Calcio Russo Forum

CSKA Mosca - Roma 1-2, CL 2018-19 - 4ª Giornata gruppo G

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2018, 18:56
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
882
Location:
Lucca

Status:


UEFA Champions League 2018-19



4ª Giornata Gruppo G




Mercoledì 7 Novembre


18:55


CSKA Mosca - Roma
 
Top
tynovalen
view post Posted on 7/11/2018, 17:08




Ecco le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Cska Viktor Goncharenko

Quanto è brutto l'infortunio di Hernandez? Quando pensate di farlo rientrare?
"Non possiamo conoscere l'entità vera dell'infortunio ma è comunque un giocatore su cui puntiamo sempre"

Come sta Dzagoev? Abbiamo visto che zoppicava...
"Alan è da tanto tempo che sta male. Comunque io non penso al fatto di chi ha gli infortuni, ma ai giocatori a disposizione, come usciremo nei primi minuti e i cambi che faremo".

Oggi Eusebio Di Francesco ha detto che il CSKA gioca molto bene all'inizio della partita. Che tipo di gioco vuole far vedere domani?
"Sia con la Roma che con il Real abbiamo fatto dei buoni primi 30 minuti, con il Viktoria Plzen un po' peggio. Conta ritrovare continuità in campionato. In questo momento ci vuole esperienza e faremo il nostro meglio". Domani giocherà in casa davanti a tantissimi spettatori, se dovesse subire prima un gol ha un piano per fronteggiare questa eventualità?
"Abbiamo dei giocatori infortunati. L'importante è attaccare veloce, cambiare molto prima posizione e soprattutto cambiare gli schemi durante la partita. Vediamo cosa succede domani".

Dzeko ha fatto molti gol, ci sarà qualcuno che lo marcherà a uomo?
"Oggi è raro che si usi la marcatura a uomo. Dzeko è in una forma molto buona. Domani dovremo essere pronti a fronteggiarlo in due persone".

Domani 7 novembre sono 27 anni precisi in cui lo Spartak Mosca aveva battuto il Napoli di Maradona, poi ci ha perso il Real. È uno stadio maledetto? Per le squadre italiane spera che questa situazione si ripeta anche domani?
"Non è uno stadio maledetto, potrà essere maledetto per gli altri, per noi è fortunato. Ci porta fortuna".

Alcuni giovani giocatori del Cska sono stati convocati nella nazione russa. Cosa può dire al riguardo?
"Sono sempre molto contento quando miei giocatori vengono convocati in nazionale anche se poi si rivela un problema perché quando tornano è sempre molto difficile farli tornare in condizione e di farli giocare nel gruppo. Ma è comunque una cosa buona perché acquisiscono esperienza e soprattutto fiducia sul campo".

da https://www.calciomercato.com/news/cska-ro...to-in-due-24858
 
Top
The Tragedian
view post Posted on 7/11/2018, 18:03




Spero lo stadio dia veramente quella spinta in più (dicono Luzhniki sold-out anche stasera), la qualificazione è ancora possibile!
 
Top
view post Posted on 7/11/2018, 18:48
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
882
Location:
Lucca

Status:


CSKA Mosca

Attached Image: FB_IMG_1541612768266

FB_IMG_1541612768266

 
Top
view post Posted on 7/11/2018, 18:55
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


CSKA (4-2-3-1):

35 Akinfeev (C)

2 Mário Fernandes, 50 Rodrigo Becão, 23 Magnússon, 14 Nababkin

29 Bijol, 77 Akhmetov

17 A. Sigurdsson, 8 Vlašić, 98 Oblyakov

9 Chalov


In panchina: 1 Pomazun, 3 N. Chernov, 42 Schennikov, 15 Efremov, 80 Khosonov, 75 Zhamaletdinov, 19 Nishimura.
Allenatore: Goncharenko.


Ennesima ricaduta per Dzagoev, che non finisce neanche in panchina...

 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2018, 19:04
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
882
Location:
Lucca

Status:


CSKA Mosca già sotto dopo quattro minuti,al primo calcio d'angolo è un colpo di testa di Manolas a sbloccare la gara...
 
Top
tynovalen
view post Posted on 7/11/2018, 19:57




Risultato aperto anche se la Roma mi sembra abbia parecchi spazi....ottime occasioni per entrambe, vediamo che succede nella ripresa
 
Top
view post Posted on 7/11/2018, 21:10
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Il CSKA contro la Roma ha confermato le eccellenti doti in fase di palleggio, mettendo sotto gli avversari per diversi fasi dell'incontro. Akhmetov rivelazione dell'anno, è davvero fortissimo. Il modo in cui ha orchestrato l'azione del momentaneo 1-1 è stato fantastico, così come era stata bellissima l'azione, tutta con rapidi tocchi di prima, vanificata da Schennikov nel primo tempo. Molto bene anche Oblyakov, a tratti inarrestabile, e Sigurdsson, l'autore del bel gol. Buon lavoro di sponda per Chalov, un po' sottotono rispetto al solito invece Vlašić. Sprazzi quindi di grande calcio del CSKA che però ha pagato i tanti, troppi peccati di gioventù. La difesa, in modo particolare, esce pesantemente ridimensionata da questa doppia sfida (Rodrigo Becão e Magnússon hanno commesso diversi interventi da film horror).

