Calcio Russo Forum

Posts written by onibas83

view post Posted: 8/9/2017, 09:00 Toto RPL 2017/2018: 9ª Giornata - Totocalcio
Amkar Perm - CSKA Mosca => 2
FK Tosno - Anzhi Makhachkala => 1/X
FK Rostov - Arsenal Tula => 1/X
Spartak Mosca - Rubin Kazan => 1/2
Dinamo Mosca - Zenit San Pietroburgo => X/2
FK Ufa - FK Krasnodar => X/2
Akhmat Grozny - Lokomotiv Mosca => 1/2
Ural Ekaterinburg - SKA Khabarovsk => 1
view post Posted: 25/8/2017, 18:37 Sorteggio Europa League 2017/18 - Europa League
Sorteggi "benevoli".. per entrambe le due squadre russe direi.
Per quanto concerne la Lokomotiv Mosca, deve ASSOLUTAMENTE, vincere il proprio raggruppamento e se possibile, con bottino pieno, ovvero totalizzando 18 punti.. soltanto la trasferta in Danimarca, contro il Copenaghen, può riservare qualche insidia maggiore... ma nulla di che, a mio modesto parere.. i moldavi dello Sheriff Tiraspol ed i cechi del Fastav Zlin, DEVONO, essere spazzati via completamente, non ammetto passi falsi!

Lo Zenit San Pietroburgo, è vero che si incrocerà con i baschi della Real Sociedad, squadra spagnola, sempre ostica da affrontare, specie in casa loro, ove difficilmente "cadono" in sconfitte.. però, dai "Piteriani", mi attendo il primato, niente scuse!
Mancini, si sta facendo costruire, una squadra secondo i suoi precisi dettami.. nei minimi dettagli, guidando passo dopo passo, l'intero mercato della società.. ergo, pretendo da lui, che dalla "sua" squadra... ottenga il massimo possibile.. errori pari a 0 o quasi!
Già contro i, modestissimi, olandesi dell'Utrecht... per pochissimo, non ci ha rimesso la qualificazione ai gironi... adesso, deve ottenere molto ma molto di più.. CATEGORICAMENTE... se è realmente vero, che a San Pietroburgo, arriveranno altri giocatori da lui richiesti, (si vocifera dell'argentino Alario in attacco, ma anche di un'ulteriore esterno d'attacco o trequartista, più un difensore centrale). a quel punto, la si deve PRETENDERE la qualificazione al turno successivo... minimo da secondi... minimo...
Considerando anche che, gente come Giuliano, Hernani, Mak, Mauricio, Javi Garcia e Djordjevic.. (ed in "allerta" ci sono pure Dzyuba e Neto); sono state tutte cessioni, avallate dallo stesso tecnico italiano.. esse, sono delle ragioni in più, per dimostrare che, le scelte compiute, sono state quelle migliori, per rendere lo Zenit più forte, in ogni ambito, specie in quello europeo!
Non mi direte che, i norvegesi del Rosenborg, (assenti da tantissimi anni.. nelle fasi finali delle competizioni europee), rappresentino una reale "minaccia".. solo e soltanto perché, hanno estromesso la solita giovane Ajax, nel turno preliminare... "Lancieri" che precedentemente, sono stati "sbattuti" fuori dalla Champions League, nel terzo turno dai francesi del Nizza... non nego che, i bianconeri, in Champions, sono stati eliminati solo, per un goal.. dagli scozzesi del Celtic Glasogw.. anche se, nel turno precedente, a fatica nei supplementari, hanno eliminato gli irlandesi del Dundalk.. il che lascia tutto dire, sù questa formazione scandinava... ma non che sia.. PERICOLOSA!
I macedoni del Vardar Skopje, hanno già compiuto diverse imprese, per arrivare fino a quì.. sono i campioni di Macedonia.. in Champions League, nel II° turno preliminare, hanno eliminato gli svedesi del Malmo, trionfando in casa per 3-1 e pareggiando 1-1 in Svezia.. successivamente, affrontando il Copenaghen, hanno vinto in casa 1-0.. crollando poi per 4-1 in Danimarca.. solo però nei minuti finali.. ritrovandosi in seguito, nell'Europe League, ove, sorteggiati contro i turchi del Fenerbahce, venivano già dati per "spacciati".. ed invece.. due vittorie.. 2-0 a Skopje.. ma soprattutto, il "clamoroso" 2-1 al Şükrü Saracoğlu... ma ciò.. non deve rappresentare per lo Zenit.. un motivo di timori o paure.. ci mancherebbe affatto.. non vincere contro questa modestissimissima squadra.. sarebbe un colmo assurdo per il club russo, unito alla figuraccia internazionale che né scaturirebbe..
Minimo 13/15 punti devono essere compiuti... difficoltà solo contro la Sociedad.
view post Posted: 25/8/2017, 18:00 Toto RPL 2017/2018: 8ª Giornata - Totocalcio
Anzhi Makhachkala - FK Ufa => X/2
Arsenal Tula - Amkar Perm => 1/X
Rubin Kazan - FK Tosno => 1
Lokomotiv Mosca - Ural Ekaterinburg => 1
SKA Khabarovsk - Spartak Mosca => 2
CSKA Mosca - Akhmat Grozny => 1/X
FK Krasnodar - Dinamo Mosca => X/2
Zenit San Pietroburgo - FK Rostov => 1/X
view post Posted: 25/8/2017, 17:30 Sorteggio gironi Champions - Champions League
Sorteggio duro per il CSKA Mosca.. altro che chiacchiere!
In II° fascia potevano essere sorteggiate squadra tipo il Porto, il Siviglia o il Borussia Dortmund.. tutte nettamente inferiori allo Manchester United...
Il Benfica dalla I° fascia è sì abbordabile.. ma non facciamoci false illusioni... contro questo attuale CSKA.. è ancora superiore ai moscoviti.. senza ombra di dubbio!
Anche gli stessi svizzeri del Basilea, non sono da sottovalutare poi molto... certo, non sono più la bella squadra degli anni passati, ma infatti non era neanche, la squadra più debole che, poteva essere pescata dalla IV° fascia.. quando in lista c'erano Maribor, Qarabag ed Apoel Nicosia...
Obiettivo 3° posto finale, con conseguente qualificazione in Europe League, per tentare un buon cammino europeo nella seconda competizione internazionale.. ma l'importante è sconfiggere il Basilea nel doppio confronto... però, se a questa squadra, la società regalasse un buon difensore internazionale e soprattutto, un'attaccante di tale nome... potrebbe, in teoria, anche insidiare il 2° posto del Benfica.. i lusitani si sono indeboliti e potrebbero commettere diversi passi falsi...

