Calcio Russo Forum

18ª Giornata RPL 2019-20

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2019, 19:00
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
882
Location:
Lucca

Status:


18ª Giornata RPL 2019-20





Sabato 30 Novembre



12:00 | Krylya Sovetov Samara - FK Ufa



14:30 | FK Rostov - Ural Ekaterinburg



17:00 | Akhmat Grozny - Rubin Kazan'




Domenica 01 Dicembre



12:00 | PFK Sochi - FK FK Orenburg



14:30 | Lokomotiv Mosca - Dinamo Mosca



17:00 | Zenit S.Pietroburgo - Spartak Mosca



Lunedì 02 Dicembre


17:30 | CSKA Mosca - Arsenal Tula



17:30 | Krasnodar - Tambov
 
Top
view post Posted on 30/11/2019, 12:11
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


La partita tra Sochi e Orenburg è stata posticipa a data da destinarsi, il motivo? Dopo la trasferta di Ufa una vera e propria epidemia ha colpito il club del sud della Russia che si ritrova ben 10 indisponibili in rosa, motivo per cui l'Orenburg ( tanto di cappello per il gesto) ha deciso che era il caso di rinviare la partita al nuovo anno visto che gli avversari erano notevolemente indeboliti e non avrebbe avuto senso giocare. Credo sia una cosa mai vista, sopratutto perché i tre punti avrebbero fatto parecchio comodo all'Orenburg, complimenti davvero. :sisi:
 
Top
view post Posted on 1/12/2019, 16:32
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
882
Location:
Lucca

Status:


Dinamoooo!!!

Altro grande risultato dei bielagalubye che ormai non si fermano più decisivo ancora una volta Maximilian Philipp autore di una doppietta e che si sta rivelando decisivo, grande colpo.Complimenti a Kirill Novikov che è riuscito a raddrizzare una stagione, bravo!
 
Top
view post Posted on 2/12/2019, 08:37
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Kochenkhov vi è sembrato più scarso o più forte di Guilherme?

Edited by beghemot - 2/12/2019, 10:49
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2019, 15:42
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Salvatore98 @ 30/11/2019, 12:11) 
La partita tra Sochi e Orenburg è stata posticipa a data da destinarsi, il motivo? Dopo la trasferta di Ufa una vera e propria epidemia ha colpito il club del sud della Russia che si ritrova ben 10 indisponibili in rosa, motivo per cui l'Orenburg ( tanto di cappello per il gesto) ha deciso che era il caso di rinviare la partita al nuovo anno visto che gli avversari erano notevolemente indeboliti e non avrebbe avuto senso giocare. Credo sia una cosa mai vista, sopratutto perché i tre punti avrebbero fatto parecchio comodo all'Orenburg, complimenti davvero. :sisi:

A dir la verità ė stato applicato il regolamento...esattamente il punto 6.3
 
Top
tynovalen
view post Posted on 3/12/2019, 09:21




ieri è emersa tutta la pochezza delle ipotetiche concorrenti dello Zenit per il titolo. Posso giustificare la Lokomotiv per diverse ragioni, mentre CSKA e Krasnodar sono imperdonabili.
 
Top
view post Posted on 6/12/2019, 00:12
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Krylya-Ufa 0-1:
Partita che era una grossa occasione per una delle due squadre per ritrovare i tre punti che mancavano da tanto tempo e allontanarsi un pochino dalla zona calda.
A sorpresa è l'Ufa, che vince in trasferta, contro una diretta concorrente e tutto sommato neanche giocando così male come sempre.
La gara è praticamente racchiusa nei primi 25 minuti: traversa di Krotov da una parte, bella azione in solitaria di Zinkovskiy (mi piace) dall'altra. L'equilibrio viene rotto da una bella azione dei giocatori offensivi dei Baschiri, Krotov serve Aliev che trova Bizjak per quello che sarà il gol vittoria.
Nel secondo tempo da segnalare c'è solo la botta in faccia presa da Belenov, che mi auguro si sia ripreso, e le grosse occasioni finali sprecate dall'Ufa per chiudere il match, nella più ghiotta Vombergar sceglie il tiro e non passa la palla ad un compagno che presumibilmente avrebbe segnato a porta vuota.
Bene inaspettatamente l'Ufa, che nell'ultima giornata di questa prima parte va a Grozny e può fare ancora punti importanti per arrivare alla pausa con un buon distacco sulle ultime.
Bisogna tirare le orecchie al Krylya che non riesce proprio ad uscire da una situazione di classifica deficitaria e che secondo me per nomi in rosa non merita, la squadra da quando Sobolev si è fermato fa davvero fatica a segnare e in 18 partite non è mai riuscita ad esprimere il massimo del suo potenziale.