Gli episodi, tanto per cambiare, sono stati tutti sfavorevoli: dal forfait di Dzagoev all'uscita a vuoto in apertura di Akinfeev, fino ad arrivare al'infortunio del giocatore più forte (Mário Fernandes, che ha subito un violentissimo trauma cranico :unsure: ) e all'espulsione di Magnússon che ha rovinato la partita sul più bello. Dulcis in fundo, il 2-1 della Roma siglato in fuorigioco. Molto caotica l'ultima mezzora, con occasioni da gol a ogni azione da ambo le parti.

CSKA ancora troppo inesperto e ingenuo per fare strada in Champions (questa sera, del resto, l'età-media in campo era di 22 anni), ma questa squadra ha un futuro roseo.


PS: e anche quest'anno vedremo una squadra russa agli ottavi di CL il prossimo anno

Edited by Kerzhakov91 - 7/11/2018, 21:14
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2018, 21:13
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
882
Location:
Lucca

Status:


A testa alta,bravi Soldati.
Abbiamo preso una rete irregolare e,arbitro e fortuna li hanno aiutati....Bravi ragazzi....avanti CSKA!
 
Top
view post Posted on 8/11/2018, 00:36
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Peccato, con un pizzico di fortuna in più almeno 1 punticino si poteva conquistare. L'espulsione di Magnusson ha rovinato tutto, non ho capito perché una volta ristabilita la parità nel punteggio il CSKA si sia fatto prendere diverse volte in contropiede dove in uno di questi Kluivert, devastante in campo aperto, ha causato l'espulsione del difensore islandese. Akhmetov strepitoso, questo nuovo ruolo che gli ha cucito Goncharenko sta mettendo in risalto tutte le sue qualità, davvero una piacevole sorpresa. Il CSKA comunque non mi è dispiaciuto, la difesa è da sistemare ma dal centrocampo in su c'è tanta qualità, se questi ragazzi manterranno le aspettative il futuro sarà più che roseo.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 8/11/2018, 09:37




CITAZIONE (Salvatore98 @ 8/11/2018, 00:36) 
Peccato, con un pizzico di fortuna in più almeno 1 punticino si poteva conquistare. L'espulsione di Magnusson ha rovinato tutto, non ho capito perché una volta ristabilita la parità nel punteggio il CSKA si sia fatto prendere diverse volte in contropiede dove in uno di questi Kluivert, devastante in campo aperto, ha causato l'espulsione del difensore islandese. Akhmetov strepitoso, questo nuovo ruolo che gli ha cucito Goncharenko sta mettendo in risalto tutte le sue qualità, davvero una piacevole sorpresa. Il CSKA comunque non mi è dispiaciuto, la difesa è da sistemare ma dal centrocampo in su c'è tanta qualità, se questi ragazzi manterranno le aspettative il futuro sarà più che roseo.

Sottoscrivo in pieno il commento di Salvatore, a me sono piaciuti un po' tutti nel CSKA dal centrocampo in su, mentre il reparto difensivo ha lasciato alquanto a desiderare. L'unico da cui forse mi sarei aspettato di più è Chalov che ritengo ancora non pronto a certi livelli. Ha fatto buone sponde ma mi sarei aspettato di vederlo maggiormente protagonista. Vlasic mi fa impazzire ogni volta che lo vedo giocare mentre su Akhmetov avrei un solo appunto da fare. E' molto bravo con i piedi ed è uno di quei giocatori che è sempre un piacere vedere in azione però non vede per niente la porta, deve migliorare sotto questo aspetto. Di giocatori come lui ce ne sono e ce ne stono stati tanti in giro, ad esempio mi viene in mente Cossu che non ha avuto una carriera più luminosa proprio per certi limiti ma che con i piedi sapeva far girare la palla come pochi. Anche il cileno Pizarro è un calciatore affine al nostro....

