Calcio Russo Forum

Posts written by Kerzhagol

view post Posted: 18/7/2019, 09:03 Sono tornato! - Bacheca & Annunci
Ciao a tutti ragazzi, spero non vi siate dimenticati di me perché nonostante un anno di assenza alla fine ho trascorso un sacco di tempo qui dentro!

Non ho neppure una precisa spiegazione del fatto che sono sparito e ho quasi completamente smesso di seguire la RPL, è stata una somma di cose.
Principalmente direi una questione di tempo, che è sempre meno per fare sempre più cose. Nel mio piccolo gioco a calcio ed il fatto di essere in un girone con squadre lontane geograficamente da dove abito io mi faceva sistematicamente perdere ogni domenica impedendomi di vedere le partite, l'essere al terzo anno di università e vicino alla laurea credo abbia inciso a propria volta.
Fatto sta che, nolente o volente, mi sono perso un anno di campionato.
Sarà dura perché la situazione non credo cambierà, ma ho deciso che ora che ho finito gli esami proverò a ritornare a seguire il campionato più bello del mondo.
Vedo che mi sono già perso una giornata, in questi giorni dovrò studiarmi tutto ciò che è avvenuto nello scorso e rimettermi a pari (tra l'altro, mercoledì prossimo torno a Mosca e a San Pietroburgo, spero che la cosa mi invogli ahah)
Tra l'altro, ho notato anche che è stata finalmente introdotta la novità del canale YouTube che fa vedere tutte le partite del campionato. Era ora, se penso alle lotte che abbiamo fatto tra livetv, smotrisport ecc a trovare uno streaming decente che funzionasse sembra che ora abbiamo abbandonato l'età della pietra :P

E niente, tutto qua, scusate se mi sono dilungato ma volevo condividere con voi qualcosa della mia vita e spiegare il perché della mia assenza.
E voi invece? State tutti bene?
Devo ammettere che comunque in questo anno un occhio qui dentro ogni tanto lo buttavo comunque, vedo che bene o male siamo sempre gli stessi con qualche gradito ritorno che fa sempre piacere.
Buon campionato a tutti!
view post Posted: 17/8/2018, 17:26 4ª Giornata RPL 2018-19 - Russian Premier Liga 2021-22
Mi sono perso le ultime tre settimane tra fine sessione estiva in università e vacanze, a quanto pare è successo di tutto tra inizio campionato, fine mercato, preliminari vari eccetera.
Avrò un bel po' da recuperare, vedrò di farlo nel più breve tempo possibile e mi metto subito a guardare la prima partita di questo turno :D
view post Posted: 17/8/2018, 16:23 Toto RPL 2018/2019: 4ª Giornata - Totocalcio
Anzhi - Gazovik Orenburg 2
CSKA Mosca - Arsenal Tula 1X
Krasnodar - Spartak Mosca X2
Akhmat Grozny - Rubin Kazan 1X
Krylya Sovetov - Lokomotiv Mosca 2
Zenit - Ural 1
Rostov - Yenisey 1X
Dinamo Mosca - Ufa 1
view post Posted: 3/8/2018, 07:43 Toto RPL 2018/2019: 2ª Giornata - Totocalcio
Dinamo Moskva-Rubin Kazan X2

Ural Ekaterinburg-FK Krasnodar 2

Zenit S.Pietroburgo-Tula 1

Lokomotiv Moskva-Spartak Moskva X2

Krylya Sovetov Samara-Orenburg 1X

PFK CSKA Moskva-FK Rostov 1X

Akhmat Groznyi-Enisey X

FK Ufa-FK Anzhi Makhachkala X
view post Posted: 27/7/2018, 20:57 Toto RPL 2018/2019: 1ª Giornata - Totocalcio
Krylya Sovetov-CSKA Mosca X2
Rostov-Akhmat Grozny 1X
Yenisey-Zenit 2
Arsenal Tula-Dinamo Mosca 2
Rubin Kazan-Krasnodar X2
Ural - Anzhi 1
Ufa-Lokomotiv Mosca X2
Spartak Mosca-Gazovik Orenburg 1
view post Posted: 2/7/2018, 09:14 Ottavi di Finale: Spagna - Russia 1-1 (3-4 d.c.r.) - Сборная России
Quello che è successo ieri pomeriggio, onestamente, non è spiegabile solo a parole. È successo qualcosa d’altro, qualcosa di magico ha aiutato la Russia.
Credo sia stato il pomeriggio calcistico più bello degli ultimi dieci anni, da quando tifo Zenit e Nazionale ed entrambi sono sempre state le squadre da “mai una gioia”, le squadre che tradivano sempre nel momento decisivo.
Ieri no, ieri un popolo intero ha gioito ed assieme a loro ci siamo anche noi, forse per la prima volta.

