Calcio Russo Forum

22ª Giornata RPL 2019-20

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2020, 19:46
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
882
Location:
Lucca

Status:


22ª Giornata RPL 2019-20






Venerdì 13 Marzo



17:30 | Akhmat Grozny - Dinamo Mosca





Sabato 14 Marzo



12:00 | Orenburg - Spartak Mosca



14:30 | Zenit S.Pietroburgo - Ural Ekaterinburg



17:00 | Arsenal Tula - Rubin Kazan '




Domenica 15 Marzo



12:00 | PFK Sochi - Krasnodar


14:30 | CSKA Mosca - Ufa


17:00 | Rostov - Lokomotiv Mosca



Lunedì 16 Marzo



17:30 | Tambov - Krylya Sovetov Samara
 
Top
view post Posted on 13/3/2020, 20:04
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
882
Location:
Lucca

Status:


Grande vittoria per i bielagalubye che vanno a vincere a Grozny, dopo esser passati in svantaggio(rigore di Roshi), trovano il pareggio nel primo tempo con Rausch.Nella ripresa i Dinamiki si prendono la vittoria con il rigore trasformato da Philipp ed ipotecano la partita con la terza rete realizzata da Skopintsev.Nel finale i padroni di casa provano a rientrare in partita con Glushakov ma è troppo tardi e, per la Dinamo sonkl tre punti d'oro...
 
Top
view post Posted on 14/3/2020, 10:25
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Molto bene la Dinamo ieri, con Philip che si è preso la scena: pregevole l'assist per l'1-1 di Rausch (schierato come esterno alto in queste ultime partite), freddo poi a spiazzare Gorodov dal dischetto per la rete del sorpasso. Il tedesco, seppur con un rendimento un po' altalenante, ha finora l'ottima media di un gol ogni due partite da quando è approdato in Russia.

Contento per il gol di Skopintsev, che spero possa sfruttare questa nuova esperienza per rilanciarsi definitivamente, conquistando un posto in nazionale.
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2020, 11:46
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Buonissima vittoria in trasferta per la Dinamo, in una gara divertente e piena di episodi.
Avete già detto tutto voi, Philipp ha giocato davvero bene facendo una bella giocata sul gol di Rausch e segnando a Gorodov sul rigore. Bello il gol di Skopintsev, anche a me non dispiace come giocatore.
Un po' in ombra ieri Komlichenko ma pazienza, non bisogna avere aspettative troppo alte o pensare che possa segnare ogni partita.
A questo punto, per alimentare la discussione, mi vengono spontanee due domande:

1: Questa Dinamo dove può arrivare? In fin dei conti è a -5 dal Cska quinto e impegnato contro l'Ufa che sappiamo bene si esalta contro le big. Ho avuto modo di vedere la squadra di Novikov nella sconfitta contro lo Spartak di due settimane fa e devo dire che non mi era dispiaciuta, non meritava in modo così netto la sconfitta.

2: Questa sconfitta spalanca le porte per l'ultimo posto solitario all'Akhmat, quanto rischiano di andare giù direttamente?
Stiamo parlando di una squadra che nel bene o nel male negli ultimi anni è sempre stata protagonista, sempre presente da quando più o meno tutti noi abbiamo cominciato ad appassionarci al campionato.
Devo dire che è una delle squadre che ho seguito meno quest'anno perchè mi ha sempre ispirato poca simpatia, vedo la rosa e capisco che non è particolarmente forte o esperta ma onestamente non credevo fosse da ultimo posto.
 
Top
view post Posted on 14/3/2020, 14:45
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Kerzhagol @ 14/3/2020, 11:46) 
Questa Dinamo dove può arrivare? In fin dei conti è a -5 dal Cska quinto e impegnato contro l'Ufa che sappiamo bene si esalta contro le big.

Io credo possa ambire al massimo al quinto posto, e attenzione perché tra due giornate ci sarà proprio lo scontro diretto con i Soldati. Quel che certo è che la squadra con Novikov in panchina ha decisamente cambiato passo, gli acquisti nel mercato invernale hanno dato ulteriore qualità alla squadra e mi sembra che sia Komlichenko che Skopintsev si siano inseriti subito alla perfezione.

Akhmat in grande difficoltà, e pensare che ad inizio anno si parlava di Europa... :rolleyes: ormai vincere a Grozny, un tempo fortino inespugnabile persino per le big, è diventata ordinaria amministrazione. I ceceni tra le mura amiche hanno conquistato appena 2 vittorie, come il Krylya Sovetov che però ha una gara in meno. A me la squadra non sembra nemmeno poi così scarsa: in mezzo al campo c'è il brasiliano Ismael con Glushakov, seppur in fase calante, sulla trequarti la qualità non manca con l'albanese Roshi il Kossovaro Berisha e il ritorno in campo di Ravenelli dopo il lungo infortunio. Se vogliamo i problemi sono davanti dove le punte segnano pochissimo, in ogni caso non mi sembra assolutamente un organico da squadra che deve retrocedere, al massimo da play-out.
 