Come ha scritto Alberto, la difesa del CSKA è stato il reparto più debole in questa doppia sfida con la Roma. Il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio ma la Roma ritengo non abbia rubato nulla. Sono contento sia per la mia Roma sia per il CSKA che sta disputando un girone di Champions all'altezza. I rossoblu sono una squadra oltre che valida anche "simpatica" secondo me, che non può non piacere a chi segue il calcio. Ho però un po' di timore per la trasferta di Madrid, speriamo che i Militari non prendano l'imbarcata.....comunque Rodrigo Becao è un mezzo sosia di Chiellini, stessa sagoma e profilo, cambia solo un po' la faccia (per fortuna di Chiellini :D ). Già mi immagino Becao e Dzeko che faranno insieme le prossime vacanze estive, hanno legato molto... :laugh: :laugh: :laugh:
 
Top
view post Posted on 8/11/2018, 11:31
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Ecco, ho solo un appunto da fare a Goncharenko: non ho capito perché sia rimasto con la difesa a tre anche dopo l'infortunio di Mário Fernandes e soprattutto dopo l'espulsione di Magnússon, con la squadra sbilanciatissima e divisa in due tronconi (infatti ogni ripartenza della Roma era una potenziale palla gol).
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2018, 12:17
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Soltanto (si fa per dire) commozione cerebrale per Mário Fernandes, niente rottura dello zigomo e del setto nasale per fortuna. Oblyakov invece si è rotto un osso della mano destra. Entrambi salteranno il big match con lo Zenit e, nel caso del brasiliano, molto probabilmente anche il doppio impegno con la nazionale.
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2018, 13:27
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,455
Location:
Zena

Status:


Applausi. Ma che rammarico... Bella gara, questa squadra ha tecnica da vendere, ovviamente gli mancano malizia, esperienza, ma pensavo facesse peggio nel girone. Invece è frizzante e diverte. Sarà la sfrontatezza dei giovani, ma anche la bella impostazione data dal tecnico.
Che poi non era 4-3-2-1 come nella grafica del CSKA, ma il solito 3-4-2-1 con il quadrilatero centrale di regia per fare gioco. E i soldati ci sono riusciti. Purtroppo il gol iniziale ha compromesso la gara, ma squadra di Goncharenko ha avuto sempre il pallino della gara in mano mostrando un'idea di gioco ben precisa e anche bella da vedere con gli scambi stretti e la manovra a due tocchi. Akhmetov assolutamente da nazionale per me. Non c'è uno come lui, bella trovata del mister bielorusso quella di metterlo davanti la difesa.

CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 8/11/2018, 11:31) 
Ecco, ho solo un appunto da fare a Goncharenko: non ho capito perché sia rimasto con la difesa a tre anche dopo l'infortunio di Mário Fernandes e soprattutto dopo l'espulsione di Magnússon, con la squadra sbilanciatissima e divisa in due tronconi (infatti ogni ripartenza della Roma era una potenziale palla gol).

Credo che l'idea di Goncharenko fosse avere superiorità numerica nella prima costruzione, ossia in fase di inizio azione, che parte sempre dal basso. Il CSKA aveva così 5 uomini (i 3 centrali più i 2 mediani) contro i 4 offensivi della Roma (quando pressavano alto) e spesso riusciva a superare i giallorossi arrivando tranquillamente negli ultimi 20-25 metri con Vlasic, Sigurdsson e Chalov.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 8/11/2018, 14:13




Queste le parole del tecnico del CSKA, Goncharenko, a seguito del match contro la Roma perso dai suoi per 1 a 2.

GONCHARENKO IN CONFERENZA STAMPA

"Sono successe tante cose a nostro sfavore, come l'espulsione e l'infortunio di Mario Fernades. E' una buona esperienza per il futuro, la Roma ha giocato bene ma mi tengo la reazione dopo il cartellino rosso".

Come sta Mario Fernandes? E' sembrato molto sofferente.

"Sembra abbia una frattura a naso e mandibola".

Oblyakov ha fatto ottime cose, cosa ne dice?

"Ce l'ha messa tutta, forse Vlasic avrebbe potuto dare di più ma in realtà nessuno ha giocato male, sono stati tutti bravi".

L'arbitro ha sbagliato nello sbandierare un fuorigioco. Un commento?

"Anche in Russia, come in Italia, si parla molto degli arbitri ma non sta all'allenatore commentare questo. Era giusto annullare il secondo gol, ma è andata così".

La sconfitta di oggi nasce da un problema psicologico?

"Abbiamo avuto vari problemi ma quando vinci contro una squadra come il Real poi possono capitare alti e bassi, c'è un problema mentale ma proveremo a risolverlo".

Domenica c'è lo Zenit, come arrivate a questa sfida?

"Siamo stanchi ma i giovani corrono tanto, domani lo Zenit ha una gara e faremo di tutto per prepararci al meglio"

fonte: http://laroma24.it/news/coppe-europee-copp...a-e-andata-cosi
 
Top
14 replies since 31/10/2018, 18:56   145 views
  Share