Calcio Russo Forum

Valencia - SEVILLA 2-0

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2007, 13:04
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Valencia - Sevilla



Splendida gara di scena questa sera al Mestalla tra due grandi formazioni ancora in lotta per il titolo ma che devono anche stare attente a non perdere il 4° posto (Atletico Madrid e soprattutto Real Saragozza sono molto insidiose).

Che dire, sarà una gara difficilissima per il Sevilla, mi auguro che non perda e che il nostro Kerzhakov risulti decisivo...


La partita sarà trasmessa alle 21:00 dai canali SKY Sport 3 e SKY Calcio 2
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2007, 20:56
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


E' finito 1-0 per il Valencia il primo tempo: vantaggio immeritato per i padroni di casa che hanno segnato con Villa nel primo tiro in porta della loro partita. Il Sevilla, invece, era partito meglio è reso pericoloso diverse volte, sbagliando un calcio di rigore (per la verità dubbio) con Maresca.

Non convincono le scelte di Juande Ramos: con Palop, Poulsen e Kanouté infortunati, sta facendo giocare la sua squadra con il solo Luis Fabiano in avanti, con Jesus Navas dietro di lui, Dani Alves come esterno di centrocampo e Hinkel in difesa. Io farei subito un cambio: dentro Kerzhakov al posto di Hinkel (con lo spostamento del fischiatissimo numero 4 brasiliano sulla linea dei difensori e di Navas su quella dei centrocampisti).
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2007, 21:13
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


2-0 Valencia, Villa su rigore. Espulso Hinkel per fallo da ultimo uomo, la partita si mette davvero male...
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2007, 22:23
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Vince 2-0 il Valencia, decisiva la doppietta di quel fenomeno di David Villa.
Se nel 1° tempo la squadra di Flores era passata immeritatamente in vantaggio ed il Sevilla aveva creato di più, sbagliando un pure un rigore con Maresca, nella ripresa l'espulsione per fallo da ultimo uomo di Hinkel ha cambiato le sorti della partita, visto che la squadra andalusa si trovava sotto di due reti e con un uomo in meno. Il Valencia gestisce così a lungo il possesso palla ed ha diverse buone occasione, in particolare con Joaquin, per vendicare il 3-0 dell'andata.

Capitolo Sevilla: Juande Ramos sta facendo di tutto non solo per non far vincere lo scudetto alla sua squadra (onestamente ormai quasi impossibile, visto il calendario difficile) ma per fargli perdere pure la zona Champions (il Sevilla è 2° ma Atletico e Real Saragozza quinte in classifica, sono appena 5 punti dietro...). Perdere a Valencia ci stà, per carità, ma non ho condiviso alcune scelte di oggi (bisogna anche precisare che erano assenti per infortunio Palop, Poulsen e Kanouté).
Dato statistico: in queste ultime 3 giornate di campionato la coppia d'attacco titolare Kanouté-Kerzhakov è sempre partita dalla panchina (giocando invece in UEFA) e il Sevilla ha ottenuto la bellezza di due pareggi per 0-0 (uno casalingo) e la sconfitta di stasera, per un totale di 0 RETI SEGNATE. Questo la dice lunga della differenza tra Kerzhakov-Kanouté e Luis Fabiano-Chevanton (oggi neanche convocato). L'attaccante russo ed il maliano hanno trascinato il Sevilla in semifinale con il Tottenham, segnando rispettivamente nella doppia sfida 1 e 2, senza contare l'assist sempre di Kerzhakov per l'ultimo gol di Kanouté. Insomma, questa scelta di Juande Ramos fa discutere eccome, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti: nelle ultime due partite con Kerzhakov e Kanouté titolari il Sevilla ha segnato 4 reti, 2 per partita contro un'ottima squadra come gli spurs, senza di loro 0 in 3 gare :smallrolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2007, 22:39
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Mie pagelle:

Valencia (4-4-2):
Cañizares: 7;
Miguel: 6
Ayala: 6
Albiol: 6.5
Moretti: 6;
Joaquin: 7 (Jorge Lopez: sv)
Marchena: 7
Hugo Viana: 6.5 (Pallardò: sv)
Silva: 6 (Angulo: 5.5);
Villa: 8
Morientes: 6.



Sevilla (4-4-1-1):
Cobenç: 6+;
Hinkel: 5
Javi Navarro: 5
Dragutinovic: 6
David Castedo: 6 (Aitor Ocio: sv);
Dani Alves: 5
Renato: 5
Maresca: 5.5
(gioca una buona partita, ma il suo errore dal dischetto è decisivo)
Adriano: 5.5 (Puerta: 6);
Jesus Navas: 5 (Marti: sv);
Luis Fabiano: 6
 
Web  Top
4 replies since 15/4/2007, 13:02   45 views
  Share