 punti in 3 gare ottenuti da Vasily Baskakov, il quale è stato richiamato (ma era comunque nello staff tecnico credo come preparatore fisico) in panchina dopo quattro anni. Pare che l'ex Torpedo Petrakov non fosse proprio amato dalla squadra...
Mentre il Fakel, retrocesso da tre settimane, ne ha vinte due di fila :lol:
 
Top
25 replies since 8/7/2017, 10:49   697 views
  Share