Calcio Russo Forum

Zenit: Shatov e Dzyuba non convocati per il ritiro invernale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2018, 18:14
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Ieri lo Zenit ha iniziato il ritiro negli Emirati Arabi, tra i 27 giocatori scelti da Mancini non figurano i nomi di Oleg Shatov e Artem Dzyuba, trasferiti nello Zenit-2 e sempre più ai margini della squadra.
Entrambi sembrano destinati a lasciare San Pietroburgo e le richieste non mancano di certo: per Shatov si è mosso il Krasnodar offrendo un prestito con diritto di riscatto, mentre su Dzyuba, secondo Sport-Express, pare ci siano, oltre al Krasnodar nel caso venda Smolov, Arsenal Tula e Ufa che prenderebbero l'attaccante russo in prestito fino al termine della stagione con l'ingaggio pagato interamente dallo Zenit.
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 20:04
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Siamo alle solite.

Ci priveremo, rimettendoci economicamente (e secondo me anche tecnicamente) di due tra i migliori giocatori russi degli ultimi cinque anni - reduci entrambi da un 2017 nero, ok. In un campionato in cui vige il limite sugli stranieri due elementi del calibro di Shatov e Dzyuba dovrebbero valere un botto (anche più del loro reale valore). E lo Zenit invece che fa? Non solo se ne libera, ma li svaluta, mettendoli fuori rosa e facendo colare a picco le loro quotazioni, per poi regalarli al Krasnodar di turno (anche se Dzyuba pare possa addirittura finire in prestito all'Ufa). Questa politica societaria non la capirò mai.

Che poi è tutto da dimostrare che Zabolotniy, un centravanti di 26 anni alla prima stagione da titolare in RPL, sia meglio di Dzyuba (per me non lo è affatto). Così come è tutto da dimostrare che Rigoni sia davvero più forte di Shatov (del miglior Shatov, quello che si è visto durante la gestione Villas-Boas).
 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 17/1/2018, 08:25




ma se il CSKA chiedesse Dzyuba secondo voi lo Zenit glielo negherebbe a prescindere (diretta concorrente in classifica)....oppure, a seconda della cifra pagata, l'affare si potrebbe fare ? Lo so...sto giocando....però ditemi la vostra opinione
 
Top
mbraga
view post Posted on 17/1/2018, 14:05




A me più che altro sembra che le altre non lo vogliano, e ci può stare. Allo Spartak sappiamo ciò che successe e non mi sembra serva, alla Lokomotiv ora come ora sarebbe più dannoso che altro, il CSKA di solito ha un modo di giocare con attaccanti più snelli e veloci. L'unica è il Krasnodar, se va via Smolov, ma siccome Dzyuba è costretto a fare qualcosa per giocarsi il Mondiale, è la soluzione più logica abbassare le pretese e andare in una squadra inferiore. Rostov sarebbe stato ovvio, solo che l'arrivo di Karpin ha reso ovvia l'impossibilità di andarci. Direi che andrà a Ufa, ma pure Tula non sarebbe da scartare.
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 17:14
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


No no e assolutamente no, sono molto contrariato da questa decisione.
Danno economico enorme per due che dovrebbero essere punti di forza non solo dello Zenit ma anche della Nazionale, concordo con tutto quello che dice Kerzha.

