Calcio Russo Forum

I convocati per le prime sfide di Nations League

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2020, 14:11
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Dopo quasi un anno, torna il calcio delle nazionali: la Russia, a inizio settembre, sfiderà la Serbia e l'Ungheria, nelle prime due gare valide per la Nations League.

Ecco i convocati del C.T. Stanislav Cherchesov:

Portieri: Guilherme (Lokomotiv Mosca), Anton Shunin (Dinamo Mosca), Soslan Djanaev (Sochi).

Difensori: Mário Fernandes (CSKA Mosca), Vyacheslav Karavaev (Zenit San Pietroburgo), Andrey Semenov (Akhmat Grozny), Egor Sorokin (Krasnodar), Roman Neustädter (svincolato), Georgi Dzhikiya (Spartak Mosca), Fedor Kudryashov (Antalyaspor), Sergey Petrov (Krasnodar).

Centrocampisti: Alexey Ionov (Rostov), Zelimkhan Bakaev (Spartak Mosca), Rifat Zhemaletdinov (Lokomotiv Mosca), Roman Zobnin (Spartak Mosca), Daler Kuzyaev (svincolato), Magomed Ozdoev (Zenit San Pietroburgo), Yury Gazinskiy (Krasnodar), Alexander Golovin (Monaco), Anton Miranchuk (Lokomotiv Mosca), Andrey Mostovoy (Zenit San Pietroburgo), Yury Zhirkov (Zenit San Pietroburgo).

Attaccanti: Artem Dzyuba (Zenit San Pietroburgo), Fedor Smolov (Lokomotiv Mosca), Nikolay Komlichenko (Dinamo Mosca), Evgeny Lutsenko (Arsenal Tula).


Tanti gli assenti per infortunio: una lista che comprende Lunev, Belyaev, Chistyakov, Barinov, Akhmetov e soprattutto Alexey Miranchuk. Anche Cheryshev, non al meglio, è stato risparmiato.

Fuori per scelta tecnica invece Sobolev, colpevole di aver litigato con Dzyuba e di non essersi ancora scusato con il capitano della Sbornaya.
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2020, 14:20
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Meglio non commentare le solite convocazioni ultra-conservatrici di Cherchesov... Comincio ad averne francamente le scatole piene. Non capisco davvero l'ostracismo nei confronti dei giovani russi più promettenti: almeno Safonov, Diveev, Skopintsev, Oblyakov e Sobolev avrebbero strameritato la convocazione... Sembra quasi che non si possa essere ammessi in nazionale se non si ha più di 23 anni (l'unica eccezione, a 'sto giro, è rappresentata da Mostovoy).

Meglio stendere un velo pietoso sui portieri: pur di non rivedere Guilherme, avrei dato fiducia a Mikhail Kerzhakov (che sta facendo benissimo con lo Zenit) o a Belenov (una sicurezza da anni), neanche presi in considerazione. Direi purtroppo che, salvo infortuni, ai prossimi Europei ci andranno quei tre :sick:

Da sottolineare la presenza di Neustädter e Kuzyaev, attualmente senza squadra, alla faccia della meritocrazia...


Ero invece contento per Lutsenko, che aveva ricevuto un giusto premio alla carriera, ma che purtroppo ha dovuto dare forfait: non ci sarà. Ma tranquilli, non preoccupatevi, al suo posto il Baffo non chiamerà né Chalov né Sobolev... :down:
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2020, 21:12
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Credo non ci sia molto da aggiungere alla perfetta disamina di Kerzha che mi vede d'accordo in toto. Oramai il baffo è così, abbiamo imparato a conoscerlo negli anni, ai suoi fedelissimi non ci rinuncia mai e la presenza dei giovani è centellinata.

Sui portieri rimango attonito, Guilherme ne combina quasi una a partita ( ridicolo ancora una volta in settimana contro l'Akhmat) ma continua ad essere il titolare praticamente indiscusso... se proprio non vuoi lanciare il giovane Safonov dai almeno una possibilità a Mikhail Kerzhakov che si è dimostrato affidabilissimo. Arrivo a dire che pur di non vedere titolare Guilherme spero venga scalzato da Shunin che non è mai stato una cima ma che quantomeno non commette errori di continuo.

Sobolev, comunque, dopo essersi chiarito telefonicamente con Dzyuba è stato convocato da Cherchesov.

Intanto dopo Lutsenko, ha dato forfait anche Golovin, infortunatosi oggi con il suo Monaco. Al suo posto è stato convocato Danil Fomin della Dinamo Mosca.
 
Top
2 replies since 30/8/2020, 14:11   76 views
  Share