Calcio Russo Forum

Macedonia - Russia, 15-11-2006, h 17:00 Qualificazioni EURO '08

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2006, 22:21
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


In questo topic si parlerà dell'importantissima partita di domani della nazionale russa che affronterà la Macedonia in un'ostica trasferta, in una gara del Gruppo E valida per le Qualifcazioni ad EURO 2008.

E' una trasferta molto insidiosa, contro una squadra molto tenace, che pratica un calcio molto difensivo e che in casa è riuscita a fare grandi risultati. Vorrei ricordare, infine, che hanno perso 1-0 (ma meritavano almeno di pareggiare) a Skopje contro l'Inghilterra ed hanno pareggiato in casa degli inglesi! :incredulo:

Insomma, la Russia è favorita e DEVE ed è obbligata a vincere, però guai a sottovalutare questo avversario. Una nostra eventuale vittoria ci farebbe sorpassare l'Inghilterra, il resto dipenderà dal big-match di domani tra Israele e Croazia (un bel pareggino :prete:).



Non vorrei che Hiddink avesse un pò sottovalutato questo importantissimo impegno, lasciando a casa alcuni titolari (Kerzhakov, più Anyukov che però è infortunato) ed altri giocatori molto importanti (Radimov, Izmailov...). Inoltre, mi è sembrato eccessivo puntare su addirittura 5 Under-21 per una partita che bisogna vincere a tutti i costi, di quei 5 meritavano veramente la convocazione solo il nostro Igor Denisov e Roman Shishkin dello Spartak. :smallrolleyes:
 
Web  Top
Arshavin
view post Posted on 15/11/2006, 15:25




la fanno su Planeta Sport?
 
Top
view post Posted on 15/11/2006, 15:28
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (Arshavin @ 15/11/2006, 15:25)
la fanno su Planeta Sport?

Non lo so, penso che non la trasmetteranno sui due canali che si vedono su SKY. Cmq proverò ad accendere per vedere se la fanno (se c'è è su CH 1 RUS ORTi, sicuramente non su Planeta Spor) :wink:
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2006, 16:50
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Ecco la formazione ufficiale della Russia:

Russia (3-4-1-2):
1 Akinfeev
2 V. Berezutskiy
25 Kolodin
3 A. Berezutskiy
14 V. Bystrov
20 Semshov
15 Bilyaletdinov
21 Zhirkov
10 Arshavin
13 Pogrebnyak


In panchina:
12 Malafeev
31 Shishkin
8 Aldonin
17 Rebko
34 Saenko
26 Sychev
19 Pavlyuchenko


Assenti Anyukov ed Ignashevich infortunati, mancano pure Kerzhakov, Smertin, Loskov, Izmailov e Radimov lasciati a casa da Hiddink (alcuni di questi sono solitamente titolari fissi!).
Penso che sia la formazione più offensiva che abbia mai visto, gioca praticamente senza centrocampo, che è composto da: due ali d'attacco (Bystrov e Zhirkov, specie il primo) e da tre trequartisti offensivi (Titov, Bilyaletdinov e Semshov). Non vorrei che Hiddink stesse sottovalutando questo match importantissimo e fondamentale :look:

Speriamo in bene... :smallrolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2006, 17:37
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Goooooooooooooooooooooooool!!!!!!!!!!!!!!! Vladimiiiiir Bystroooooooooooooov!!!!!!!!!!!

0-1!!!!!! Primo goal in nazionale per Bystrov, ala destra classe '84, indimenticato ex Zenit

Ed è lui: Andreeeeey Arshaaaaaavin!!!!!!!!!!! :B):

Ora purtroppo devo andare agli allenamenti di calcio, speriamo in bene... :smallrolleyes:
 
Web  Top
Arshavin
view post Posted on 15/11/2006, 17:43




Grande Arshavin.

Purtroppo non sono riuscito a vederla visto che non la mostrano ne su Planeta Sport ne su CH 1 RUS ORTi.

Peccato.
 
Top
Arshavin
view post Posted on 15/11/2006, 19:55




Finita 2-0.

Ora si può davvero puntare in alto.
 
Top
view post Posted on 15/11/2006, 20:46
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Non ho potuto vedere la partita per i tuoi stessi motivi, ma so che la Russia ha giocato bene (specie nel 1° tempo) ed Arshavin è stato l'assoluto protagonista di questa partita ed ha segnato uno splendido goal.

Ecco il commento di un mio amico che scrive su un altro forum che ha potuto vedere la partita (ha la parabola monotorizzata):

Commento a fine primo tempo:
Direi che Hiddink ha avuto ragione (anche se mancavano potenziali titolari, in particolare Anyukov, Ignashevich, Smertin, Loskov e Kerzhakov), la Russia sembra migliorata notevolmente in questa partita, gioca più come squadra, molto pressing, molti fraseggi corti, devo dire che mi piace molto anche se non produce tantissime occasioni da gol.
La Macedonia mi sembra poca cosa, mi aveva fatto una migliore impressione l'Estonia... E' anche vero che gli manca Pandev.

