Calcio Russo Forum

Zenit - Spartak Mosca 1-0

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2019, 17:10
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Zenit (4-4-2):

41 M. Kerzhakov

15 Karavaev, 6 Ivanović (C), 44 Rakitskiy, 3 Douglas Santos

17 Shatov, 5 Barrios, 27 Ozdoev, 11 Driussi

7 Azmoun, 22 Dzyuba


In panchina: 78 Vasyutin, 86 Rybikov, 19 Smolnikov, 4 Osorio, 87 Prokhin, 91 Sutormin, 32 Kranevitter, 38 Musaev, 21 Erokhin, 20 Mak.
Allenatore: Semak.


Spartak (3-4-1-2):

98 Maximenko

29 Kutepov, 2 Gigot, 14 Dzhikiya (C)

47 Zobnin, 33 Král, 54 Umyarov, 6 Ayrton

10 Z. Bakaev

23 J. Larsson, 19 E. Ponce


In panchina: 32 A. Rebrov, 38 Eschenko, 92 Rasskazov, 56 Gaponov, 21 M. Badu, 8 Til, 17 S. Bakaev, 49 Ananidze, 9 Mirzov, 20 Schürrle, 25 Melgarejo.
Allenatore: Tedesco.

 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2019, 20:34

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
294

Status:


Spartak assolutamente con nessun giocatore col senso del gol, se non prendono almeno due buoni attaccanti nella pausa invernale rischiano i playout
 
Top
view post Posted on 6/12/2019, 00:40
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Ma che derby è stato? Strapieno di episodi, dall'inizio fino alla fine.
Il risultato ovviamente ci sorride, sono molto soddisfatto a questo punto del campionato. Abbiamo dato una grande spallata rompendo l'equilibrio che si era formato nel quintetto di testa, dimostrando che effettivamente abbiamo la squadra più forte di tutte e siamo lì meritatamente. La giornata di oggi ci presentava la gara più difficile della stagione e incredibilmente si è trasformata in un regalo da parte di tutte le altre, meglio di così direi che proprio non ci poteva andare.
Vittoria meritata, secondo me.
Per parlare di singoli, non mi sono piaciuti due centrali difensivi, uno per parte. Per noi devo dire che Ivanovic non è stato molto preciso dietro, l'ho trovato piuttosto goffo e lento in più occasioni e abbiamo rischiato di prendere gol più volte per colpa sua, palo di Ponce compreso.
Per lo Spartak invece è stato Kutepov a fare una partita scandalosa. Giocatore scarsissimo, che dimostra come il limite sugli stranieri non funziona proprio per un cavolo e che ci siamo portati dietro in Nazionale nelle competizioni più importanti in maniera inspiegabile. Sul gol è stato sovrastato da Dzyuba, poi ha avuto sfortuna nel deviare la parata di Maksimenko in rete.
Il giallo che ha preso è anch'esso non spiegabile per un difensore centrale, come si fa a tentare l'anticipo così su un attaccante come Dzyuba? E' logico che ci metta il fisico e che lo sposti, Kutepov fa fallo e prende ovviamente giallo.
Tedesco capisce l'antifona e lo lascia negli spogliatoi all'intervallo.
Nel secondo tempo lo Zenit rimane praticamente subito in dieci per il doppio giallo ad Ozdoev, autore di un'ingenuità, ma si riesce a tenere il risultato inchiodato sull'1-0 fino alla fine.
E' qui che si apre la discussione sulla questione posta da ace.138 riguardo allo Spartak.
Diciamo che sono mezzo d'accordo: mi sembra evidente che allo Spartak davanti manchi qualcosa, è una squadra che allo stato attuale delle cose può rimediare solamente giocando in velocità e contropiede sperando che dal piede di Bakaev nasca qualcosa, altrimenti sono proprio senza idee. E' chiaro che un gioco del genere non lo puoi fare sempre, specialmente quando trovi una squadra come lo Zenit che ha nettamente la miglior difesa del campionato e che davanti è pronto a punire ogni singolo errore che fai dietro (e lo Spartak dietro ne fa tanti, nonostante Dzhikiya e Gigot siano sulla carta due ottimi difensori).
Da qui a pensare però che la squadra rischi i playout penso ce ne passi, dai.
E' vero che la classifica dice che i Myaso sono in mezzo alla bagarre e con soli 4 punti di vantaggio sulla zona rossa, ma mi rifiuto proprio di pensare ad una eventualità simile.
 
Top
2 replies since 1/12/2019, 17:10   97 views
  Share