Calcio Russo Forum

SEVILLA - Athletic Bilbao 4-1, 31a Giornata, 22-04-2007

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2007, 13:55
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Sevilla - Athletic Bilbao



Diretta ore 19:00 Sky Sport 3

Partita importantissima, da vincere assolutamente se vogliamo sperare ancora di poter competere per lo scudetto e soprattutto per tenere a distanza Valencia, Real Saragozza ed Atletico Madrid per la zona Champions.

Nel match di giovedì stravinto in casa del Depor sono usciti malconci Adriano, Kerzhakov e Dragutinov: il primo non è stato neanche convocato, ma il russo secondo AS dovrebbe pure partire dall'inizio.
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2007, 17:51
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Fra pochi minuti scende in campo il Sevilla...

Ecco la formazione:

Sevilla (4-4-2): Cobenç; Dani Alves, Aitor Ocio, Escudé, David Castedo; Jesus Navas, Poulsen, Renato, Puerta; Kerzhakov, Chevanton.
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2007, 18:13
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Rigore procurato da quel fenomeno di Kerzhakov con una grande giocata, parte Luis Fabiano.....PALO, PALO, PALO!!!! Non è possibile cazzo! :muro:
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2007, 18:56
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Comincio anche ad essere stufo di commentare queste ultime partite di campionato del Sevilla: buon primo tempo, dominato, ha creato tantissime occasioni da gol (pure sprecando un rigore), ma il risultato è sempre quello, 0-0 :azz:

Dopo 2' viene annullato un gol a Poulsen (carica sul portiere, ma per quanto mi riguarda si poteva pure assegnare), poi Kerzhakov si procura un rigore con una grande giocata nello stretto e Luis Fabiano (anche oggi parte in panchina Kanouté che è il rigorista) colpisce il palo: SECONDO RIGORE CONSECUTIVO SBAGLIATO IN CAMPIONATO DOPO QUELLO DI VALENCIA (li Maresca si era fatto parare la conclusione da Canizares).
Dopo sempre Kerzhakov cade in area: il fallo è sicuramente meno evidente, l'attaccante russo accentua un pò, ma secondo me il penalty si poteva assegnare.
Poi Luis Fabiano ha diverse occasioni, ma tutti i suoi tiri vengono respinti dalla difesa dell'Athletic, il subentrato Lafuente fa una bella parata su un tiro d'esterno destro di Kerzhakov, Poulsen va vicino al gol di testa, ma niente da fare, non riusciamo a sbloccare questa partita che strameriteremmo di vincere :muro:
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2007, 19:17
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Gooooooooooool, Alexander Kerzhakov, 1-0

Questa volta Luis Fabiano ha fatto una giocata davvero ECCEZIONALE. Vantaggio meritatissimo!


2-0, Puerta! Tiro-cross basso di Puerta (giocatore tecnicamente DOTATISSIMO) che probabilmente voleva servire Kerzhakov che era solo in area e raddoppio della squadra andalusa. Erroraccio di Lafuente che sbaglia completamente la posizione, ma SE Puerta l'ha provato ha fatto una giocata geniale :sisi:
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 22/4/2007, 19:25




GraNDE Sevilla!!!Grande Kerzhakov
 
Top
view post Posted on 22/4/2007, 19:32
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Mamma mia che gol che stava per fare Kerzhakov: se quella palla entrava, cadeva giù lo stadio :sisi:

Intanto, entra Cheva proprio al posto del russo, e segna subito (in realtà svirgolando :asd:) su assist di uno scatenato Luis Fabiano (il migliore dopo Kerzhakov e Puerta)
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2007, 20:07
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Sevilla - Athletic Bilbao 4-1 [Kerzhakov (Sev), Puerta (Sev), Chevanton (Sev), Yeste (Ath), Luis Fabiano (Sev)]

4-1 e spettacolare Sevilla: Kerzhakov :love4:, Luis Fabiano :love4:, Puerta :love4:, Dani Alves :love4: e se penso che in panchina c'era un giocatore come Kanouté (:love4:) ed Adriano è infortunato :love4:
Mamma mia che squadra :love4:

Dopo un pò di lovvate torniamo ad un giudizio più serio del match :asd:: dopo un primo tempo dominato dove Luis Fabiano aveva sbagliato un rigore procurato da Kerzhakov, nella ripresa il Sevilla (avvantaggiato anche dalla difesa dell'Athletic) gioco un calcio champagne travolgendo gli avversari. Luis Fabiano con un grande movimento salta due avversari e serve Kerzhakov che porta in vantaggio i suoi. Poco dopo raddoppia con un tiro-cross basso l'eccezionale Puerta (1° gol per lui in campionato); poi Kerzhakov stava per fare una rete davvero fantastica, liberandosi di tacco di un avversario. All 66esimo esce proprio l'attaccante russo (chiaro segnale che affiancherà Kanouté giovedì nell'andata di UEFA contro l'Osasuna) ed entra Chevanton che realizza subito il 3-0 (svirgolando tra l'altro :asd:, sempre su assist di uno scatenato Luis Fabiano). Nel finale, dopo la rete di Yeste che accorciava le distanze, arriva il meritatissimo sigillo stagionale per il numero 10 del Sevilla (che, finalmente, sembra essere tornato su livelli accettabili).

