Calcio Russo Forum

La Lokomotiv riscatta Eder

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2017, 12:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,223

Status:


Dopo tanta attesa e tanti nomi (Dzyuba e Zapata solo per citarne un paio), è ufficiale l'arrivo della punta che la Lokomotiv cercava sul mercato. Si tratta dell'attaccante classe 1987 portoghese (originario della Guinea-Bissau) Éderzito António Macedo Lopes, meglio conosciuto come Eder. Per intenderci il giustiziere della Francia agli Europei. Il giocatore, proveniente dal Lille, arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Nella passata stagione in Ligue 1 con la maglia del Lille ha collezionato 31 presenze realizzando 6 reti.


Da simpatizzante/tifoso della Lokomotiv che dire?
In realtà dopo i tanti nomi letti "sognavo" qualcosa di meglio, piuttosto che un attaccante di 30 anni che è passato alla storia per quel gol nella finale degli Europei in Francia, ma che nei club in cui ha militato non ha lasciato grandi tracce di sé, soprattutto in termini realizzativi, fatta eccezione forse per la parentesi allo Sporting Braga.
Ad ogni modo resto moderatamente fiducioso. Avevamo assoluto bisogno di una punta centrale e ne è arrivata una che per caratteristiche è funzionale al gioco della Loko e credo arrivi in Russia non per svernare, ma con le giuste motivazioni. Siamo nell'anno dei Mondiali ed Eder è uscito dal giro della nazionale lusitana. Dopo essere stato decisivo agli Europei ed essere stato tagliato fuori dalla Confederations Cup penso voglia fare di tutto per strappare un posto per Russia 2018.
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 16:01
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


E' un attaccante di movimento come richiesto da Semin, di certo non un gran realizzatore.
L'idea è che i suoi movimenti espongano le difese avversarie agli inserimenti di Fernandes, Farfan e Miranchuk, speriamo che funzioni.
Di certo io avrei tenuto Maicon che questo ruolo aveva dimostrato di saperlo interpretare alla perfezione, segnando anche dei gol pesanti.
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2017, 17:09
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Non mi convince sinceramente, è uno che segna troppo poco per la Loko che ha difficoltà enormi contro squadre che si chiudono e avrebbe bisogno come il pane di un attaccante che sblocchi le partite da solo. E' chiaramente salito alle cronache per il gol alla Francia, ma in realtà non è un gran cannoniere.
D'accordo attaccante di movimento, ma io sinceramente avrei cercato uno più simile ad Ari con un fiuto del gol superiore. Stiamo comunque parlando di un'operazione di prestito a costo zero, ma al momento la Loko penso che questo possa permettersi, posto comunque che secondo me ci vorrebbe ancora un'altra punta.
Conto molto sul fatto che sia l'anno dei Mondiali e che voglia tornare in Nazionale, d'altronde peggio degli ultimi acquisti in attacco della Loko non può fare.
 
Top
The Tragedian
view post Posted on 24/8/2017, 18:36




Non so perché ma me lo sentivo che prima o poi sarebbe finito nella RPL, è la classica prima punta veloce che hanno buona parte delle squadre russe.

Buon colpo, la Lokomotiv ha una bella squadra quest'anno.
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 19:42
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Dopo Skuletic ed Henty anche Topo Gigio sarebbe stato un gran colpo
 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 25/8/2017, 07:41




CITAZIONE (The Tragedian @ 24/8/2017, 19:36) 
Non so perché ma me lo sentivo che prima o poi sarebbe finito nella RPL, è la classica prima punta veloce che hanno buona parte delle squadre russe.

Buon colpo, la Lokomotiv ha una bella squadra quest'anno.

Beghemot influenza le mie opinioni....e io che stavo già per dire che la Loko è la rivelazione di inizio campionato avendone un'idea troppo negativa, haha

Certo non mi aspettavo di vederla seconda in classifica, però nemmeno in zona retrocessione
 
Top
view post Posted on 25/8/2017, 16:53
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Eder guadagnerà 1 milione di euro l'anno
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2017, 10:23
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (beghemot @ 24/8/2017, 20:42) 
Dopo Skuletic ed Henty anche Topo Gigio sarebbe stato un gran colpo

Il problema però è che non è troppo distante da quel livello... :asd: E la porta, se escludiamo una stagione allo Sporting Braga che potrebbe essere stata tranquillamente casuale, l'ha sempre vista poco. Insomma, campa di rendita per quel famoso gol segnato nella finale degli Europei, ma come centravanti è assolutamente modesto (e in Russia l'hanno tutti accolto come un grandissimo giocatore ). Poi, per carità, piuttosto che giocare senza punte e rimanere con il solo Farfán fino a dicembre, tanto vale prendere (con la formula del prestito, giusta mossa) Eder, siamo d'accordo. Ma chi si aspetta che risolva i problemi offensivi della Loko è fuori strada. :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2018, 12:46
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Con ogni probabilità, la Lokomotiv non riscatterà Eder, autore del gol-scudetto, il cui cartellino è ancora di proprietà del Lille.
 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 16/7/2018, 12:43




CITAZIONE (Oleg_Vlasov @ 10/6/2018, 13:46) 
Con ogni probabilità, la Lokomotiv non riscatterà Eder, autore del gol-scudetto, il cui cartellino è ancora di proprietà del Lille.

e invece pare che l'abbia riscattato
 
Top
view post Posted on 16/7/2018, 13:27
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (tynovalen @ 16/7/2018, 13:43) 
CITAZIONE (Oleg_Vlasov @ 10/6/2018, 13:46) 
Con ogni probabilità, la Lokomotiv non riscatterà Eder, autore del gol-scudetto, il cui cartellino è ancora di proprietà del Lille.

e invece pare che l'abbia riscattato

Si, l'hanno riscattato per 1 milione di euro. Cosa ci avranno visto in lui non lo so, ha segnanto appena 4 gol in campionato nella passata stagione, spero non vogliano presentarsi con lui ai gironi di Champions. :down:
 
Top
view post Posted on 16/7/2018, 20:42
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Posso capire questo riscatto solo se Eder resterà alla Loko come terza scelta in attacco, dopo un nuovo acquisto di spessore (non il 33enne Ari) e Farfán.
 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2018, 13:54
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Riscatto di Eder e l’arrivo di Idowu, ecco non mi pare proprio che sia un mercato in ottica champions....

Ditemi perfavore che non pensano di avere una rosa già competitiva
 
Web  Top
12 replies since 23/8/2017, 12:11   299 views
  Share