Sorteggio agro-dolce anche per lo Spartak Mosca... purtroppo...
Fino alla pesca del Siviglia dalla II° fascia.. tutto ok... considerato che in giro c'erano autentici spauracchi tipo Atletico, United, City, PSG e Barca.. ma veder uscire fuori il Liverpool dalla III° fascia è stato un trauma... con un tocco di fortuna in più.. potevano capitarci squadra di medio livello, quali Anderlecht, Olympiakos, Besiktas, Basilea ma anche lo stesso Tottenham (che considero molto più debole dei Reds)..
Fortunatamente invece, dalla IV° fascia sono stati sorteggiati gli sloveni del Maribor, forse la squadra più debole dell'intera Champions League, alla stregua degli azeri del Qarabag...
Obiettivo 3° posto conclusivo anche per i "Myaso".. siamo realisti e concreti..il 2° posto del Siviglia può anche essere messo in dubbio.. visto che gli andalusi, non sono più la temibile squadra, delle stagioni scorse sotto la guida di Emery.. ma l'attuale Spartak... con una difesa colabrodo di questo inizio stagione.. non può andare da nessuna parte...
Meglio una tranquilla "discesa" in Europe League, con l'intento, di andare avanti il più possibile in questa coppa.. per me, gli uomini di Carrera, possono farcela benissimo, a patto però, che la società rinforzi, immediatamente, la retroguardia dei biancorossi... con l'acquisto di un grande "perno difensivo" ed un terzino polivalente.
view post Posted: 22/8/2017, 19:01 Un nuovo attaccante (argentino) per lo Zenit? - Calciomercato News
Lo Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini, ha chiesto alla dirigenza del River Plate, l'attaccante centrale Lucas Alario, classe 1992, con 3 presenze nella nazionale maggiore dell'Argentina, con un goal all'attivo; nonostante gli argentini lo reputino quasi incedibile.
Ma nelle prossime ore, potrebbe esserci una nuova offensiva da parte dei russi, che metterebbero sul piatto ben 10 milioni di euro più bonus, mentre per il calciatore è pronto un quadriennale da 1 milione di euro.
view post Posted: 19/8/2017, 18:34 7ª Giornata RPL 2017/18 - Russian Premier Liga 2021-22
Intanto l'Anzhi Makhachkala dopo appena un solo quarto d'ora.. già perde 2-0 contro il Rubin Kazan... goal del brasiliano Jonathas al '4 ed al '15 raddoppio dell'"emblema turco" Karadeniz, oggi schierato in coppia col brasiliano da Berdyev, che schiera al centro della sua difesa a cinque, il giovane russo classe 1995, Egor Sorokin.