Non so neanche a chi fare i complimenti onestamente, la Russia ha fatto quello che doveva fare chiudendosi per 120 minuti in difesa e concedendo poco o nulla ad una Spagna veramente noiosissima da vedere.
Ho sofferto come un cane, non ero neppure tanto d’accordo con le scelte di Cherchesov che secondo me poteva aspettare almeno una decina di minuti prima di togliere Dzyuba e che nel supplementare poteva evitare di togliere Kuzyaev, visto che c’erano almeno tre giocatori in campo ben più stanchi di Daler (Golovin compreso, era morto, ma capisco bene che levare il miglior giocatore in quel momento era durissimo).

È stato il pomeriggio di Akinfeev, va quotato tutto quello che ha scritto Kerzha ieri sera perché è assolutamente la verità. Per anni per tutti quelli che non hanno mai avuto voglia di approfondire, di guardarsi una partita di RPL, Akinfeev è sempre stato il portiere delle papere, dei disastri contro la Corea e contro il Messico lo scorso anno.
Igor, questa rivincita e questa vittoria è per te, perché in fondo la parata di piede sul rigore di Aspas è qualcosa di pazzesco.

Non solo Igor, direi rivincita di una squadra intera. Questa squadra dopo due anni di critiche, assolutamente meritate, perché oltre ad una pochezza tecnica non indifferente difettavano palesemente di personalità e di palle, ieri le ha tirate fuori, forse per la prima volta.
E la cosa emblematica è che per farlo c’è voluto un allenatore assolutamente normalissimo, che ha saputo e osato cambiare modulo all’inizio del Mondiale e ritornare al vecchio nel momento del bisogno.
Grazie Don Fabio, dimenticavo che ti pagavamo miliardi l’anno per andare in giro a fare figure di merda contro l’Algeria, questa vittoria è anche per te.

È la vittoria di una squadra, che rimane comunque modesta ma che ieri ha gettato il cuore oltre l’ostacolo, che ha dovuto anche fronteggiare il fattore sfiga.
Perché quando devi organizzare il mondiale in casa e ti si rompono due difensori centrali su tre prima di iniziare, poi si rompe il tuo migliore giocatore in assoluto ed infine, dopo mezz’ora della prima partita è fuori il tuo miglior giocatore tra quelli presenti, allora vuol dire che sei proprio sfigato.
Ma ieri era un pomeriggio diverso, era il primo pomeriggio nell’arco di dieci anni dove la fortuna non ha voltato le spalle alla Russia calcistica, direi che ce lo ricorderemo per molti anni.

Solo noi veri appassionati di calcio russo possiamo comprendere a pieno quello che è successo ieri al Luzhniki, è quasi impossibile spiegarlo a chi ieri ha guardato la partita come un normalissimo ottavo di finale, forse il più scontato di tutti.
E ora ragazzi, compagni di tifo, stringiamoci forte perché ce ne andiamo a Sochi!!!!!

PS: Per completare la giornata perfetta ieri mi sono messo a gufare la Croazia come se fossi nato in Danimarca, purtroppo ci è mancato veramente poco per avere una clamorosa chance di andare in semifinale ai Mondiali.
Oddio, dopo ieri credo sia possibile che succeda tutto, però oggettivamente ripartiamo da sfavoriti ancora una volta.
Servirà un secondo miracolo, ma se l’appetito vien mangiando....
view post Posted: 19/6/2018, 20:21 Gruppo A: Russia - Egitto 3-1 - Сборная России
Russia in vantaggio!
Bella azione di Golovin sulla destra ma cross messo fuori dal portiere, arriva Zobnin che tira, Fathi devia clamorosamente nella propria porta.
Ora è tutto in mano a noi, cosa che mi spaventa moltissimo.

CITAZIONE (Salvatore98 @ 19/6/2018, 21:02) 
Primo tempo abbastanza bloccato, a noi tutto sommato va anche bene così ma con questa squadra non mi sento sicuro nemmeno con 2 gol di vantaggio figuriamoci con lo 0-0.
Davanti possiamo fare decisamente meglio, spero che Cherchesov inserisca Aleksey Miranchuk.

