Calcio Russo Forum

Mallorca - SEVILLA, 37a Giornata, 09-06-2007

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2007, 20:14
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Mallorca - SEVILLA



E' sceso in campo il Sevilla che sfiderà il Mallorca in una partita fondamentale. Diverse assenze illustri nella formazione di Juande Ramos, a partire dalla "doble K", ossia la coppia Kerzhakov-Kanouté, per poi passare da Duda e Dragutinov, tutti infortunatisi con le loro nazionali (rispettivamente Russia, Mali, Portogallo e Serbia)
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2007, 22:08
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Messi sempre più uguale a Maradona!

Dopo aver segnato un gol pressochè identico a quello che in molti definiscono "il più bello della storia del calcio" (mi riferisco ovviamente il 2-1 contro l'Inghilterra), oggi ne ha segnato UNO DI MANO uguale a quello che Diego fece sempre in quella storica sfida contro gli inglesi.

Il Barca sta pareggiando 1-1 nel derby contro l'Espanyol e, IN QUESTO MOMENTO, sarebba da sola in testa alla classifica, visto che il Real perde ed il Sevilla pareggia.

Nel derby di Barcelona passano in vantaggio gli ospiti grazie ad una magata di De La Pena ma soprattutto ad una dormita collettiva delle retroguardia blaugrana: "il piccolo Budda" serve così un passaggio filtrante per capitan Tamudo che insacca.

A Saragozza il Real Madrid sta perdendo 1-0: decide un rigore trasformato da Tamudo, ma gli uomini di Capello stanno disputando comunque una buona gara.

Mi dispiace davvero tantissimo per il Sevilla invece: con questi risultati con una vittoria andrebbe in testa alla Liga e con un'altra vittoria diventerebbe Campione di Spagna. Purtroppo invece la squadra è spenta, il Mallorca sta dominando e le assenze della "double K", la coppia Kerzhakov-Kanouté, si fa sentire eccome...
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2007, 22:32
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


In 2 minuti oggi si è decisa la Liga: prima il solito Van Nistelrooy (a proposito, ha raggiunto il pupone nella classifica alla Scarpa d'Oro, giusto?) pareggia meritatamente contro il Real Saragozza poi, quasi contemporaneamente, Tamudo sigla il 2-2 finale nel derby di Barcelona. Pazzesco.
Ma tutto sommato è meglio così, il Barca quest'anno non mi è piaciuto per niente, poca corsa, poco sbattimento, poco movimento, solo invenzioni dei solisti. Una difesa composta da si ottimi giocatori ma che mai come in questa stagione hanno commesso errori non da loro, quasi tutti di posizionamento: basti guardare il pasticcio che hanno combinato oggi nei due gol dell'Espanyol. Un disastro.
E poi, vi immaginate tutte le polemiche se il Barca fosse andato in testa grazie al gol di Messi? Ripeto, tutto sommato è meglio così.

Il Real da quando è ritornato Beckham si è trasformato, ora gioca spesso un bel calcio, molto offensivo. E soprattutto sembra avere molta più "fame" e "garra" dei blaugrana. Non è un titolo meritato, hanno fatto cagare per più di metà campionato, ma negli ultimi due mesi si sono svegliati ed hanno iniziato a vincere dando spettacolo. A questo punto preferisco la vittoria del Real a quella del Barca...

Capitolo Sevilla: è lei la vera squadra che meritava il titolo, purtroppo è arrivata a questa difficile partita di Mallorca completamente cotta (o almeno questo ho interpretato dalla sintesi che ho visto su SKY). Se poi aggiungiamo l'assenza della "double K", l'ennesima panchina per Chevanton, un Luis Fabiano spento più del solito (d'altronde combina poco o nulla se ha un partner del calibro di Kerzhakov o Kanouté a fianco, figuriamoci da solo :asd:) ed un arbitraggio per l'ennesima volta sfavorevole (negato un netto rigore a Puerta).

Infine, da sottolineare l'ennesima giornata storta degli arbitraggi: è innegabile che il Barca quest'anno sia stato favorito più di ogni altra squadra: basti pensare ad oggi con il gol di Messi di mano, diverse ammonizioni non date ed un possibile rigorino (che comunque per me non c'era) non concesso. Il Sevilla ha chiuso in 10, senza la concessione di un rigore solare (e in tutto l'anno, gara di ritorno con il Barca a parte, ha avuto uno sfortunato rapporto con gli arbitri) e la Real Saragozza avrebbe dovuto chiudere la partita in 9 a termine di regolamento.


Nelle altre gare da sottolineare la roboante sconfitta CASALINGA del Betis per 5-0 contro l'Osasuna: visto il successo esterno del Celta Vigo sul campo dell'Atletico Madrid, il Betis RISCHIA DI FESTEGGIARE IL CENTENARIO IN SEGUNDA :o: (per la gioia dei tifosi del Sevilla :asd:)
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 11/6/2007, 13:52




Ci sono voluti due giorni per rimettere in ordine mentalmente quello che è successo in 18 secondi :D
Non avevo realizzato tutto quello che era successo,tra il gol di mano di Messi,la doppietta di Van Nistelrooy(gli mancano due gol per prendere Totti).
Il Sevilla ha sciupato tanto,però gli mancavano i due attaccanti più validi.Visto il Barcellona di quest'anno,senza idee,sospinto dall'invenzione dei solisti,da un centrocampo che non fa schermo ed una difesa mai così disorganizzata,visto il Real indubbiamente senza troppa qualità e gioco,ma con la sola arma della mentalità Capelliana,il Sevilla è sicurramente la miglior squadra della Liga.Occasione buttata via purtroppo,io rimpiango quel pareggio contro l'ultima...lo 0-0,col Nastic?Lì si è paera la Liga.Se si vince la Copa del Re,si potraà parlare comunque di grandissima stagione per gli Andalusi.peccato anche perchè avere 2 punti in più significava evitare i preliminari,cosa indispensabile per mettersi al riparo dai rischi,dalle beffe e per programmare con maggior serenità una stagione dove il Sevilla dovrà di fatto lottare e mettersi in bella mostra un pò in tutte le competizioni.C'è anche una Super Coppa Europea da onorare e provare a vincere,il Sevilla è in grado.
 
Top
view post Posted on 11/6/2007, 14:47
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


A Tarragona col Gimnastic purtroppo si è addirittura perso 1-0 :sigh:
 
Web  Top
4 replies since 9/6/2007, 20:14   38 views
  Share