Cominciamo da Dzyuba: che sia un idiota caratterialmente è cosa nota a tutti, così com'è ovvio che il buon Anton Zabolotniy non vale nemmeno un'unghia di Artem e già questo dovrebbe far capire che quello che si sta facendo è una stronzata. Meglio un buon gregario in panchina che uno forte scontento questo è vero, ma intanto il livello della squadra si abbassa.
Dzyuba poi, nonostante il carattere e l'indolenza, è un giocatore che se io fossi Mancini vorrei sempre nella mia rosa perché cambia totalmente il nostro stile di gioco e può essere utile in certe partite. Secondo me la grande squadra è quella che ha tante armi a disposizione e che può cambiare il modo di giocare a seconda degli avversari. Non sono un grande fan del nostro tridente leggero (nel senso che mi piace di più il classico numero 9 con due ali di corsa di fianco, non la nostra versione con Driussi o Kokorin costretti a giocare centravanti, cosa che non sono) ed è palese che in certe partite non funzioni. Quante volte abbiamo visto lo Zenit avere il 90% di possesso palla e continuare con i suoi passaggi lenti e prevedibili senza mai creare nulla di che? Quando le squadre si chiudono in area (cosa che in Russia fanno più o meno il 70% delle squadre che ci affrontano) i cross per i colpi di testa di Dzyuba sono manna dal cielo, piuttosto che i soliti passaggetti di possesso palla sterile ad aspettare un gol di Kokorin che ci salvi il culo.
Che poi il giocatore sia totalmente da rimotivare e che questi colpi di testa che risolvono la partita di Dzyuba in questi 4 mesi non li abbiamo mai visti sono altri discorsi, ma io non mi priverei comunque di questa arma. Non per sostituirlo con Anton Zabolotniy poi.
Concordo con quello che dice Braga poi, allo Spartak non ci può andare e al Krasnodar bisognerebbe che Smolov parta e che si adatti ad un tipo di gioco diverso. Perché non alla Loko invece? Secondo me farebbe bene, meglio di Eder di sicuro.
Se invece va in una squadra di media classifica tipo Ufa o Tula, quella squadra diventa automaticamente favorita per il sesto posto e potrà fare molto bene. All'Ufa manca una punta vera e si accoppia bene con la velocità di Igboun e Fatai, a Tula vedrebbe la porta più di Luka Djordjevic. Dzyuba per una squadra di media classifica sarebbe un colpaccio, ce lo ricordiamo tutti a Rostov dove dominava la classifica cannonieri.

Cedere Shatov poi è assolutamente un errore peggio di Dzyuba. Certo, è reduce da un anno e mezzo terribile, ma se teniamo in considerazione lo Shatov prima di questo periodo non esiste nessun esterno russo che possa tenere il confronto con Oleg.
Va solamente recuperato e poi ci sono affezionato visto che è a San Pietroburgo da 4 anni e mezzo, preferirei di gran lunga vedere lui titolare sulla sinistra al suo massimo della forma che Rigoni o Driussi.
A differenza di Dzyuba non ha esigenze di club, penso possa fare bene ovunque vada.
Mi auguro non vada allo Spartak altrimenti sarebbe un incubo difendere contro lui e Promes, la Loko tutto sommato è messa bene come esterni, penso che Krasnodar sia assolutamente la destinazione ideale.
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 23:37

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Dzyuba è un paracarro, giocatore totalmente inutile. Giusto cederlo, ma non va regalato.
Shatov ha talento, visto però troppo a sprazzi, spesso indolente e abulico. E mi sembra un caratterino molto fumantino per legare con Mancini. Logicamente, però, fossi lo Zenit ci penserei due volte prima di darlo ad una diretta concorrente.
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 11:33
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


CITAZIONE (Nembo Kid1 @ 17/1/2018, 23:37) 
Dzyuba è un paracarro, giocatore totalmente inutile. Giusto cederlo, ma non va regalato.
Shatov ha talento, visto però troppo a sprazzi, spesso indolente e abulico. E mi sembra un caratterino molto fumantino per legare con Mancini. Logicamente, però, fossi lo Zenit ci penserei due volte prima di darlo ad una diretta concorrente.