Top
view post Posted on 15/3/2020, 10:44
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Lo Spartak, sceso in campo a Orenburg con una formazione di partenza giovanissima (poco più di 22 anni come età media!), è riuscito a imporsi per 3-1, non senza difficoltà. A passare in vantaggio erano infatti stati i padroni di casa, con una deviazione sottoporta dell'attaccante ghanese Fameyeh. Il pareggio dei rossobianchi è arrivato allo scadere del primo tempo, con una mezza rovesciata di Ponce nell'area piccola, su sponda di Sobolev. Nella ripresa Tedesco ha azzeccato i cambi: ad andare i gol sono stati i subentrati Jordan Larsson (con un bel sinistro a giro, arrivato dopo una grande uscita palla al piede dell'intraprendente Gigot) e Mirzov (lanciato in campo aperto). Lo svedese figlio d'arte, con 8 reti stagionali (di cui 5 in RPL), è il miglior marcatore stagionale dello Spartak. Per l'esterno caucasico, ex Arsenal Tula, si tratta invece del primo gol con la casacca Myaso.

Da segnalare, infine, l'ennesimo ragazzino lanciato dallo Spartak in questa stagione: Pavel Maslov, difensore classe 2000, ieri al debutto nella massima serie.


Nell'ultima partita del sabato, tre punti d'oro conquistati dal Rubin - rimasto ancora una volta in 10 per buona parte della ripresa (doppio giallo per Makarov) - in casa di uno spento Arsenal Tula. A decidere l'incontro è stato il piccolo georgiano Davitashvili, con un gol in acrobazia.
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2020, 11:26
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Sochi (3-4-3):

35 Djanaev (C)

25 Novoseltsev, 32 Mevlja, 45 Miladinović

34 Margasov, 15 Tsallagov, 16 Noboa, 27 Zaika

91 Kokorin, 9 A. Zabolotniy, 17 Mostovoy


In panchina: 12 N. Zabolotniy, 26 Kalugin, 90 Shakuro, 24 Nabiullin, 94 Lagator, 21 Bakhtiyarov, 18 Burmistrov, 77 Poloz, 87 Karapetian.
Allenatore: Fedotov.


Krasnodar (4-4-2):

39 Safonov

98 S. Petrov, 4 Martynovich, 31 Kaio, 6 C. Ramírez

10 Wanderson, 14 K. Olsson, 8 Gazinskiy, 99 Manuel Fernandes

33 M. Berg, 9 Ari


In panchina: 1 Kritsyuk, 88 Sinitsyn, 2 Sorokin, 3 Fjóluson, 47 Utkin, 53 Chernikov, 93 Suleymanov.
Allenatore: Musaev.

 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2020, 12:10
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Nella gara più importante della giornata la Lokomotiv espugna Rostov per 1-3 e raggiunge il Krasnodar in classifica.
Incredibile il primo tempo, uno dei più assurdi mai visti nella mia vita. Per mezz'ora la Loko non riesce ad uscire dalla propria metà campo, è un assedio totale del Rostov i cui giocatori vanno a velocità doppia rispetto ai Ferrovieri. Clamorosi i duelli sulle fasce, dove Popov e Eremenko sventagliavano per Kozlov e Chernov che seminavano continuamente i pigri difensivamente Miranchuk, Zhemaletdinov e Joao Mario. I Selmashi prendono una traversa con Popov e solo un ottimo intervento di Guilherme nega a Shomurodov la gioia del vantaggio.
E poi? E poi succede che una delle prime volte che la Loko attacca riesce subito a segnare, e in che modo poi..
Bomba di sinistro di Krychowiak, la carambola è la seguente: Pesyakov-palo-Pesyakov-rete, per uno sfortunato autogol.
Da qui in poi, incredibilmente, i Ferrovieri segnano altri due gol ogni quattro minuti, prima con un diagonale di Zhemaletdinov (Pesyakov poteva fare meglio, tiro un po' lento) e poi con un tap-in di Krychowiak che firma il nono (!!!) gol in campionato.
E potevano essere pure 4, ma il diagonale di Miranchuk colpisce il palo ed esce.
Incredibile, mezz'ora di grande calcio e poi in otto minuti il Rostov prende tre gol :o:
Nella ripresa invece accade ben poco, il risultato viene fissato da un rigore di Popov (seconda rete consecutiva dagli undici metri per il bulgaro, bel piatto sotto l'incrocio) su un contestato fallo di Krychowiak ormai protagonista assoluto della gara.
Nel finale Miranchuk su punizione prende un altro legno, partita maledetta per il fantasista ma tre punti in cascina per la squadra di Semin.

La Loko raggiunge il Krasnodar, che cade a Sochi perdendo per 2-0 in una gara piuttosto equilibrata in cui Tori sono stati meno precisi sotto porta. A deciderla sono di nuovo Noboa e Mostovoy, due dei pochi giocatori positivi sin da inizio stagione per il Sochi come ho avuto già modo di sottolineare in settimana. Piuttosto sfortunato Kokorin, praticamente i gol sono nati da "vantaggi" concessi dall'arbitro per episodi dubbi nei suoi confronti.
Settimana incredibile per la squadra di Fedotov che vince tre partite su tre e dall'ultimo posto solitario balza addirittura fuori dalla zona salvezza. Abbiamo ripetuto più volte come l'organico del Sochi sia come minimo di media classifica, adesso vediamo che cosa sono capaci di fare, per loro di fatto è come se il campionato iniziasse ora.
Deludente performance invece del Krasnodar, anche se non ho visto come detto una Loko scintillante a Rostov più passa il tempo e meno sono convinto che i primi siano più forti dei secondi.