Segnalo anche, come in panchina per il Rubin, ci sia letteralmente e nettamente.. una seconda squadra di buonissimo livello...
Rubin II: Filtsov; Kuzmin, Zambrano, Burlak, Sanchez; Song, Kambolov; Rochina, Caktas, Lestienne; Azmoun.
E non sono presenti anche i vari Kanunnikov, Ragnar Sigurdsson, Dzhanaev e Sobolev.

Alla mezz'ora, arriva la doppietta personale di Jonathas, che porta il risultato sul 3-0... notte fonda per l'Anzhi... :down:
P.S. (Buon giocatore il giovane classe 1996, Zhemaletdinov / buona prestazione sia di Ozdoev (tornato in gran forma), che di Nabiullin sulla sinistra)
view post Posted: 19/8/2017, 17:29 7ª Giornata RPL 2017/18 - Russian Premier Liga 2021-22
Mazza che batostaaa per noi "Myaso"... super Loko nella ripresa... tutta un'altra squadra... cambi azzeccatissimi da parte di Semin... i fratelli Miranchuk è un piacere vederli giocare, classe sopraffina direi, ma l'espulsione di Samedov... ha pregiudicato il tutto per lo Spartak... ed è finita...

Comunque la difesa dello Spartak, quest'anno fa acqua da tutte le parti... Garay servirebbe come l'ossigeno, specie per le gare in Champions...
Eshchenko inguardabile... questo è un altro che al pari di Novoseltsev dello Zenit, non si sà come stiano a certi livelli... se non fosse per il "limite stranieri"... col binocolo vedrebbe il campo... anche se mi domando... perché quindi cedere sia Makeev, ma soprattutto Parshivlyuk... erano così inferiori al "fenomeno".. non mi pare proprio!
A mister Carrera contesto proprio questo.. dopo l'espulsione di Samedov, io avrei tolto proprio Eshchenko ed inserito uno tra Kutepov o Dzhikiya, passando ad una difesa a 3, alzando Kombarov sull'esterno sinistro, con Promes spostato a destra ed avrei tenuto Ananidze in campo, (che nella prima metà di gioco, ha offerto buoni spunti ed è un giocatore offensivo imprevedibile).. passando ad uno schema tattico 3-4-1-1, riservandomi l'opportunità di avere due carte da giocare, tra Fernando, Popov e Melgarejo.. ma va beh...
Anche Kombarov oggi ha le sue enormi... responsabilità, al pari del tedesco Tasci (in pessime condizioni) ed il "rilanciato" Bocchetti...
Insomma questo Spartak, in avanti funziona a meraviglia, ma dietro si salvi chi può... compreso il "povero" Selikhov.. forse le colpe non erano tutte di Rebrov.. per i goal incassati precedentemente...


Che dire sulla Lokomotiv, per me, secondo il mio umilissimo parare, questa squadra.. se compra un buon attaccante (forse meglio due..) ed una valida alternativa sugli esterni, aggiunti al rientro di Corluka e (quando sarà?) di Ari.. può dire la sua per lotta al campionato.. certo bisognerà vedere col doppio impegno europeo, come reagiranno i "Ferrovieri"...
Ecco perché, occorrono minimo quei 2/3 rinforzi... mi auguro davvero che, la dirigenza abbia saggia oculatezza, di riflettere attentamente sù questi punti.. ed intervenire giustamente per migliorare questa squadra.. penso che quest'oggi abbiano compreso molto bene che, sia Farfan, Fernandes ed i due Miranchuk, punte non lo sono affatto (così come i vari Koryan, Kasaev e Kolomeytsev)... e che danno il 110% delle loro capacità, se messi in condizioni di "suggeritori", come uomini assist da ultimi passaggi... con un vero centravanti, tale squadra, può anche diventare molto più solida e concreta... quasi da imitare lo Spartak dello scorso anno...

