Calcio Russo Forum

È Anton Zabolotniy il primo rinforzo invernale dello Zenit

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2017, 17:16
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Era un'operazione chiusa da settimane, oggi è arrivata anche l'ufficialità: Anton Zabolotniy (classe 1991) è un nuovo giocatore dello Zenit. L'attaccante russo, è stato prelevato dal Tosno per 1,5 milioni di euro, ed ha firmato un contratto della durata di 3,5 anni con il club di Piter. Nella stagione in corso ha totalizzato 4 gol e 3 assist in 19 presenze.

Mi sembra chiaro che sia stato preso per sostituire Dzyuba, che quasi certamente andrà via, ma è un acquisto che personalmente non condivido affatto: parliamo di un giocatore che ha sempre giocato in FNL, e quest'anno per la prima volta si è affacciato alla RPL. In una squadra di media classifica ci può stare tranquillamente, ma nella prima parte di campionato non mi è parso un giocatore da Zenit.
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 00:39

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Acquisto che indebolisce il Tosno (che perde un riferimento importante là davanti: ora chi gioca accanto a Markov nel 442? O si prosegue col 4141?) e che non rinforza per nulla lo Zenit (siamo onesti: giocherà pochi scampoli di gara). Operazione del tutto inutile.
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 00:55
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


A me non dispiace, è un discreto attaccante, abbastanza completo, che sta disputando un'ottima stagione e che si è meritato le recenti convocazioni in nazionale... Ma da qui a firmare per lo Zenit (dove andrà a sostituire, con ogni probabilità, Dzyuba) ce ne passa

Stiamo pur sempre parlando di un 26enne alla prima annata da titolare in RPL... E per quanto stia facendo bene, il suo score non è che tolga il fiato (4 reti e 2 assist in 19 partite). Insomma, i dubbi su Anton Zabolotniy sono più che legittimi. Ora starà lui a cercare di smentirci.
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2017, 13:00

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
294

Status:


Speriamo che non faccia la fine di Novoseltsev. A proposito Djordjevic a Tula ha gia fatto 7 gol, non era il caso di riportare a casa lui ? :penso:
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 15:51
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,439
Location:
Zena

Status:


CITAZIONE (kurilenko @ 13/12/2017, 13:00) 
Speriamo che non faccia la fine di Novoseltsev. A proposito Djordjevic a Tula ha gia fatto 7 gol, non era il caso di riportare a casa lui ? :penso:

Oppure prendere l'ormai ex compagno di reparto Evgeny Markov, che almeno di gol ne ha fatti ben 8 e poi è cresciuto proprio nel settore giovanile dello Zenit...

Capisco che Zabolotnyi è più "famoso" per via delle convocazioni in Nazionale ma come valore assoluto forse Markov anche in prospettiva poteva essere più utile.
 
Top
view post Posted on 23/12/2017, 13:54
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


CITAZIONE (fasamzoo4 @ 13/12/2017, 15:51) 
Oppure prendere l'ormai ex compagno di reparto Evgeny Markov, che almeno di gol ne ha fatti ben 8 e poi è cresciuto proprio nel settore giovanile dello Zenit...

Capisco che Zabolotnyi è più "famoso" per via delle convocazioni in Nazionale ma come valore assoluto forse Markov anche in prospettiva poteva essere più utile.

D'accordo al 110% con te! Anch'io avrei riportato a casa Markov, invece di Zabolotniy, non sò, è una mossa al quanto azzardata per lo Zenit... ove sicuramente, perderà Dzyuba destinato ad altri lidi, considerato che il possente centravanti, vuole conquistarsi un posto nei 23 mondiali.
 
Top
5 replies since 12/12/2017, 17:16   159 views
  Share