2-0!!!!
Dzyuba allarga a destra, bravissimo Mario Fernandes che crossa e il liberissimo Cheryshev segna il suo terzo gol in questo mondiale!
Grande prestazione del giocatore ex Real Madrid, direi migliore in campo finora.
Ora però valgono le parole di Salvatore, speriamo in bene.

Dzyubaaaaaaa! Che gol, tra l’altro!
Game set and match, più che un Egitto spento direi grande Russia questa sera, che non si vedeva da moltissimo tempo.
Da una nazionale che con pochissima qualità (e per di più senza Dzagoev) questa sera ho visto 2/3 cose davvero pregevoli, gol di Dzyuba compreso.
Finora ci sta andando tutto bene, ma bisogna dire che la squadra è in condizioni fisiche ottime e che stiamo sfruttando alla grande tutti i nostri punti di forza.
view post Posted: 19/6/2018, 19:49 Gruppo A: Russia - Egitto 3-1 - Сборная России
Fine primo tempo, 0-0 e partita con poche occasioni.
Non stiamo giocando male, ma l’Egitto è molto compatto dietro e per noi fare la partita è difficile.
L’unica cosa che non mi è piaciuta tanto è stata il fatto che più volte nella nostra area l’hanno presa gli egiziani di testa, abbiamo concesso qualcosa di troppo.
Zhirkov finora regge su Salah, anche se un suo tiro mancino è stata forse l’occasione migliore dei primi 45 minuti.
Direi ottimi Gazinskiy, che si riconferma, e Zobnin, che era un po’ mancato all’esordio. Positivo anche Cheryshev.
Stiamo rifornendo male Dzyuba invece, sia per cross sballati sia perché a volte lui è fuori posizione.
Bene comunque nelle sponde per far salire la squadra, direi che è più utile che Smolov.
Male Kutepov invece, come sempre. Voglio vedere Granat, e con questo dico tutto.
view post Posted: 17/6/2018, 18:01 Gruppo F - Mondiali 2018
E invece è durata fino alla fine, pazzesco, non ci credevo manco io!
Partiamo da un dato di fatto: non ho mai visto la Germania difendere così male in vita mia.
Un disastro, ma non solo nel secondo tempo quando erano inevitabilmente sbilanciati in avanti per cercare il pareggio, anche nella prima frazione. Kimmich praticamente giocava solo in attacco, dietro c'erano buchi spaventosi che Kroos e Khedira non sono mai riusciti a coprire.
Complimenti invece al Messico, prima frazione a correre come forsennati, hanno avuto un momento di appannamento all'inizio del secondo tempo ma sono riusciti a non prendere gol.
Dirò di più, hanno anche sbagliato almeno tre volte l'ultimo passaggio decisivo in un contropiede, tanto che sembrava una partita scritta per il pareggio beffa della Germania, ma invece è bastato.

Occhi puntati su Draxler, visto che Sanè è stato lasciato a casa, primo tempo molto anonimo, qualcosa in più dopo ma evanescente nel complesso. Disastroso per me Ozil, è assurdo quanto forte e illuminante sia quando in forma e quanto da prendere a calci in culo quando non lo è, e oggi non ci si accorgeva manco fosse in campo.
D'altra parte invece grandissima prestazione di Herrera, Lozano continua a mettersi in mostra (e noi tifosi della Russia dovremmo già conoscerlo bene) e Rafa Marquez partecipa al quinto mondiale della sua carriera pareggiando il record.

Germania sfortunata con i legni (clamoroso il tiro di Brandt, se entrava era un gol pazzesco), ma obiettivamente per vincere una gara del genere il Messico aveva bisogno di una mano dalla dea bendata.
Vediamo, per la Germania comunque non credo ci siano problemi perchè il girone non è super complicato, però devo dire che questa è una sorpresona.
view post Posted: 17/6/2018, 15:49 Gruppo D - Mondiali 2018
CITAZIONE (Oleg_Vlasov @ 17/6/2018, 16:18) 
CITAZIONE (Kerzhagol @ 17/6/2018, 14:23) 
Sono andato a vedermi i 23 dell'Argentina che in Brasile sono arrivati in finale 4 anni fa, l'unica cosa che può consolare l'Albiceleste è che, secondo me, questa rosa non è tanto inferiore a quella. Se in finale ci sono arrivati loro, con fortuna e qualche buona combinazione, possono farlo anche questi qui.