Risultato finale: Spartak Mosca vs Lokomotiv Mosca 3-4
Reti: '30 Glushakov (Spartak), '43 Luiz Adriano (Spartak), '48 Barinov (Lokomotiv), '68 Aleksey Miranchuk (Lokomotiv), '83 Kolomeytsev (Lokomotiv), '91 Fernandes (Lokomotiv), '92 Promes (Spartak)

Edited by onibas83 - 19/8/2017, 19:16
view post Posted: 19/8/2017, 17:00 Convocati della Russia: stage 28 agosto - 4 settembre - Сборная России
Portieri: Andrei Lunev (Zenit San Pietroburgo), Alexander Selikhov (Spartak Mosca), Andrei Sinitsyn (Krasnodar).

Difensori: Vladimir Granat, Ruslan Kambolov, Elmir Nabiullin (Rubin Kazan); Vyacheslav Karavaev (Sparta Praga/Repubblica Ceca), Ilya Kutepov (Spartak Mosca), Roman Neustädter (Fenerbahce/Turchia), Mario Fernandez (CSKA Mosca), Yevgeny Chernov, Vitaly Shakhov (Tosno).

Centrocampisti: Vladislav Ignatyev, Aleksej Mirančuk, Anton Mirančuk, Dmitry Tarasov, Dmitry Barinov (Lokomotiv Mosca); Daler Kuzyayev (Zenit San Pietroburgo), Magomed Mitrishev (Akhmat Grozny), Paul Mogilevets (Rostov), Magomed Ozdoev (Rubin Kazan), Vyacheslav Padbyarozkin (Krasnodar), Konstantin Rausch (Colonia/Germania), Dmitry Stotsky (Ufa), Denis Cheryshev (Villarreal/Spagna).

Attaccanti: Anton Zabolotny (Tosno), Vladimir Ilyin (Ural Ekaterinburg), Maxim Kanunnikov (Rubin Kazan), Kirill Panchenko (Dynamo Mosca).

Spiccano le prime assolute convocazioni, del terzino ambidestro Karavaev, che gioca in Repubblica Ceca nello Sparta Praga, e quella del "nuovo naturalizzato" Rausch, esterno sinistro, che gioca nel Colonia in Bundesliga, elemento molto duttile e che sa coprire l'intera fascia sinistra.
Presenti due "blocchi", quello del Rubin Kazan e quello della Lokomotiv Mosca, (che da sempre lavorano molto bene a livello di settore giovanile), molte anche le giovani novità, tipo Stotsky, Ilyin, Zabolotny, Shakhov, Chernov e Mitrishev.
Molti ritorni in nazionale, quali Granat, Mogilevets, Ignatyev, Ozdoev, Panchenko e soprattutto Cheryshev... da quest'ultimo mi aspetto moltissimo sinceramente.
Kuzyayev penso sia il vero nuovo "faro" del centrocampo russo.

Edited by onibas83 - 19/8/2017, 18:21
view post Posted: 19/8/2017, 14:53 Nomi nuovi in casa Spartak - Spartak Mosca
Jair Peixoto, agente di Luan Vieira, trequartista brasiliano classe 1993, in forza al Gremio, ma pronto a tentare l'avventura europea, parla ai microfoni del portale russo "Sportbox.ru", rivelando che il giocatore non si trasferirà in Russia:
"Le trattative con lo Spartak Mosca si sono fermate. E' molto probabile che Luan, non si trasferisca più al club moscovita. Non posso rivelare i dettagli della trattativa, ma al momento, sono in una decisa fase di stallo. Inoltre il giocatore, è interessato a trasferirsi in uno dei maggiori campionati europei".
Tutto aperto dunque per Sampdoria, Inter ed Udinese, molto interessate al giovane brasiliano, medaglia d'oro olimpica col Brasile Under-23 nel 2016.
view post Posted: 19/8/2017, 14:45 Voci di mercato in casa Loko - Lokomotiv Mosca
Interesse dalla Russia per Emiliano Sala, attaccante argentino in forza al Nantes di Claudio Ranieri.
Il giornale "L'Equipe" fa infatti sapere che, la Lokomotiv Mosca, ha offerto 7 milioni di euro per ingaggiare l'ex calciatore del Bordeaux. Il classe 1990, ha un contratto fino al giugno 2020 col sodalizio francese, ma in caso di una buona proposta, potrebbe anche partire.