Ecco le mie pagelle sulla squadra di Juande Ramos:

Sevilla (4-4-2):
13 Cobenç: 6.5;
4 Dani Alves: 7
20 Aitor Ocio: 6.5
14 Escudé: 6.5
3 David Castedo: 6.5;
15 Jesus Navas: 5.5 (24 Hinkel: 6)
8 Poulsen: 6.5
11 Renato: 6.5 (25 Maresca: 6+)
16 Puerta: 7+;
9 Kerzhakov: 7.5 (7 Chevanton: 6)
10 Luis Fabiano: 7.5
 
Web  Top
_Ferroviere_
view post Posted on 22/4/2007, 20:25




davvero un grandissimo sevilla, luis fabiano favoloso, così come puerta e tutti gli altri.
kerzhakov ha giocato una partita eccezionale, quando sta così bene ce ne sono davvero pochi di attaccanti più completi
 
Top
view post Posted on 22/4/2007, 20:25
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Ah, ovviamente sarà un caso :asd:, ma com'è che nelle ultime 3 partite di campionato SENZA Kerzhakov (oltre che a Kanouté) il Sevilla ha segnato 0 e sottolineo 0 reti, torna lui titolare e ne fa 3 in Coppa in casa del Depor (splendido assist a Kanouté) e 4 oggi all'Athletic che era una delle squadre più in forma della Liga. Questi sono numeri (non constatazioni, come direbbbe Altafini :asdrulez:), che un senso probabilmente avranno.

Io sarò un pò "prevenuto", ma è indubbio che l'attaccante ex Zenit San Pietroburgo si sta rivelando un giocatore fondamentale per il Sevilla, probabilmente il miglior acquisto di un club nel mercato di gennaio: solo Ronaldo ha avuto un rendimento, almeno in termini realizzativi, superiore al suo, ma vogliamo paragonare le reti segnate dal numero 99 a quelle del russo? Ovviamente più decisive (e soprattuto a squadre più importanti) quelle di quest'ultimo. Visto che so che qualcuno disattento potrebbe sicuramente mal interpretare :asd:, NON ho assolutamente detto che Kerzhakov sia più forte di Ronaldo, sia chiaro :asd:

W il Sevilla, squadra troppo sottovalutata da molti, mi sembra riduttivo considerarla solo come una sopresa :rolleyes:
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 22/4/2007, 21:48




Considerazioni che non fanno una piega!Io non sono milanista ma sono davvero contento che fino ad ora Ronaldo ha una buona media gol,sono contento perchè non era bello vedere uno dei più grandi giocatori della storia marcire in quel modo a Madrid.Poi se vogliamo fare un confronto tra i quelli che sono i due acquisti più prolifici di gennaio,io dico Kerzhakov.Per il Russo non era facile,veniva da un periodo difficile allo Zenit,aveva perso la nazionale ed era reduce da malanni fisici.In più ha abbandonato la Russia per andare a giocare in Europa,dove pochi russi hanno avuto successo.Rispetto a Ronaldo,Kerzha ha messo a segno gol tutti decisivi,che hanno consentitoo al Sevilla di andare avanti in Uefa o di rimontare il Barça.Kerzhakov ha dovuto vincere prima la lotta interna con 3 attaccanti di livello come Kanoutè,Luis Fabiano e Chevanton,ha avuto un occasione dopo la squalifica del brasiliano e l'ha saputa sfruttare da vero professionista...che dire... :)
 
Top
view post Posted on 22/4/2007, 22:30
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (Alex^Del^Piero @ 22/4/2007, 22:48)
In più ha abbandonato la Russia per andare a giocare in Europa,dove pochi russi hanno avuto successo.

Però è andato in Spagna, paese che forse più si avvicina al calcio russo ed infatti non è un caso che Mostovoi e Karpin vengono considerati i giocatori più forti nella storia rispettivamente di Celta Vigo e Real Sociedad, ed altri come Khokhlov, Salenko ed il nostro Radimov :mrgreen: in passato hanno lasciato ottimi ricordi.
 
Web  Top
11 replies since 22/4/2007, 13:55   53 views
  Share