Calma calma, Dzyuba sarà pur un paracarro ma è un paracarro che negli ultimi quattro anni in RPL ha segnato 17-8-15-13 gol, dunque tutt'altro che inutile. Anzi, sarebbe decisamente utile contro quelle squadre che si chiudono a riccio in area contro di noi e che con il nostro possesso palla e il nostro attacco tutto movimento non riusciamo mai a sfondare.
Non è un paracarro inutile, semmai è un giocatore totalmente fuori forma non avendo mai giocato e con un carattere da stupido che lo fa rendere ancora meno del dovuto. E' il classico giocatore che se non al centro del progetto, e al momento non lo è, non rende, per questo si allena male e quando entra per giocare 10/15 minuti lo fa totalmente a caso. La soluzione ideale per me sarebbe appunto questa: trasformarlo in una arma di sfondamento in caso di necessità e metterlo dalla panchina quando serve, visto che comunque non si può negare che la porta la veda.
Se non riusciamo a recuperare il ragazzo allora è giusto cederlo, ma vedrai che visto il livello della RPL farebbe comodo a tante squadre e che farà tanti gol, è tutt'altro che inutile.

Shatov ha talento ma visto a sprazzi, spesso è indolente, abulico e con un carattere troppo fumantino per giocare con Mancini. Vero anche questo, ma ho l'impressione che tu stia giudicando i due giocatori solo per l'ultimo anno che non vale affatto il valore sia di Shatov che di Dzyuba. Lo Shatov di due anni fa con Villas Boas se non è il miglior giocatore dell'intera Russia è sicuramente tra i primi tre, io non lo cederei mai.
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 10:06

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Ufa, Ural, Rostov e Dinamo Mosca hanno chiesto allo Zenit il prestito di Artem Dzyuba, con ingaggio pagato interamente dal club di San Pietroburgo.

Pare che lo Zenit voglia dare sia lui sia Shatov all'estero, in modo tale da non rinforzare una diretta concorrente in classifica, mentre la volontà dei giocatori sia quella di rimanere in Russia. Potrebbe essere un buon compromesso andare in un club di media classifica?
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 18:09

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
294

Status:


Dzyuba non è fortunato con gli allenatori italiani. Anche quando c'era Kapello non lo faceva giocare in nazionale; poi è subentrato Slutsky e Dzyuba ha trascinato la Russia agli Europei.Del resto l'hanno scorso ha fatto 13 gol se non sbaglio, possibile che ora sia diventato un brocco qualunque ? Secondo me o non sente più la fiducia dell'ambiente o viene utilizzato male. Lo Zenit ha scelto Zabolotny, voglio sperare che Mancini, che è stato un attaccante, ci abbia visto qualcosa di buono. Mi piacerebbe vedere anche questo Panyukov che nelle amichevoli segna sempre.
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 14:45
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Dzyuba e Novoseltsev sono vicini al passaggio (in prestito) all'Arsenal Tula.

Il contratto di Anyukov è stato rinnovato fino al termine della stagione 2018-19: farà l'allenatore-giocatore (vice di Zyryanov) nello Zenit-2.

Mikhail Kerzhakov e Shatov (quest'ultimo conteso da Krasnodar e Lokomotiv) sono andati in ritiro con lo Zenit-2 e sono entrambi ufficialmente sul mercato.
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2018, 12:18
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Ufficiale: Artem Dzyuba in prestito all'Arsenal Tula fino al termine della stagione.
 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2018, 13:34
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
882
Location:
Lucca

Status:


Secondo alcune voci di mercato Artem Dzyuba è vicinissimo al Galatasaray,pare che lo Zenit abbia trovato l'accordo per un prestito con obbligo di riscatto,ma siamo matti? Pensare che uno come Dzyuba farebbe supercomodo al CSKA ....soprattutto ora....
 
Top
view post Posted on 14/8/2018, 15:49
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
80
Location:
Caracas, Venezuela

Status:


Matti veri....secondo me e' un giocatore titolarissimo......matti veri
 
Top
view post Posted on 14/8/2018, 19:49
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
882
Location:
Lucca

Status:


Dopo tutte queste voci di mercato è arrivata finalmente la smentita proprio da Dzyuba stesso che ha detto che son solo cavolate e, ha confermato che resterà.
 
Top
13 replies since 16/1/2018, 18:14   390 views
  Share