Calcio Russo Forum

Semak è il nuovo allenatore dello Zenit

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2018, 13:38
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Lasciata alle spalle la pessima esperienza con Roberto Mancini, lo Zenit deve ora guardare al futuro, scegliendo il nuovo allenatore (il quarto nelle ultime quattro stagioni).

Vyacheslav Malafeev, il DS del club di San Pietroburgo, ha fatto chiarezza e ha indicato i cinque profili che stanno prendendo in considerazione. Vale a dire: gli argentini Jorge Sampaoli (che si libererebbe dopo i Mondiali) e Marcelo Gallardo (attuale tecnico del River Plate), il portoghese Paulo Fonseca (che però ha appena rinnovato con lo Shakhtar Donetsk), Sergey Semak (il grande favorito) e... Maurizio Sarri.

Altri nomi circolati nelle scorse settimane sono quelli di Dick Advocaaat (che tornerebbe nella città degli Zar dieci anni dopo averla portata sul tetto d'Europa), Miodrag Božović (reduce da un'ottima stagione con l'Arsenal Tula) e Siniša Mihajlović (ex braccio destro di Mancini).

Voi per chi optereste?
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2018, 14:46
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Il mio preferito era Paulo Fonseca: con lo Shakhtar ha ottenuti grandissimi risultati, conosce già le dinamiche del calcio dell'est, su tutte il limite degli stranieri, e le sue squadre giocano un calcio parecchio gradevole. Purtroppo proprio ieri ha rinnovato quindi è un nome da scartare. A questo punto, considerato che Sarri per me resterà sicuramente al Napoli, punterei su Semak che conosce praticamente tutto del calcio russo e dello Zenit. Certo come nome non è che entusiasmi parecchio, ma negli ultimi anni di allenatori "Europei" dal nome altisonante ne abbiamo avuti, eppure hanno tutti miseramente fallito...
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 15:37
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,438
Location:
Zena

Status:


Sampaoli non credo lascerà dopo nemmeno un anno l'Argentina, ma tutto dipende da come andranno i Mondiali. Fonseca resta in Ucraina e Semak rappresenta una scelta diversa dal passato: un grande ex, emergente, che ha conseguito ottimi risultati in una squadra piccola come l'Ufa, dandogli una grande impronta tattica. Potrebbe essere la soluzione più idonea.

Sinisa vuole rifarsi dopo due esoneri filati. A quando so sogna di tornare alla Samp (era in tribuna all'ultimo Derby), si è indirettamente proposto. Ma dato che - purtroppo - pare rimarrà Giampaolo, il serbo è uno dei tanti allenatori a spasso. L'altro serbo, Bozovic, lo vedo bene in quelle squadre medio-piccole, dove fa sempre bene. Vedi Rostov e Tula.

Edited by fasamzoo4 - 18/5/2018, 16:42
 
Top
tynovalen
view post Posted on 18/5/2018, 15:41




io darei una chance a Semak, ma mi auguro che anche Alenitchev dopo l'esonero allo Spartak possa avere una seconda possibilità in una big
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 20:47
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
80
Location:
Caracas, Venezuela

Status:


Sinisa lasciamolo dov'è...a casa, Semak potrebbe essere una possibilita'....ma Emery non no0minato e' un utopia?....
 
Top
view post Posted on 19/5/2018, 01:43

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
294

Status:


Semak non mi aggrada molto, ha poca esperienza. Preferirei Gallardo o Mihajlovic.
 
Top
mbraga6
view post Posted on 19/5/2018, 13:39




Semak è l'unica possibilità concreta e l'unico vero candidato adeguato per lo Zenit. Le altre sono tutti salti nel vuoto che proseguirebbero la via mediocre intrapresa dalla compagine.
 
Top
view post Posted on 19/5/2018, 18:27
Avatar

The Number one

Group:
Member
Posts:
24,031
Location:
Bologna-San lazzaro-Calabria-Las Vegas

Status:


Tutti profili interessanti.

Gallardo ha finito un ciclo molto vincente al River e potrebbe venire in Europa, ha fatto un buon calcio..

Fonseca ha buone idee ed è interessante e in qualche modo conosce già una realtà simile.

Sampaoli buone idee, ma secondo me è difficile, dipende dal mondiale.

Sarri credo rimanga a Napoli.
 
Contacts  Top
mbraga6
view post Posted on 19/5/2018, 19:59




CITAZIONE (Nyco92 @ 19/5/2018, 19:27) 
Tutti profili interessanti.

Gallardo ha finito un ciclo molto vincente al River e potrebbe venire in Europa, ha fatto un buon calcio..

Fonseca ha buone idee ed è interessante e in qualche modo conosce già una realtà simile.

Sampaoli buone idee, ma secondo me è difficile, dipende dal mondiale.

Sarri credo rimanga a Napoli.

Tanto non arriva nessuno dei quattro :asd: e giustamente :sisi:

CITAZIONE (kurilenko @ 19/5/2018, 02:43) 
Semak non mi aggrada molto, ha poca esperienza. Preferirei Gallardo o Mihajlovic.

Mihajlovic ha molta esperienza....come allenatore perdente :woot:
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 13:13
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
227

Status:


Semak è un buon allenatore, giovane, russo e attaccato anche sentimentalmente allo Zenit, penso
davvero che possa essere il profilo giusto.
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 23:51
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la dirigenza dello Zenit avrebbe avuto un incontro con Maurizio Sarri proponendo al tecnico toscano un ingaggio da 4 milioni più bonus a stagione.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 22/5/2018, 08:00




io Sarri proprio non ce lo vedo a San Pietroburgo. Mi sembra un allenatore che per applicare il suo gioco ha bisogno di determinati giocatori, quanti dovrebbe procurargliene lo Zenit per accontentarlo ? Suvvia....
 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 10:37
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


CITAZIONE (tynovalen @ 22/5/2018, 09:00) 
io Sarri proprio non ce lo vedo a San Pietroburgo. Mi sembra un allenatore che per applicare il suo gioco ha bisogno di determinati giocatori, quanti dovrebbe procurargliene lo Zenit per accontentarlo ? Suvvia....

Con il Napoli ha lavorato con il materiale che già aveva in casa... Le uniche sue richieste furono Hysaj, Tonelli e Mario Rui, cioè un titolare e due riserve. Il tecnico da accontentare sul mercato era il precedente, l'attuale C.T. della nazionale italiana...
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2018, 18:33
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
80
Location:
Caracas, Venezuela

Status:


Sarri anche se fosse....penso che con qualche rinforzino vincerebbe la RPL a mani basse....anche se lo Zenit deve RINFORZARE la rosa........
 
Top
mbraga6
view post Posted on 22/5/2018, 20:44




CITAZIONE (AlessandroZenit @ 22/5/2018, 19:33) 
Sarri anche se fosse....penso che con qualche rinforzino vincerebbe la RPL a mani basse....anche se lo Zenit deve RINFORZARE la rosa........

Non mi sembra sia così scarsa, deve solo ovviare alle partenze
 
Top
22 replies since 18/5/2018, 13:38   637 views
  Share