Calcio Russo Forum

Kerzhakov si ritira

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2017, 15:36
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Oggi è una giornata di lutto per il sottoscritto. Alexander Kerzhakov, il mio calciatore preferito dal 2002, la molla che fece scattare in me una sfrenata passione per il calcio russo, ha annunciato il suo ritiro. Si tratta della fine di un'era: per lo Zenit, per la Russia e per Alberto Farinone :cry:
 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 13/7/2017, 16:27




34 anni.....era proprio fisicamente da buttare secondo te ?
 
Top
CSKARU
view post Posted on 13/7/2017, 16:33




E qui scusate ma, scendono le lacrime... Lui & Arshavin sono stati i calciatori che mi hanno avvicinato molto al calcio russo :cry: :(
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 20:59
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (tynovalen @ 13/7/2017, 17:27) 
34 anni.....era proprio fisicamente da buttare secondo te ?

Beh, è chiaro che ormai aveva poco da dare. Fossi stato in lui, però, avrei accettato l'offerta di una piccola: l'avrei visto bene a Ekaterinburg, oppure all'Ufa da Semak o al neopromosso Tosno. C'era ancora un record da battere, quello di miglior realizzatore nella storia della RPL... Gli sarebbero bastati pochi gol per superare Veretennikov... :unsure:

Davanti a sé aveva almeno quattro alternative:

1) andare a svernare in un paese esotico (Kazakhstan in primis);
2) optare per una scelta poco convenzionale, come quando si trasferii in prestito allo Zurigo l'anno scorso (vedi anche il sorprendente passaggio di Danny allo Slavia Praga);
3) tentare di rilanciarsi in un'altra squadra di RPL (ma ha prevalso l'attaccamento ai colori dello Zenit);
4) continuare a giocare nello Zenit-2, come Zyryanov.

Evidentemente non aveva più stimoli. Riteneva di aver dato tutto. Gli ultimi anni, del resto, sono stati parecchio malinconici, inutile negarlo. Il declino è stato evidente.

È davvero un peccato, però, che si sia ritirato proprio alla vigilia del Mondiale del 2018… Aveva sempre dichiarato che il suo sogno sarebbe stato quello di riuscire a parteciparvi :(
 
Web  Top
CSKARU
view post Posted on 14/7/2017, 02:06




I suoi 20 migliori gol con la maglia dello Zenit.

 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 12:57
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Noooooooooo :cry:
Così come l'altro Kerzha, è evidente che anche io condivido con lui questa passione per questo mito del calcio russo, che verrà sempre ricordato nella storia dello Zenit.
Che dire, meno male ho fatto in tempo a prendere una sua maglia dello Zenit.

Comunque, è difficile non concordare in toto con tutto ciò che ha scritto Alberto qui sopra, il giocatore evidentemente non aveva più nulla da dare ed è stato giusto così.
Certo, avesse deciso prima lo avremmo potuto festeggiare ed omaggiare come meritava durante una partita vera, quantomeno sarebbe stata l'unica cosa importante di un finale di stagione da dimenticare dello Zenit. Ecco, forse l'unico rimpianto è questo, ha voluto lasciare all'improvviso, quando invece si vedeva da un po' che il momento era arrivato.

Mi fa piacere però che sia rimasto nello staff di Mancini dove già c'è un altro grande come Tymoshchuk, speriamo che riescano a dare l'idea al gruppo di come deve essere lo Zenit loro che l'hanno reso grande.
Ci mancherai Sasha :up:
 
Top
5 replies since 13/7/2017, 15:36   164 views
  Share