Calcio Russo Forum

Già finita l'esperienza di Kononov sulla panchina dell'Akhmat

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2017, 13:01
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Complice un girone d'andata al di sotto delle attese della società, l'Akhmat ha comunicato - al termine del beffardo pareggio subito ieri contro l'Anzhi - l'esonero di Oleg Kononov. La squadra di Grozny è attualmente nona, con 18 punti conquistati in 15 giornate, appena 16 gol fatti e 21 subiti.
 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 31/10/2017, 13:43




è incredibile, cambiano allenatori, giocatori, ecc. ecc. eppure il rendimento di certe squadre pare sia "cristallizzato" nel tempo. A Grozny - se non ricordo male - a parte un'anno in cui sono arrivati a ridosso dell'Europa League hanno sempre fatto campionati da metà classifica, anonimi. Stessa cosa a Kazan, dopo il ciclo magico del primo Berdyev hanno vissuto diverse annate lontano dalle posizioni che contano. E, se vogliamo, anche a Krasnodar, più in alto di un certo livello non arrivano mai.
 
Top
view post Posted on 31/10/2017, 17:03
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


In Russia, come al solito, non hanno mezze misure: le dirigenze o hanno fin troppa pazienza (vedi Krasnodar con Shalimov) oppure ne hanno troppa poca (come in questo caso). Mah.
 
Web  Top
view post Posted on 31/10/2017, 21:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,223

Status:


Nella sostanza cambia poco, ma forse non si tratta di un esonero. Kononov dovrebbe aver rassegnato le dimissioni al termine della partita con l'Anzhi e la società le ha accettate. Almeno ho letto così su un quotidiano online, ma non avendo grosse conoscenze della lingua russa potrebbe anche trattarsi di una non perfetta traduzione di google translate.
 
Top
view post Posted on 1/11/2017, 12:22

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


A sostituire Kononov dovrebbe essere per il momento il suo vice Mikhail Galaktionov. Per lui si tratterebbe della prima vera esperienza in un club, dopo aver allenato per anni le nazionali giovanili russe.
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 15:01
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,454
Location:
Zena

Status:


Per la sostituzione è uscito anche il nome del brasiliano Milton Mendes, a spasso dopo la separazione con il Vasco da Gama avvenuta un paio di mesi fa.

Il tecnico ha confermato i contatti con il club ceceno in un'intervista al giornale Blog di Madeira, località portoghese dove il 52enne vive con la sua famiglia: "Mi hanno chiamato, volevano sapere se ero interessato a lavorare presso il club. Ho risposto che ho voglia di tornare al lavoro in Europa. Andare in Russia è una possibilità concreta e mi dà una grande felicità vedere che la figura dell'allenatore brasiliano viene riconosciuta di nuovo in Europa".
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 19:52
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Visti i risultati positivi ottenuti nelle ultime giornate, l'Akhmat ha deciso di promuovere definitivamente come allenatore Mikhail Galaktionov. Il tecnico 33enne ha firmato un contratto fino al 2021.
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 20:30
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


La mia sensazione è che stia raccogliendo i frutti piantati da Kononov... Tra l'altro, non ha cambiato di una virgola il progetto tattico intrapreso dal tecnico bielorusso, confermando il medesimo modulo di partenza e cambiando solo qualche interprete (soprattutto sugli esterni, vedi il maggior impiego di Roshi e Pliev).

Edited by Kerzhakov91 - 14/12/2017, 21:25
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2018, 12:12
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Mikhail Galaktionov, giovanissimo tecnico subentrato a Kononov, ha rassegnato le proprie dimissioni al termine della gara contro il Rubin. Secondo Sport-Express, l'Akhmat starebbe negoziando con Rashid Rakhimov che ha già allenato i ceceni dal 2013 al 2017.
 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 16:55
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Dopo l'ottimo finale di stagione che ha permesso ai ceceni di centrale la salvezza, la dirigenza dell'Akhmat ha deciso di confermare anche per la prossima stagione il tecnico Igor Ledyakhov facendogli firmare un contratto fino al 2021.
 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 23:21
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,454
Location:
Zena

Status:


Mah... Sinceramente mi sembra una mossa al risparmio, Ledyakhov è lì dal 2013.
Dal mercato non mi aspetto granché.
 
Top
10 replies since 31/10/2017, 13:01   235 views
  Share