Per me invece questa rosa è inferiore, soprattutto in mezzo al campo, dove i vari Mascherano (ormai un ex giocatore), Biglia (troppo poco dinamico), Banega ed Enzo Perez hanno quattro anni in più (e lo stesso Di Maria è calato), ma tutto sommato pure in difesa (Garay-Otamendi formavano una coppia eccellente, con Rojo centrale invece non si possono dormire sonni tranquilli).

Sisi hai ragione, quello che volevo dire io è che questi 23 sono inferiori ma neanche così tanto, alla fine guardando le due rose sono più o meno sempre gli stessi, solo Garay e Lavezzi sono i nomi di grido che mancano.
Chiaro che hanno tutti 4 anni in più, avrebbero bisogno di qualche combinazione favorevole per passare come appunto lo scorso mondiale, ma purtroppo per loro sono capitati nel gruppo peggiore.
D’accordo su Rojo, non capisco infatti perché non abbia giocato Fazio.
Mascherano e Biglia credo siano comunque abbastanza obbligatori da schierare in quanti equilibratori e gente che fa interdizione, senza di loro sarebbero sbilanciati in attacco più di quanto già lo siano ora.
view post Posted: 17/6/2018, 13:23 Gruppo D - Mondiali 2018
Difficile commentare l'Argentina, davvero difficile.
Hanno giocato davvero a caso, con Messi che veniva a prendere la palla a centrocampo e puntava frontalmente una difesa con 9 uomini schierati di fronte alla palla. Così onestamente è difficile fare gol, anche se hai Messi.
Secondo me il problema di Messi, al di là del rigore sbagliato che comunque ci piò stare, è questa enorme responsabilità che si carica sulle spalle, sembra che deve fare tutto da solo e che se non la vince lui non va bene. Ieri difatti è andato a sbattere mille volte contro il muro eretto dagli islandesi, commoventi nel difendere.
A tal proposito, mi è piaciuto molto il centravanti Finnbogason che praticamente ha fatto tutto, dal gol al sacrificio addirittura davanti alla propria area, aggiungendo anche un grandissimo stop che ha poi creato un'ottima palla gol per gli islandesi nel primo tempo.
Tornando all'Argentina, sono stati molto criticati i cambi, o i mancati cambi, di Sampaoli. Io provo a giustificarlo così, è l'unica cosa che mi viene in mente:
Higuain è stato messo solamente a sette minuti dalla fine e Pavon (che comunque è un buon giovane, ne parlano bene) molto prima perchè si voleva attaccare sulle fasce e non creare ulteriore confusione centralmente dove sfondare una difesa di nove uomini era letteralmente impossibile.
Dybala non è entrato semplicemente perchè ha lo stesso ruolo e fa gli stessi movimenti di Messi, venendo a prendere palla molto fuori area.
Queste sono le uniche cose che mi vengono in mente per poter giustificare Sampaoli, altro non saprei.
Grandissimo gol di Aguero, che io amo alla follia, ma il Kun poi è stato invisibile per tutto il resto della gara.

Secondo me il concetto è questo: dobbiamo renderci conto che stiamo parlando di una squadra che è inferiore ad almeno quattro altre nazionali e che si è qualificata al Mondiale veramente per un pelo.
D'accordo che c'è Messi e moltissimo altro talento offensivo, però bisogna partire da questo presupposto, non possono essere diventati qualcosa di diverso da un momento all'altro.

Sono andato a vedermi i 23 dell'Argentina che in Brasile sono arrivati in finale 4 anni fa, l'unica cosa che può consolare l'Albiceleste è che, secondo me, questa rosa non è tanto inferiore a quella. Se in finale ci sono arrivati loro, con fortuna e qualche buona combinazione, possono farlo anche questi qui.
Certo è che questo girone è forse il peggiore possibile che potevano pescare, se non vincono la prossima contro la Croazia potrebbero davvero clamorosamente uscire ai gironi.

Croazia-Nigeria invece ammetto di non averla vista, leggo comunque di una Croazia che vince ma non convince.
Delusione maglie, considerate due delle più belle dell'intero mondiale: quella della Croazia non mi piace, quadrati troppo larghi e dietro monocolore, la Nigeria invece non ha usato quella fantastica che ha fatto un assurdo boom di vendite.
view post Posted: 17/6/2018, 13:07 Gruppo C - Mondiali 2018
Viste entrambe le partite.
Francia-Australia è stata più equilibrata del previsto, pensavo che i francesi facessero molto meglio.
D’altronde l’Australia ogni mondiale che passa è sempre meno competitiva, lontana parente di quella del 2006. Sono onestamente pochi i giocatori interessanti della squadra australiana.
D’altra parte mi aspettavo di più dalla Francia, squadra molto fisica ma con tanta qualità davanti.
Partita decisa da un Pogba invisibile per tutto il resto della gara, il suo compagno Tolisso è stato di gran lunga il peggiore in campo sbagliando qualsiasi cosa, Dembelè davanti mi pare molto acerbo ancora.
Insomma, il potenziale è infinito, ma c’è ancora da lavorare per Deschamps.
Attenzione anche alla situazione terzini, con i titolari Mendy e Sidibè che sono di rientro da lunghi infortuni e le riserve Pavard e Lucas Hernandez ieri non brillantissimi.
Comunque, non metterei in dubbio il primo posto del girone.

