Calcio Russo Forum

Lungo lascia l'Ural dopo sette anni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2017, 20:22

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Dopo sette anni all'Ural, l'esterno offensivo zambiano Chisamba Lungu ha deciso di lasciare la Russia alla ricerca di nuove avventure. Per il ventiseienne nel futuro ci sono i turchi dell'Alanyaspor, che lo ha prelevato a titolo definitivo.
 
Top
view post Posted on 19/8/2017, 10:51
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


E' davvero un peccato che se ne sia andato, anche perché come giocatore non era affatto male, sebbene nelle ultime stagioni non ha mantenuto del tutto le attese.
Io sono molto favorevole degli stranieri che si integrano alla perfezione in Russia e che diventano habitué del campionato. Lungu era a Ekaterinburg da sette stagioni, è un fedelissimo che aveva iniziato con gli arancioneri addirittura in FNL ed è stato protagonista della splendida promozione in RPL.
Oltretutto era uno molto legato ai tifosi, ricordo per esempio quando dopo uno Zenit-Ural andò sotto la tribuna e pagò il viaggio di ritorno ad un tifoso che era arrivato a San Pietroburgo per vedere la partita tifando Ural e che non riusciva più economicamente a tornare a casa.
Insomma, mi dispiace e avrei preferito fosse rimasto in Russia in un'altra squadra anche perché ripeto, non è affatto male per una squadra di bassa classifica, ma immagino che in Turchia lo stipendio sia sicuramente maggiore.
 
Top
view post Posted on 19/8/2017, 13:52
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Cessione davvero pesante questa per l'Ural... Lungu era ed è un ottimo giocatore.. che sicuramente farà le fortune del suo nuovo club.. ovvero i turchi dell'Alanyaspor, squadra in cui troverà il "mitico" Vágner Love, bomber brasiliano ex CSKA Mosca.
Nelle ultime ore, anche un'altra squadra turca, ovvero l'Antalyaspor, ove già militano, diversi giocatori che, hanno calcato i campi del campionato russo, ha provato a strappare il sì del giocatore.
In quest'altra squadra, avrebbe trovato i brasiliani Maicon e Charles, ex Lokomotiv, l'altro brasiliano naturalizzato belga, Danilo, ex Mordovia, il bielorusso Anton Putsilo, ex Volga & Torpedo ed infine Samuel Eto'o ex Anzhi.
Tra l'altro in questo club turco, figurano giocatori come Ménez, El Kabir, Sandro, Djourou ed Andre Santos.
 
Top
view post Posted on 20/8/2017, 19:16
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Forse la cessione più triste dell'estate russa, per quanto mi riguarda :(
 
Web  Top
3 replies since 16/8/2017, 20:22   93 views
  Share