Rostov-Ural 0-0:
Sul Rostov nessuno ha scritto niente la scorsa settimana (ma nessuno scrive più niente in generale, dove siete finiti???), sono ansioso di sapere se ci sono novità dal punto di vista extra-campo.
In campo i Selmashi non trovano la vittoria da quattro turni, non credo che rientreranno nella lotta per il titolo, com'è giusto che sia visti gli obbiettivi iniziali.
Primo tempo giocato ad una porta sola, ma nessuno del Rostov è particolarmente preciso da centrare la porta.
Nella ripresa si va vedere anche l'Ural, segnalo una bella parata di Baburin a mano aperta su punizione al limite di Bicfalvi.
Credo che agli arancioneri il punto vada più che bene, bisognare notare però come quella che era di gran lunga la peggior difesa del campionato si sia incredibilmente trasformata in un fortino per l'ennesimo 0-0 degli ultimi turni.
Grande chance alla prossima col Krylya per fare tre punti e chiudere bene questa prima parte, tutto sommato senza grandi sofferenze di classifica.

Akhmat-Rubin 1-1:
Dopo anni e anni di sospette combine e partite pilotate tra queste due squadre, ecco che pure nella gara combattuta che entrambe avevano interesse a vincere arriva un pareggio :D
Per me sono più due punti persi per l'Akhmat, che arrivava da una vittoria e da un periodo migliore del Rubin, giocava in casa, si era portato in vantaggio e ha preso gol letteralmente all'ultimo secondo.
Il vantaggio per i Ceceni è arrivato grazie ad un inserimento di Glushakov, un lampo del giocatore che fu e che quest'anno non mi sta affatto piacendo.
Il pareggio per il Rubin è molto fortunoso, il contropiede nasce da una carambola a centrocampo e il tiro di Kvaratshkelia è deviato in modo decisivo da Semenov.
La squadra di Shalimov boccheggia fuori dai playout per un punto, il Rubin evita di perdere all'ultimo secondo ma è in crisi nerissima e la prossima settimana lo scontro con il Sochi rischia di essere decisivo per entrambe le squadre.

Lokomotiv-Dinamo 1-2:
Grande vittoria per i Poliziotti, che confermano il loro incredibile stato di forma e battono la Loko in un bel derby infuocato e combattuto.
Bello il primo gol di Philipp, ottimo cross di Parshivlyuk dalla destra e tiro al volo dell'ex Dortmund che dopo le difficoltà iniziali sta trascinando la squadra. Male nell'occasione il giovane Daniil Kulikov, che si perde totalmente l'inserimento del numero 5.
L'impressione che la Loko sia una squadra troppo corta e che le secondo linee non sempre sono all'altezza delle prime, per dire un eufemismo, direi sia confermata dalle ultime settimane.
Dopo il vantaggio Ignatiev decide di diventare il protagonista della gara, nel bene e nel male.
Il pareggio della Loko è un disastro difensivo della Dinamo: Shunin esce a cannone ma si scontra con il solito elefante Rykov, la palla arriva a Morozov che da dietro se la fa soffiare da Ignatiev e commette un fallo da rigore molto ingenuo.
Dal dischetto Aleksey Miranchuk fa 1-1, di classe, con un cucchiaio da vedere e rivedere.
Dicevo di Ignatiev, l'ormai ex ala respinge di mano una conclusione di Yusupov e permette a Philipp di segnare la sua seconda doppietta consecutiva dal dischetto per l'1-2 finale.
Non è tutto, perchè l'ex Krasnodar fa tremare la distanza i tanti tifosi della Dinamo presenti allo stadio con un bel tiro al volo che però si schianta sul palo. Corluka nel finale di testa non trova il pareggio, è 1-2 ed un passo falso gravissimo per i Ferrovieri nella lotta per il titolo con lo Zenit.
Complimenti a Novikov e alla Dinamo, onestamente i 24 punti in classifica non mi sorprendono affatto per la squadra che hanno, è ovvio però che ci aspettavamo tutti che li facessero contro le squadre più deboli del campionato e non nei più difficili scontri diretti come stanno facendo ora. Direi soprattutto che il gioco è migliorato rispetto alla gestione Khokhlov, ma non ci voleva molto.
La squadra mi sembra che abbia ancora dei limiti dietro, vediamo se nel mercato riusciranno ad aggiustare qualcosa o riterranno di essere a posto così avendo già speso (e buttato) tanti soldi in estate. Credo comunque che anche se rimangono così la squadra si possa salvare piuttosto tranquillamente.
Concludendo sulla Loko, rispondo a Beghemot riguardo a Kochenkov-Guilherme: beh, con me sfondi una porta che non è apertissima, di più!
Ho sempre detto che ritengo Guilherme uno dei giocatori più sopravvalutati degli ultimi anni in Russia, qualche sporadico miracolo non cancella certo le tantissime papere e gli errori che ha fatto in continuazione da tanti anni a questa parte.
Non è che Kochenkov sia un grandissimo portiere eh, ma bisogna sottolineare come in questa partita l'ex Mordovia ha più volte salvato i suoi da un 1-3 che avrebbe chiuso la partita parando bene più e più volte.