Sotto il nevischio di Mosca, il Cska non approfitta della sconfitta del Rostov e impatta 0-0 contro l'Ufa.
Nulla di nuovo sotto il sole per la squadra di Evseev, che ormai si è imposta come ammazzagrandi grazie ad un gioco che definire eccessivamente difensivo è anche poco. I Soldati pagano una grande imprecisione offensiva e tra traverse e pali (clamoroso quello di Arnor Sigurdsson) non riescono mai a segnare a Belenov.
E' una partita che sa molto di occasione persa per il Cska, ad oggi meritatamente quinto in classifica e ora solo a +6 sulla Dinamo.

Infine, nel posticipo di ieri il Tambov batte 3-0 il Krylya con la prima vittoria del 2020 e facendo terminare il mini periodo positivo alle Ali. Partita praticamente mai in discussione, come dice il risultato.
Bello il primo gol di Melkadze, che da quando è arrivato ha letteralmente trasformato la squadra ed è uno dei pochi giocatori con qualità. Incredibile invece il regalo di Nikita Chernov sul secondo gol, di fatto manda in porta Obukhov che non sbaglia.
Insomma, possiamo dire che i difensori ex Cska fanno male anche lontano da Mosca :D
Per Obukhov intanto sono sei i gol in campionato, passati un po' sotto traccia ma fondamentali per il miracolo che sta facendo il Tambov. Nel finale è Kilin ad arrotondare il risultato, assist di Shelia direttamente da rinvio.
Attenzione al Krylya comunque, non so perchè ma ho uno strano sentore che quest'anno le cose possano non andare bene.
Bozovic è un buon allenatore, c'è un giusto mix tra veterani e qualche giovane interessante, ma questa squadra quando mi convince una settimana quella dopo fa un disastro e rovina tutto.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 19/3/2020, 17:35




l'essersi privati di Sobolev potrebbero pagarlo a caro prezzo....
 
Top
view post Posted on 21/3/2020, 18:50
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


CITAZIONE (tynovalen @ 19/3/2020, 17:35) 
l'essersi privati di Sobolev potrebbero pagarlo a caro prezzo....

Sicuro, tra l'altro allo Spartak pur giocando bene non è ancora riuscito a sbloccarsi.
E se non segna lui non fa gol neppure il suo gemello Shomurodov, che ha segnato solo a Grozny in questa ripresa.
Risultato? Ne hanno approfittato Dzyuba e Azmoun che grazie alla goleada all'Ural ora sono primo e terzo.

A proposito di un'altra squadra che ho veramente visto tanto in difficoltà, parliamo del nuovo Rubin di Slutskiy.
Chiaro, la squadra ha dei limiti notevoli ed evidentissimi e non è certo il mercato fatto a gennaio, seppur qualcosa è stato fatto, a poter rimediare.
Posso dire la mia? Ho guardato le partite giocate dal Rubin da quando è ricominciato il campionato e non ho trovato nessunissima differenza rispetto a quando c'era Sharonov in panchina.
Non inganni la vittoria di Tula dello scorso turno, l'Arsenal meritava anche più di un pareggio ed è stata davvero sfortunata.
Le mie sensazioni sono contrastanti, da una parte spero proprio che la squadra del Tatarstan si risollevi perchè nel bene o nel male è sempre stata una delle protagoniste della storia recente della RPL (e l'ulteriore pausa per il Coronavirus in questo senso può aiutare Slutskiy a capirci sempre più), dall'altra però per come l'ho vista io sarebbe veramente difficile non metterla nelle ultime squadre del campionato.
Secondo voi le cose cambieranno e Slutskiy riuscirà nel miracolo?
 
Top
view post Posted on 28/3/2020, 12:01

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
294

Status:


Ma fino a quando è sospeso il campionato ?
 
Top
view post Posted on 15/5/2020, 19:39
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
882
Location:
Lucca

Status:


La Russian Premier Liga dovrebbe riprendere ufficialmente il 21 Giugno sperando sempre che l'andamento dei contagi da Covid-19 continuerà ad abbassare sempre di più....inoltre retrocederanno solo le ultime due mentre non verranno disputati gli spareggi...

A differenza della massima serie, la stagione della FNL si è chiusa, promosse nella massima in RPL Rotor Volgograd primo e Khimki Mosca come seconda classificata in virtù della migliore differenza reti.

La classifica prima dell'interruzione era questa:

Rotor 56
Khimki Mosca 54
Chertanovo Mosca 54
Torpedo Mosca 53
 
Top
11 replies since 12/3/2020, 19:46   419 views
  Share