Bello il 2-0 di Arshavin, difensore lasciato sul posto, finta a far sedere il portiere e palla sopra, un gol normale per lui
Comunque niente male anche il gol di Bystrov, stop di petto e destro al volo.
Per me nel secondo tempo ne fanno altri due...



Commento a fine partita
Nella ripresa è cresciuta la Macedonia, che però è riuscita a produrre una sola vera occasione da gol.
La Russia ha avuto parecchie occasioni, quasi tutte create da uno scatenato Arshavin, ma non è riuscita a concretizzarle. C'era anche un rigore netto per la squadra di Hiddink, ma l'arbitro ha lasciato correre per concedere un vantaggio piuttosto discutibile (era un passaggio all'indietro...).

Alla fine dunque Macedonia - Russia 0-2, gol di Bystrov al 18' e di Arshavin al 32
 
Web  Top
Arshavin
view post Posted on 15/11/2006, 20:50




mi dici chi è questo tuo amico e che forum frequenta.

Magari chiamalo anche qua.
 
Top
view post Posted on 15/11/2006, 21:43
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (Arshavin @ 15/11/2006, 20:50)
mi dici chi è questo tuo amico e che forum frequenta.

Magari chiamalo anche qua.

Eh però non so se ha tempo di venire. Cmq glielo chiederò
 
Web  Top
Arshavin
view post Posted on 16/11/2006, 14:01




CITAZIONE (Kerzhakov 91 @ 15/11/2006, 21:43)
CITAZIONE (Arshavin @ 15/11/2006, 20:50)
mi dici chi è questo tuo amico e che forum frequenta.

Magari chiamalo anche qua.

Eh però non so se ha tempo di venire. Cmq glielo chiederò

Ok.
Al limite dammi l'indirizzo del forum in cui va.

--------------------
Tutto facile per la Russia
Mercoledì, 15 Novembre 2006



Esito positivo per la prima trasferta della Russia nel Gruppo E di qualificazione a UEFA EURO 2008™. A Skopje la squadra di Guus Hiddink si è, infatti, imposta agevolmente contro l’ERJ Macedonia.

Primo gol con un tiro al volo
I gol nel primo tempo di Vladimir Bystrov e Andrei Arshavin hanno garantito la vittoria e la Russia ha scalato quattro posizioni in classifica portandosi in testa al girone, quanto meno per il momento. Gli ospiti hanno avuto la prima occasione dopo dieci minuti quando Arshavin ha servito Yegor Titov, ma il capitano ha ritardato il tiro favorendo l’intervento del difensore dell’ERJ Macedonia Goce Sedloski. La Russia non sbaglia otto minuti dopo, quando un colpo di testa difettoso, in fase difensiva, da parte di Igor Mitreski permette al centrocampista dell’FC Spartak Moskva Bystrov di controllare di petto e di scaricare al volo in rete da una distanza di otto metri.

Solida difesa
Al 32’ la Russia consolida il vantaggio quando Arshavin riceve al limite dell’area un passaggio dall’ottimo Diniyar Bilyaletdinov, si libera in dribbling di Mitreski e con freddezza supera Jane Nikoloski. La delusione dei tifosi di casa è comprensibile, di fronte alla propria squadra che non riesce ad imporre il proprio gioco e le cui manovre offensive si interrompono contro la solida difesa russa. L’iniziativa migliore dell’ERJ Macedonia arriva al 34’, con un colpo di testa dell’attaccante Goran Maznov facilmente neutralizzato dal portiere ospite Igor Akinfeev.

Reazione nella ripresa
Nella ripresa i padroni di casa appaiono più motivati e al 55’ vanno vicini a ridurre lo svantaggio con Maznov che manda di poco a lato di testa su cross di Robert Petrov. La Russia si rende ancora pericolosa in contropiede. Nikoloski manda a lato un tiro di Arshavin prima che Titov concluda a lato da buona posizione dopo aver ricevuto il pallone da Dmitri Sychev. La Russia ottiene la vittoria necessaria per superare in classifica Israele e Inghilterra.

©uefa.com 1998-2006. Tutti i diritti riservati.

ecco il gol di Arshavin https://www.youtube.com/watch?v=i6Uj-1OK3pU

Edited by Arshavin - 16/11/2006, 15:34
 
Top
view post Posted on 16/11/2006, 18:29
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Goals Macedonia-Russia 0-2

 
Web  Top
11 replies since 14/11/2006, 22:19   110 views
  Share