Il secondo posto invece è molto incerto e la partita di ieri rischia di essere decisiva, con tanto mangiare di mani dei peruviani che meritavano decisamente di più.
Concordo su Advincula e Carrillo, da destra erano devastanti.
Un po’ meno sul terzino sinistro, pessimo nel posizionamento sul gol di Poulsen.
Peccato davvero per la Blanquirroja perché hanno pure sbagliato un rigore e sfiorato un gol clamoroso con il tacco di Guerrero.
A parte Eriksen, ieri sottotono, la Danimarca ha qualche buon giocatore ma ieri non mi ha impressionato molto per gioco espresso.
view post Posted: 15/6/2018, 22:10 Gruppo B - Mondiali 2018
Secondo me invece il rigore c’era, anche se non nettissimo. È stato un po’ pollo Nacho ad entrare, ma poi si è decisamente rifatto con un gran gol nel secondo tempo. Davvero, magari non è stato super scenografico perché non l’ha messa sotto l’incrocio dei pali, ma secondo me era veramente difficile come conclusione.
C’è da dire poi che Nacho ha giocato solo perché Carvajal non era in perfette condizioni fisiche dopo la finale di Champions, ed invece è stato assoluto protagonista della gara sia nel bene che nel male.

Ronaldo pazzesco, c’è una vaga somiglianza nel vedere la sua prestazione di oggi con quelle di LeBron James nelle finali NBA contro i Golden State Warriors: entrambi fenomeni costretti a caricarsi da soli la squadra sulle spalle contro la squadra più forte del torneo.

Già, non me ne vogliano Brasile, Francia o Germania, ma per me la Spagna sulla carta è la più forte.
Come rosa non c’è paragone con le altre, forse solo la Francia può avvicinarsi. Basti pensare al fatto che con il centrocampo stellare che hanno dalla panchina entra gente come Thiago Alcantara, per dire.
E oltretutto, dopo anni di falso nueve, hanno un attaccante brutto sporco e cattivo che fa davvero la differenza, chissà se farà come Torres dieci anni fa.
Io li vedo favoriti, però hanno questa enorme incognita dell’esonero di Lopetegui prima del mondiale che può far saltare il banco, staremo a vedere.

Comunque stasera la Spagna meritava e ha fatto la partita per larghissimi tratti, solo un fenomeno e qualche errore individuale le hanno impedito di vincere.
Partita divertente comunque, finalmente ci volevano i primi grandi nomi a prendersi la scena.
view post Posted: 15/6/2018, 17:58 Gruppo B - Mondiali 2018
Mi sto rivelando un oracolo in questi giorni :D :D :D
Clamoroso autogol al 95esimo minuto che regala una storica vittoria all’Iran, in una partita che prometteva bene e che invece è stata molto bloccata e povera di occasioni.
Deludente il Marocco, non ha mai concretizzato le occasioni che ha avuto e il gioco spezzettato imposto dai numerosi falli dell’Iran ha praticamente addormentato la partita fino ai minuti finali.
Con un pareggio erano praticamente fuori tutte e due, con questa vittoria dubito comunque che l’Iran possa impensierire una tra Spagna e Portogallo.
view post Posted: 15/6/2018, 17:34 Gruppo B - Mondiali 2018
Brutta partita nel secondo tempo però, bloccatissima. Da segnalare poco dopo che ho scritto, sul finale del primo tempo, una gigantesca occasione per Azmoun che però spara addosso al portiere.
La sensazione è che questa partita si possa sbloccare solo grazie ad un episodio, che sia un calcio piazzato o un cambio fatto dagli allenatori.
Anche perché, in un girone con Portogallo e Spagna, se una di queste due squadre vuole avere una minima chance di poter competere per il secondo posto deve vincere questa partita.
2184 replies since 4/11/2012