Duvan Zapata non vanta estimatori soltanto in Italia, nei giorni scorsi, è stato testimoniato gli interessamenti provenienti dal mercato russo e turco, con Lokomotiv Mosca, Fenerbahce e Besiktas a sondare il terreno.
Sulle tracce dell'attaccante colombiano classe 1991, si sarebbe mosso anche un club di Premier League, esattamente il Burnley, tramite il contatto di un intermediario con il Ds Giuntoli, ma all'orizzonte, si prospetta un'asta internazionale per l'attaccante.
Oltre alla Lokomotiv Mosca, che avrebbe avanzato un'offerta di 12 milioni di euro più 3 di bonus, il centravanti del Napoli, sarebbe nel mirino anche di Sampdoria, Torino, Chievo e Sassuolo.
view post Posted: 19/8/2017, 14:15 Utrecht - Zenit 1-0 - Zenit Stagione 2021-22
CITAZIONE (Zengis @ 19/8/2017, 12:12) 
Pare che questa partita abbia lasciato non pochi strascichi polemici, soprattutto quel cambio di Dzyuba all'89'. E' chiaro che il giocatore non sia nelle grazie di Mancini, ma ci sono i mondiali da disputare in casa e Dzyuba vuole giocare. Diversi giornali russi riportano la notizia che il giocatore possa andare via in prestito, anche perchè per ingaggio e costo del cartellino non è facile da collocare in Russia e tantomeno penso che lo Zenit se ne voglia liberare a cuor leggero.
Secondo "СЭ" (credo sia un quotidiano russo) le squadre pronte ad accoglierlo in prestito sarebbero Krasnodar e Lokomotiv (magari!)

Ottima indiscrezione Zengis, infatti circolano con insistenza voci che, porterebbero ad una molto probabile, cessione di Dzyuba da parte dello Zenit, entro la fine del mercato.
Pare ci siano realmente dei problemi, tra il calciatore e Roberto Mancini, che sarebbe molto indispettito, dal suo modo di comportarsi in squadra ed appunto in Olanda, alla fine del match di Europe League contro l'Utrecht, il centravanti russo, pare, che non abbia risparmiato "complimenti" al tecnico italiano.
Inoltre sembrerebbe che, lo stesso Dzyuba, se dovesse lasciare lo Zenit, preferirebbe restare in Russia, accasandosi in un altro club russo, che disputi però le coppe europee... quindi escluso lo Spartak (considerato come si è lasciato con i Myaso.. proprio per andare a San Pietroburgo..), rimangono come opzioni il CSKA Mosca, la Lokomotiv Mosca ed il Krasnodar, con i "Ferrovieri" in vantaggio per aggiudicarselo, pronti ad esercitare il diritto di riscatto dopo il prestito.
Al contrario, lo Zenit, sceglierebbe di cederlo all'estero, per non rischiare di rinforzare una diretta concorrente al campionato.
view post Posted: 19/8/2017, 13:52 Lungo lascia l'Ural dopo sette anni - Ural Ekaterinburg
Cessione davvero pesante questa per l'Ural... Lungu era ed è un ottimo giocatore.. che sicuramente farà le fortune del suo nuovo club.. ovvero i turchi dell'Alanyaspor, squadra in cui troverà il "mitico" Vágner Love, bomber brasiliano ex CSKA Mosca.
Nelle ultime ore, anche un'altra squadra turca, ovvero l'Antalyaspor, ove già militano, diversi giocatori che, hanno calcato i campi del campionato russo, ha provato a strappare il sì del giocatore.
In quest'altra squadra, avrebbe trovato i brasiliani Maicon e Charles, ex Lokomotiv, l'altro brasiliano naturalizzato belga, Danilo, ex Mordovia, il bielorusso Anton Putsilo, ex Volga & Torpedo ed infine Samuel Eto'o ex Anzhi.
Tra l'altro in questo club turco, figurano giocatori come Ménez, El Kabir, Sandro, Djourou ed Andre Santos.
view post Posted: 19/8/2017, 13:16 7ª Giornata RPL 2017/18 - Russian Premier Liga 2021-22
Mah... chissà se il CSKA uscirà indenne da Ekaterinburg...
view post Posted: 19/8/2017, 13:15 Voci di mercato per lo Zenit San Pietroburgo - Calciomercato News
L'agente di German Pezzella (centrale difensivo ex River Plate classe 1991), "Martin Guastadisegno", parla così dopo l'accordo con la Fiorentina:
"Siamo contenti, abbiamo chiuso velocemente nelle ultime ore, firmando il nuovo contratto. German è già ad allenarsi con il gruppo. Ha fatto tanto pur di venire in Italia, pur di venire a Firenze. Lo voleva con insistenza lo Zenit, in Russia, ma ha dato priorità all'Italia ed il progetto di Pioli lo ha conquistato immediatamente".
Per la Fiorentina però, non è stato semplice prenderlo dal Betis:
"No è vero, tanti club ci hanno chiamato (tra cui il Lipsia), ma fino a venti giorni fa, la nostra idea era quella di rimanere a Siviglia ancora un anno. Lo Zenit San Pietroburgo proponeva un ricco contratto pluriennale, ma poi la Fiorentina, lo ha cercato subito con forza, lo ha voluto fortissimamente e ha chiuso in tempi davvero rapidi con il club andaluso".