Krasnodar-Tambov 0-0:
Incredibile ed ennesimo passo falso del Krasnodar, che unendosi a tutte le altre squadre lascia di fatto campo libero allo Zenit che nel turno sulla carta più difficile piazza la zampata per il campionato prima della pausa.
A dire la verità questa è stata una partita a senso unico, ma se giochi contro il Tambov in casa e punti al secondo posto (almeno) secondo me sei obbligato a vincere senza se e senza ma.
Molto attivi là davanti Wanderson e Suleymanov, ma li ho visti molto imprecisi rispetto al solito.
Incredibile il palo di Berg, un po' sfortunato nell'occasione, ma l'azione è stata un flipper pazzesco davanti alla porta del povero Shelia, che si è comunque distinto nel match togliendo dall'incrocio un tiro deviato di Vilhena.
Il Tambov, che ha giocato una gara difendendosi e basta, ha poi avuto a tempo scaduto un'occasione clamorosa con il duo Obukhov-Appaev, ma quest'ultimo ci è andato scoordinatissimo.
Solita occasione persa per il Krasnodar che al momento decisivo di fare il famoso passo di qualità dimostra sempre che qualcosa manca. Spero che la lunga pausa servi a recuperare qualcuno degli infortuni pesanti, questa squadra deve arrivare seconda.
Intanto il Tambov ne approfitta e si piglia un punticino fuori casa contro una squadra nettamente più forte, peccato per la rocambolesca sconfitta con la Loko perchè altrimenti sarebbe venuto fuori un bel filotto di risultati utili.
Ora però bisogna battere l'Orenburg, gara importantissima, per dare continuità a questo punto.

Cska-Arsenal Tula 0-1:
Ecco il colpaccio dell'Arsenal che invocavo settimana scorsa, dopo le sconfitte contro Zenit e Krasnodar i Samovari piazzano il colpaccio contro il CSKA e tornano a sorridere in classifica.
Ma dico io, dopo un primo tempo in cui hai messo alle spalle l'avversario e meritavi anche il vantaggio (palo di Vlasic e tante altre azioni), puoi prendere un gol del genere?
E' inammissibile dai, bravo Lutsenko a scattare sul filo (?) del fuorigioco e a far segnare Lesovoy. Il centravanti ex Mordovia mi sta piacendo moltissimo in questa stagione, si sta dimostrando un giocatore fondamentale per questa squadra.
Dal gol in poi è un'altra partita, si aprono gli spazi e l'Arsenal si fa vedere con più velocità dalle parti di Akinfeev.
Finisce così, 0-1, e io onestamente non so come possa migliorare la stagione il Cska.
Per me con la squadra che si ritrova in mano Goncharenko è già tanto che siano lì, avrebbero bisogno proprio di tanti aggiustamenti sul mercato ma ho l'impressione che per l'ennesima volta si nasconderà la polvere sotto il tappeto e si rimarrà così.
D'altronde se i soldi non ci sono non ci sono, c'è poco da dire e il Cska non potrà avere a breve l'ambizione di giocarsi il titolo ogni stagione.
 
Top
view post Posted on 11/3/2020, 17:37
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Nel frattempo è iniziata qualche minuto fa una gara importantissima, il recupero tra Sochi ed Orenburg che oltre ad essere rilevante per le posizioni più calde della bassa classifica si è anche intrisa di rivalità grazie al passaggio di Fedotov da una panchina all'altra.
Il Sochi non può sbagliare, in caso di vittoria casalinga (ormai gioca solo in casa :woot: ) lascerebbe all'ultimo posto Rubin e Akhmat per cominciare la rincorsa salvezza, per l'Orenburg invece è una ghiottissima opportunità dopo l'exploit dello scorso weekend di dare continuità e di mettere più punti possibili tra il centro classifica e le altre.
 
Top
view post Posted on 13/3/2020, 12:09
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Per dovere di cronaca, il Sochi ha vinto il recupero di mercoledì con l'Orenburg per 5-1.
Partita praticamente senza discussione, peccato che nei primi venti minuti sia stata la squadra ospite ad avere prima un'occasione incredibile sciupata da Fameyeh e poi un'opportunità con Despotovic che non è riuscito a segnare.
Passato lo spavento iniziale, il Sochi è anche agevolato dall'autogol di Ayupov, davvero un bel gol se fosse stato un centravanti di mestiere. La doppietta di Kokorin chiude il match, nel primo tempo la rete arriva su rigore generosamente concesso da Terekhov, nel secondo tempo la rete arriva su azione.
Nel finale c'è spazio anche per Mostovoy e Noboa, forse gli unici due positivi della stagione intera del Sochi finora, che arrotondano il risultato fino a 5. Bello il diagonale del talentino ex Zenit, quinto gol in campionato per lui, mentre invece Noboa segna in inserimento completamente dimenticato dall'assente difesa dell'Orenburg dopo una sponda di testa.
Fameyeh fissa il risultato sul 5-1, facendo troppo tardi quello che avrebbe dovuto fare un'oretta e mezza prima.
Il Sochi come detto lascia l'ultimo posto, l'Orenburg perde l'occasione per mettere altri punti sulla zona salvezza.
 
Top
8 replies since 28/11/2019, 19:00   222 views
  Share