German Pezzella, nuovo difensore viola, ha così scritto su Instagram per salutare i tifosi del Betis Siviglia, e chiarire la sua partenza verso Firenze:
“All’inizio del mercato, il Betis, ha ricevuto due offerte per me, dal Lipsia e dallo Zenit, che offrivano somme ingenti. Il club è stato sincero con me, mi ha chiesto di rimanere, perché mi ritenevano importante per la squadra e per un progetto a lungo termine.
Ho accettato felicemente di continuare a stare al Betis. Poi mi hanno manifestato la volontà di comprare la totalità del mio cartellino dal River, e lo hanno fatto. E questo è stato accompagnato dal rinnovo di contratto e da una nuova clausola rescissoria.
Però, dopo pochi giorni ho scoperto, dopo una conversazione con il direttore, che il mio ruolo in squadra, non avrebbe avuto più la stessa importanza, che mi avevano prospettato qualche giorno prima. Quindi ho capito che dovevo prendere una decisione, e così ho fatto.
I miei genitori mi hanno insegnato ad essere sincero, ad andare avanti e per questo voglio chiudere le speculazioni sulla mancanza di impegno, sulle discussioni con il mister ed altre cose che ho letto e che non hanno fatto altro che confondere tutto.
Oggi parto per almeno un anno, poi il destino dirà quel che sarà... però non voglio lasciare senza un ringraziamento per tutti, e sarò sempre orgoglioso di aver indossato la maglia del Betis. I miei migliori auguri a tutto il club, so che avrà molti risultati e mi rallegrerò e godrò per tutti voi. Grazie a tutti quelli che mi hanno dimostrato affetto, li porterò con me sempre. Ho provato di tutto, bene o male. Grazie ai miei colleghi ed a chi mi ha insegnato giorno dopo giorno ed aiutato a crescere. Un abbraccio molto forte”
.
view post Posted: 19/8/2017, 12:58 Neto in estate passerà allo Sporting Lisbona - Calciomercato News
Secondo quanto riferito da "O Jogo", il Valencia, dopo le recenti cessioni in difesa, è tornato alla carica per il centrale difensivo dello Zenit San Pietroburgo, Luis Neto portoghese classe 1988.
Il club spagnolo, oltre ad offrire 5 milioni di euro ai russi, sarebbe pronto ad inserire nell'accordo, anche il cartellino di Aymen Abdennour, difensore centrale tunisino classe 1989, ex Monaco e titolare della nazionale del suo paese.
Su Neto però, ci sarebbe l'interesse di diversi club italiani, tra i quali Inter, Lazio e Fiorentina, in cerca di un difensore centrale.
1908 replies since 15/10/2012